ok allora possono andare 1,5 gr. per massa magra? secondo tè per le pro è meglio il pollo oi ltacchino? e il tonno?
ok allora possono andare 1,5 gr. per massa magra? secondo tè per le pro è meglio il pollo oi ltacchino? e il tonno?
1,5g sono ok...Come fonti proteiche scegli pollo,tonno,tacchino,vitellone magro,albumi,pesce(merluzzo,nasello,platessa,sgomb ro,salmone)![]()
da quanto diceva 4ca se per massa magra si intende massa tot-massa grassa 1,5 di pro per kg di massa magra sono troppe.
guarda ad esempio gio pesa più di 90 kg e mangia 90 gr di pro al giorno. mettiamo che sia la 12% , mangia poco più di 1 gr di pro per kg di massa magra.
Non è che quello che fà Gio sia la regolaIo al momento peso 85/86kg, e utilizzo circa 125gr di proteine al giorno, che a me (e nel riscontro che ho dal mio organismo) non sembrano poi troppe se paragonate alla mia massa.
infatti poi ad una certa quota proteica ognuno risponde diversamente,le dritte del tipo '1,5 x kg d massa magra'sn una base d partenza poi s vede cm reagisce il corpo e d conseguenza s alzano o si abbassano![]()
non dicevo di prendere esempio quello che fa gio, ma quello che diceva 4ca. io ora sto provando a fare un periodo di mezza definizione(nel senso che non è estrema) seguendo i consigli di 4ca e sajan cioè abbasando tutti imacronutrienti comprese le pro, io sono 1,80x70 kg abbastanza magro e mi sto mangiando 70 gr di pro al giorno.
ho provato anche periodi iperproteici in precedenza ho deciso di confrontare i 2 metodi per vedere quale è più efficace.
alla fine potrò giudicare se aveva ragione 4ca oppure chi consiglia altri tipi di diete.
Uhm aldilà dell'esito dell'esperimento...ma se, come dici, sei abbastanza magro, come mai vuoi intraprendere una dieta di "mezza" definizione? Tanto x curiosità![]()
sono stato in massa . una di quelle classiche con moltoo cibo e 5 pasti comlpeti (e anche il latte ma per motivi diversi) cmq con 100-110 gr di pro e gli addominali mi sono un pò spariti , e anche nella zona lombare e nelle cosce ,dove tendo ad ingrassare, un pò di adipe si è formato, e quindi volevo levarlo, i quanto non mi piace mettere su troppo grasso, anche se sono magro , sicuramente se mi vedete mi dite di fare massa e non pensare a dimagrire, ma dopo 5 mesi di massa un pò di soddisfazione ci vuole e quindi volovo mettere in mostra sti benedetti addominali.
poi guarda i consigli sulla dieta li ho presi i n giro sul forum e hoseguito specialmente quello che diceva sajan. cmq non è che sto bassissimo di calorie sempre 2000 -2200 ci sono sempre , però un pochino di grasso-ritenz idrica se ne stanno andando.
Ah ho capito...Cmq io io massa ne mangio 2500-2600,quindi nn mi allontano mai troppo da un apporto calorico d mantenimento,in modo da nn mettere su troppa ciccia e da nn dover poi faticare troppo x toglierla![]()
Non prendetemi come esempio...a meno che non volete diventare dei secchi (secchi...non definiti)Originally posted by Alex1981
Non è che quello che fà Gio sia la regolaIo al momento peso 85/86kg, e utilizzo circa 125gr di proteine al giorno, che a me (e nel riscontro che ho dal mio organismo) non sembrano poi troppe se paragonate alla mia massa.
ok proverò cn 1,5, cmq nn so fare troppi calcoli e vi chiedo consiglio, io di solito di pro nobili mangio:
3 albumi alla mattina
100-120 gr. di pollo o tacchino a mezzogiorno
100 gr. di tonno alla sera( il tonno lo posso cambiare ogni tanto ma di solito mangio quello)
sn 170 cm * 60 kg...nn sono grasso ma gli addominali nn si vedono benissimo, giusto qualche righina....![]()
cs ne dite?
anche io penso che 1,5 gr di pro per kg di massa magra sia una buona base di partenza.
io sto mangiando meno pro in quanto oltre voler fare un periodo di scarico volevo provare i consigli di sajan sull'alimentazione.
gio ti volevo chiedere come mai magi tutti quei grassi , ho visto nell'ultima dieta che hai postato che ne hai messi 100gr?
secondo me sn bassine,magari e sl una mia impressione,ma starei sui 150g d carne e 110g di tonno,(pesce sui 200g circa)...sn circa 30g d pro a pranzo e 30 a cena,cn quelle degli albumi la mattina potrebbero andare.Parti così e poi valuti se è il caso di abbassarle o alzarle....ciao![]()
![]()
![]()
![]()
il pesce mi fa vomitare + che l'alcol, l'unica cosa che mi piace è il tonno...
cmq provo a fare così e vediamo che succede!
Peccato ke tu nn mangi pesce,è 1 delle migliori fonti proteiche ke tu possa trovare(x nn parlare d salmone,sgombro,ke t forniscono anke omega3)![]()
Segnalibri