Originally posted by bacarospo
Mi è venuto in mente una domanda che non c'entra una mazza col 3d se non che si tratta di mg...
Mediamente quanto mg/die di testo produce l'uomo ?
E la donna ?
il testosterone e prodotto dal testicolo, dall’ovaio e dai surreni. Regola i caratteri sessuali primari e secondari (esempio, la barba) nell’uomo e stimola il desiderio sessuale.
Sono considerati valori normali 5-12 ng/ml nell’uomo adulto e 0,1-1,2 ng/ml nella donna adulta.
Valori superiori a quelli considerati normali possono essere determinati da iperplasia surrenale, da neoplasie dell’ovaio, del surrene, del testicolo, da sindrome di Stein-Leventhal, da uso di androgeni e contraccettivi, da virilizzazione femminile
Valori inferiori a quelli considerati normali possono essere determinati da cardiopatie congenite, da castrazione, da criptorchidismo, da insufficienza epatica e renale cronica, da ipogonadismo maschile, da ipotiroidismo, da irradiazioni, da mongolismo, da obesità, da traumi, da uso di estrogeni
vi vorrei far riflettere sul punto dove informa quali possono essere le cause per un abassamento della secrezione di testosterone endogeno, e proprio dove dice che un'insufficenza epatica e renale puo abassare questo valore, ora vi ricordate che avevo scritto che un eccesso di proteine o integrtori in genere e creaatina in specie possono portare ad un affaticamento di questi oragani e di conseguenza ad un abbassamento delle loro potenzialita?
be una di queste sempra proprio essere un handicap tale da far si che il danno provocato (anche se minimo) equilibra i vantaggi che si ricavano degl'integratori stessi (minimi pure loro) e nn mi sembra che ci voglaino documentazioni su documentazioni per capirlo, basta un minimo di logica..........................ma certo nn vendiamo nulla percio nn saimo molto allenati a convincere il potenziale cliente, ed e per questo che rivenditori e propagandatori stanno piu sui libri che in palestra
ichiban
*****************************"
Segnalibri