Riguardo al seguire una dieta che ti consenta di mettere kg non hai risposto![]()
Riguardo al seguire una dieta che ti consenta di mettere kg non hai risposto![]()
no, nn seguo diete.Ho una mia filosofia.
Secondo me se nn posso mangiare quello che voglio a 17 anni per di piu con la fortuna di nn mettere un kg facilmente quando lo posso fare?a50 anni col colesterolo alle stelle?no.E' questa l'età per mangiare come ti pare.
fai conto tutto il mese di agosto! quindi immagino di aver perso un pò.. e nn so se meglio fare qlke settimana per riabituarmi un pò e poi incominciare con una scheda da tenere per 4-6 settimane all'incirca
ritornando a me invece...cosa consigliate di fare una scheda per forza o piu una cosa in multifrequenza(che sto già seguendo)?
ciao stewe, ho letto il tuo PM, purtroppo al momento non ho tempo di seguire nessuno in privato, anche se "fare una scheda" può sembrare una cosa da 2 minuti non è sempre così
comunque ti avevo già dato un consiglio + dettagliato su un altro thread, faccio copia-incolla:
[QUOTE=stewee;555820]
A
squat pesante
1°settimana: 5x5 @75%
2°settimana: 1x5 x 75% + 4x4x80%
3°settimana: 1x5 x 75% + 1x4 x 80% + 3x3 x 85%
4°settimana: 1x5 x 75% + 1x4 x 80% + 1x3 x 85% + 2x2 x 90%
5°settimana: Test 1RM o scarico
6°settimana: ricominci o cambi programma
panca leggera 4x6 @70%
rematore 4x6 @75%
lento avanti 4x8
B
stacco pesante (come squat)
panca inclinata 4x6 @75%
bicipiti 4x6 @75% + 2 set da 10-15reps
addome 4-6 set da 20 reps
C
panca pesante (come squat)
Squat: 6x4x70% o 4x6x60% (sarà leggero ma va bene)
trazioni pesanti 5x5 @corpo libero (75-80%)
french press 4x15
è vero grande somoja me l'ero scordato!
Questo programmino mi piace soprattuto per le progressioni nell'esercizio pesante.
Ti dico i miei dubbi che spero risolverai:
-il lento avanti a che intensita, 70 o 75%?(come mai in 4x8 e nn 4x6 come panca e rematore?)
-che intendi per 2 set da 10-15 reps nei bicipiti?
-come mai nello squat dello split C il 4x6 al 60% e nn al 70% come mi verrebbe da pensare?
-il french press con cosi tante reps?a che intensità,70%?
scusa i fiumi di domande, ma penso che inizierò questo programma e voglio conoscerlo bene prima di iniziare.Grazie ancora
ciao
secondo me non ha senso utilizzare % di carico sugli esercizi complementari visto che non calcoli i massimali di riferimento e in ogni caso sono sempre allenati DOPO altri esercizi pesanti quindi la prestazione è troppo influenzata da quello che hai fatto prima
io potrei anche dirti di fare lento avanti 4x8 x 60% ma se quel giorno ti sei stancato troppo con la panca cosa fai? e poi 60% di cosa?
la french press è inadatta ad essere allenata a % e secondo me è anche bene evitare di esagerare con i carichi
ok quindi per l'intensità tengo un peso che nn mi faccia arrivare a cedimento?in tutti i complementari?
mi rispondi a queste domande per favore:
-che intendi per 2 set da 10-15 reps nei bicipiti?
-come mai nello squat dello split C il 4x6 al 60% e nn al 70% come mi verrebbe da pensare?
-il french press con cosi tante reps?perchè nn 6-8 come tutti quanti?
ma che torto djdo! anzi!
quindi devo lasciarmi un buffer di 1-2 reps...ma ad ogni serie oppure un peso tale che solo all'ultima serie mi lasci un buffer di 1-2 reps?
per i bicipiti nn capisco.Faccio un 4x6 con bilanciere e dopo faccio un 2x12 con manubri?
ok per lo squat, pensavo che 70% fosse il minimo per fare forza.
per il french quindi sono cosi tante reps perchè devo usare un peso bassissimo e solo 8 reps nn mi farebbero nnt?
grazie sopratutto per la pazienza!
va benissimo. Grazie mille...ora se somoja ha da fare qualche appunto lo aspetto!
Segnalibri