Originariamente Scritto da
Vaffanpelo
Ciao a tutti, mi chiamo Dario e sono un Personal Trainer di 20 anni, pratico BB da 3 anni, solo che ho dovuto sospendere 1 anno per motivi di studio ed ho ripreso da 5 mesi ora, cmq sono alto 1.75 e peso 62Kg, quest'anno dovevo fare le gare di peso mosca delle mie parti solo che non ho potuto farle perchè mi mancava il dorsale ed il petto..ho praticato una scheda di allenamento con superserie per circa 3 mesi( quest'anno ), poi ho mollato ed ora per tutta l'estate faccio solo mantenimento.
Ho notato una cosa, che se uno ha la conoscenza riguardo questo sport si trova bene altrimenti verrà portate in direzioni diverse poichè ad ogni personal trainer che chiedi consigli su esercizi, nutrizione e determinate cose specifiche ti rispondono diversamente. Io da quando ho preso il diploma di personal trianer me ne sto fregando dell'opinione degli altri xk ne sto sentendo davvero tante e tutte diverse, solo che ora io dovrei assumere circa 120g. proteine al giorno però vorrei avere una dieta no per definizione perchè uno con 62kg di definizione cmq non va bene, vorrei arrivare prima a 70 e poi incominciare la definizione.
Vorrei avere dei consigli vostri se era possibile, per avere una dieta specifica per uno che si trova " in massa muscolare " , però vorrei evitare tutto ciò che sia ricco di proteine ma anche di lipidi, insomma voglio salvaguardare sempre la massa magra facendo scalare quella grassa.
Ora come ora non seguo nessuna dieta, cioè faccio da me:
Colazione: ( Yogurt - 60 g fiocchi d'avena )
Spuntino: ( 80g. prosciutto crudo/cotto ) alle volte anche due fette di formaggio trento e/o provola, dentro al pane - ( 100g. tonno al naturale )
Pranzo: Dipende faccio mettere sempre 100g. di carb. non oltre e 150g di carne.
Spuntino: 3 abumi di uova - 80g. prosciutto crudo/cotto e/o bresaola + frutto.
Cena: 150g. di pasti contenete proteine Niente carb.
Spuntino: Un frutto.
PS= alle volte bevo anche i succhi di frutta, dopo uno spuntino. Mi alleno 3 volte a settimana.
Sapete darmi consigli o postarmi una dieta giusta per me, che soddisfa le mie esigenze ? Altrimenti vado da un dietologo sportivo ( vorrei evitare l'ultima opzione poichè non conoscendo dietologi bravi ho paura di trovare una brutta fregatura perdendo anche quei 100euro che sicuramente se ne andranno ).
Segnalibri