Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: allenamento e dieta

Visualizzazione Ibrida

1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62

Predefinito

Originally posted by Gio
    Allora....già ti avevo detto quello che ne pensavo...comunque è peggio di quel che immaginavo...mò provala se proprio vuoi ma secondo me ingrassi minimo 5-6 Kg al mese...e parlo di grasso. (non ho titoli...lauree...riconoscimenti..medaglie...è solo la mia modesta opinione eheh)
    Ovvio che io ho avuto la stessa impressione vedendola (considerando poi che la mole di lavoro se va bene è un terzo di quella che son solito eseguire), io confido in tutti quei minuti di cardio a settimana per non prender grasso..sinceramente vorrei mantenere la mia percentuale attuale.
    Pensa che l'istruttore mi fa: "se poi hai fame aggiungiamo qualcosa"..eheheh..ancora non ho capito se ha scambiato la mia dieta con quella che doveva dare a Coleman.
    io vi ho postato questa dieta appunto per farvi capire quello che gira in palestra..siccome ho sempre fatto di testa mia mi sono impuntato e stavolta ho deciso di seguire chi (in teoria) ne sa piu' di me..se vedo che non serve a nulla pero' salgo di nuovo sul mio piedistallo (scherzo..ma non troppo).

Predefinito

eccomi qua alloro iniziamo hai sicuramente l'esperienza pratica per vedere che questa è una delle peggiori porcate di dieta mai vista penso che se uno produce ste cagate ( mi immagino l'allenamento) e può fregiarsi del titolo di allenatore o giù di li vuol dire che siamo veramente alla frutta.
    Allora tanto x schematizzare penso che volendo aumentare di massa magra è essenziale partire dal basso e poi aumentare anche x non perdere l'effetto "scalino" che può ottimizzare i risultati minimizzando gli errori.
    quindi le kal le farei partire da 2500 e le prot da 120 gr ( + o - considerando la tua condizione da come hai scritto e fatto vedere)
    la divisione cosi( prot/carb/grassi):
    colaz. 30/100/10
    spuntino10/70/5
    pranzo 20/90/15
    spuntino 10/40/5
    post 0/50/0
    cena 30/30/15
    pre nan 20/10/5

Predefinito

al di la del fatto che io possa o meno condividere allenamento e dieta, lasciamo che sia il suo istruttore ad indirizzarlo, se poi sta facendo delle vacc@te se ne accorgerà, non pretenderemo mica che tutto quello che si dice qui sul forum sia giusto.

Certo che anche secondo me metterai su un bel po di ciccia...........

Predefinito

Adesso seguo la dieta indicata dall'istruttore appunto per 5 settimane, se vedo che allo specchio mi faccio schifo perchè ho preso piu' lardo che altro mi metto sotto di cardio o piu' semplicemente smetto subito e torno a una dieta da 3000 kcal con una suddivisione prot/carb/grassi simile a quella postata da rock (che anche a parer mio è piu' corretta).
    Io penso che questo istruttore abbia un po' seguito lui per primo quello che consiglia, e sinceramente vedendolo ha tutto tranne che la pancia (ora di sicuro non segue la dieta che mi ha dato pero' almeno sa come fare per tirarsi eheh, metto le mani davanti nel caso diventi un obeso, beh..spero di no in 5 settimane)..è tirato da fare schifo, è pieno di vene su gambe e addome..il problema è un'altro eheh, non ha un muscolo..è una gomitolo di vene liscio eheh, pero' vabbè ognuno è fatto a modo suo, io confido nella mia genetica, so che mangiando parecchio i kg li prendo facilmente (anche di grasso è ovvio).
    Quella che ho postato è la dieta che dovrei seguire 3 giorni a settimana..gli altri 4 ho un po' meno roba..
    L'allenamento mi sembra ok, gli esercizi base ci sono..le serie sono poche (13-14)le ripetizioni son un po' basse ma è normale per i miei gusti (io ero abituato a pompare per 1h e passa..arrivavo anche a fare 30-40 reps dopo le classiche serie da 8 colpi), vediamo se con uno stimolo diverso sia alimentare che muscolare miglioro.

Predefinito

MA nessuno ha la presunzione (almeno mi sembra) di dire ok quello che si dice è perfetto e tutto giusto ci mancherebbe...però quando una cosa è palesemente un'esagerazione...lo è

Predefinito

ma a me piacciono le esagerazioni!!
    Ho detto che se mi vedo grasso addosso cambio qualcosa..con la testa che ho son capace di mantenere quella dieta e allenarmi 5 volte a settimana con sedute da 2 ore ciascuna, giusto per consumare le calorie in eccesso e spaccare i muscoli ulteriormente.
    Su una cosa Gio' pero' son sicuro..io ero abituato a mettere circa 3000 kca e circa 120 gr di pro, magari distribuiti male nell'arco della giornata è vero, e cosi' vedevo che il mio peso e le mie prestazioni erano in stallo..aumentando i quantitativi qualcosa si sblocca di sicuro.

