Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: i carbo della verdura... sono davvero uguali a tutti gli altri?

Predefinito

allora a colazione io sposterei i grassi e forse, ma dico forse inserirei un po' più di carbo a colazione (parliamo di max 1 centinaio di calorie)

post wo. Ora chiariamo il significato del post wo. Io per post wo intendo usualmente quel pasto che segue IMMEDIATAMENTE l'allenamento. Questo pasto per tutti è quello deputato a sfruttare la finestra anabolica.
    Ora per fare questo serve velocità. E il tuo pasto non ce l'ha. Non ce l'ha perchè hai 2 fonti di carbo di cui uno da frutta e uno complesso e poi le pro degli albumi. Ora passi magari per il classico beverone destrosio e pro in polvere, ma il tuo pasto è un po' troppo complesso e credo viaggi lento.
    Alla fine il tuo post wo in realtà è solo uno spuntino. Cioè a mio parere va benissimo come pasto ma se l'obiettivo è la finestra anabolica... mah credo impieghi troppo tempo ad arrivare a destinazione.
    Merenda... ma 5g di crusca cosa dovrebbero fare?
    Cena: verdure ok... a volontà NO. Pesare e quantificare.

Dando un giudizio personale. Secondo me semplificherei e ridurrei le fonti di carbo complessi.
    Ad esempio tutti sti wasa. ok saranno buoni però non è che abbiano un valore particolare.
    Io li eliminerei e il loro contributo da carbo li distribuirei fra la colazione e il pranza aumentando la mattina l'avena e a mezzogiorno il riso
    Taglierei le gallette e la crusca negli spuntini e riassumerei questi carbo in frutta da mangiare SOLO nello spuntino post wo, non per la finestra anabolica ma solo perchè la frutta è meglio isolarla dagli altri pasti e quello mi sembra un buon momento.
    Il pomeriggio magari inserirei prevalentemente pro e grassi e la sera i carbo li confinerei a verdure ma senza esagerare con le quantità visto che la sera devi andare scalando.

Rileggendomi mi accorgo che può sembrare ti stia dicendo di mangiare di più. non è così devi ridistribuire le calorie spostando dagli zuccheri a grassi e pro e riassumendo le fonti di carbo come ho detto. Se "ingrassi" significa che ho mangi troppo o mangi male (Cioè con troppi zuccheri). L'allenamento purtroppo è difficile da valutare, bisogna essere capaci di spremersi molto per capire se è duro e questo purtroppo è difficile da valutare da lontano.
    Ultima modifica di Tersite; 28-10-2010 alle 06:15 PM

Predefinito

grazie mille della risposta e della pazienza. cerco di risponderti direttamente nel post. ps, se faccio domande o spiego i motivi per cui certi alimenti sono li, non è x impuntarmi o altro, è che sono un pò neofita ancora quindi mi piace capire il perchè delle cose :-) sxo che avrasi pazienza... intanto grazie ancor.a....

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    allora a colazione io sposterei i grassi e forse, ma dico forse inserirei un po' più di carbo a colazione (parliamo di max 1 centinaio di calorie) perfetto, posso aumentare leggermente l'avena allora.

post wo. Ora chiariamo il significato del post wo. Io per post wo intendo usualmente quel pasto che segue IMMEDIATAMENTE l'allenamento. Questo pasto per tutti è quello deputato a sfruttare la finestra anabolica.
    Ora per fare questo serve velocità. E il tuo pasto non ce l'ha. Non ce l'ha perchè hai 2 fonti di carbo di cui uno da frutta e uno complesso e poi le pro degli albumi. Ora passi magari per il classico beverone destrosio e pro in polvere, ma il tuo pasto è un po' troppo complesso e credo viaggi lento.
    Alla fine il tuo post wo in realtà è solo uno spuntino. Cioè a mio parere va benissimo come pasto ma se l'obiettivo è la finestra anabolica... mah credo impieghi troppo tempo ad arrivare a destinazione. e allora di alimento solido cosa mi consigli per il postwo? perchè poi dopo 1 ora nemmeno ho il pranzo normale...
    Merenda... ma 5g di crusca cosa dovrebbero fare? i miracoli per l'intestino, credimi è l'unico motivo per cui la metto, mica la conto in dieta...
    Cena: verdure ok... a volontà NO. Pesare e quantificare.

Dando un giudizio personale. Secondo me semplificherei e ridurrei le fonti di carbo complessi.
    Ad esempio tutti sti wasa. ok saranno buoni però non è che abbiano un valore particolare.
    Io li eliminerei e il loro contributo da carbo li distribuirei fra la colazione e il pranza aumentando la mattina l'avena e a mezzogiorno il riso odio il riso e la pasta, ecco perchè cerco di limitarli al massimo :-) dici che è cmq meglio delle wasa? per una questione qualitativa o che altro? grazie :-)
    Taglierei le gallette e la crusca negli spuntini e riassumerei questi carbo in frutta da mangiare SOLO nello spuntino post wo, non per la finestra anabolica ma solo perchè la frutta è meglio isolarla dagli altri pasti e quello mi sembra un buon momento. io non ho uno spuntino postwo. dopo 1 ora c'è il pranzo, perchè mi alleno dalle 10.30 alle 11.45 ...
    Il pomeriggio magari inserirei prevalentemente pro e grassi problemino per le pro... sono già ben oltre le 2 g per kg da fonti nobili :-(e la sera i carbo li confinerei a verdure ma senza esagerare con le quantità visto che la sera devi andare scalando. infatti la sera cerco di evitare i carbo complessi, non li mangio quasi mai. il mio problema è: quando mi alleno alle 18? come faccio? non li metto lo stesso anche se potrebbero servire come ricarica?

Rileggendomi mi accorgo che può sembrare ti stia dicendo di mangiare di più. non è così devi ridistribuire le calorie spostando dagli zuccheri a grassi e pro e riassumendo le fonti di carbo come ho detto. Se "ingrassi" significa che ho mangi troppo o mangi male (Cioè con troppi zuccheri). L'allenamento purtroppo è difficile da valutare, bisogna essere capaci di spremersi molto per capire se è duro e questo purtroppo è difficile da valutare da lontano.