Predefinito

E adesso mi tocca postare l'allenamento..poi mi dovete 60 euro eheh (ma siam pazzi!)
    questa è la prima settimana, nelle altre gli esercizi son gli stessi, vengon solo ridotte un po' le serie..
    A)dorsali
    lat machine presa inversa 4*3
    pulley alto 2*8
    mezzi stacchi al ginocchio 4*3
    fly panca 45 2*8
    upper back 2*8

B)pettorali, bicipiti, addominali
    panca inclinata bil 4*3
    parallele+peso 2*8
    chest press 2*8
    curl 2m panca 45 4*3
    curl kambared 2*8
    crunch 5*max

C)gambe
    affondi multipower 4*5
    squat 2*10
    leg curl 4*5
    leg curl in piedi 2*10
    callf seduto 4*5
    calf press orizz 2*10

D)spalle,tricipiti
    lento dietro m.p 4*3
    alz lat seduto 2*8
    shoulder press 2*8
    french press panca 45 2*8
    panca invclin presa stretta 4*3

I recuperi vanno dai 60 ai 90 secondi e come già detto ci son 15 min di cyclette all'inizio e 20 alla fine

Predefinito

mmm ma a cosa mira questa scheda ? sembra un misto per la forza....con recuperi bassi...non ci capisco (che palle è che faccio
    §83 )

Predefinito

gli hai chiesto il perchè di reps da 3...da 8...
    e da 5 per i polpacci ??
    sembra un po tutto messo alla ***** di **** cmq vabbè saprà quel che scrive

Predefinito

forti eh i 5 colpi sui polpacci..al calf seduto poi!Io ho postato sta robetta tanto per farvi vedere quello che consigliano gli istruttori con tanto di studi alle spalle e esperienza agonistica eheh..ormai ho detto che seguo tutto e lo faccio, magari anche per farmi due risate..
    PS:aspetto 4ca comunque, non vedo l'ora di leggere quello che scriverà in merito!

Predefinito

ha ragione giò serie da forza e recuiperi da pompaggio mi sembra una cagata !!!!! in + non mi sembra che ti farà consumare tante kal ne ti spaccherà i muscoli quindi mi sà che le kal se ne andranno in grasso guarda tu...... e poi 80gr di zucchero ok il post work out ma zucchero?????80gr????? mikia uno schiaffo ai diabetici......in ultimo 60 euro ?????? ma che ***** dice sto incompetente manco coleman chiederebbe 60 euro ..... + l0'abbonamento in palestra ma daiiiii quello che conosco io ne prende 15 alla 1à visita e 10 dalla 2à in poi tipo ogni 4-6 sett in + lo fa in palestra e deve dare qlc al pripprietario , se vai a casa sua qualcosa in meno ed è un laureato isef che prepara ragazzi x le gare ( senza steroidi) quindi sia sulla carta che nella pratica è competente in + fisicamente è messo molto bene tipo 185 90 kg abb tirato ; non per fare il suo elogio ma tanto x dire che in proporzione al tuo dovrebbe chiedere 100 euro ..se questo è il personal trainer della tua zona ìhai fatto bene a dfate da solo fin ora.
    che ti devo dire prova ma potevi trovare nuovi spunti anche sul forum tanto tra all e foto e post mi sembra di averti inquadrato abb.

Predefinito

Originally posted by RSVSilver
    forti eh i 5 colpi sui polpacci..al calf seduto poi!Io ho postato sta robetta tanto per farvi vedere quello che consigliano gli istruttori con tanto di studi alle spalle e esperienza agonistica eheh..ormai ho detto che seguo tutto e lo faccio, magari anche per farmi due risate..
    PS:aspetto 4ca comunque, non vedo l'ora di leggere quello che scriverà in merito!
    eheheh che vuoi martirizzarti x dimostrarlo §88
    il tuo atteggiamento da kamikaze è lodevole, cmq anche nella mia palestra hanno tutti studi alle spalle ma ti danno schede senza capo nè coda...

Predefinito

Originally posted by the rock75
    ha ragione giò serie da forza e recuiperi da pompaggio mi sembra .........

Hai capito come mai la gente prende porcate? Se metti i soldi della dieta, il compenso da 60 euro, gli integratori ti costa meno prender farmaci e ottieni sicuramente piu' risultati e meno rogne (quegli 80 gr di zucchero nel frullatone proteico dicon già tutto).
    Guarda..io ho chiesto a questo istruttore una scheda e una dieta e questa è la porcata che mi ha rifilato, ma non credere che in passato non abbia mai chiesto consigli ad altri istruttori (che gareggiavano pure)..beh gira e rigira le cose che mi davano erano queste, io guardavo le tabelle poi dopo due secondi le buttavo nel cesso..adesso è solo per curiosità che provo, visto che mi son rotto le scatole di questo stallo infinito.
    Sta di fatto che da me l'istruttore non vedrà mai una lira..non avrei dato 60 euro nemmeno se le cose che mi avesse consigliato fossero state ottime, 20 euro è il limite a cui posso arrrivare..ma per una persona preparata ed esperta..non certo al primo pinco-pallino.
    Ora una domanda prima di partire in ospedale..siam sicuri che gli albumi non faccian male?Ne dovrei mangiare 7 al giorno circa..

Predefinito

Sugli albumi puoi stare tranquillo..ma solo su quello

Predefinito

Ma con tutto quel popò di zuccheri e robe varie ti preoccupi di qualche albume ? eheheh