175 e una bella altezza!
a ragione ezekius, 175 con un bel pò di muscoli sembrerà sempre più grosso e inpressivo di uno più alto.
175 e una bella altezza!
a ragione ezekius, 175 con un bel pò di muscoli sembrerà sempre più grosso e inpressivo di uno più alto.
dopo questa frase ero tentato di non rispondere, ma visto che con i miei 165cm scarsi non mi sento affatto insignificante faccio finta di nulla.
D:voi che dite? posso prenderlo? avrà effetti? da chi me lo posso far somministrare/dare?
oppure devo rimanere nano?
R: non puoi prenderlo per una serie di motivi:
1. è illegale a meno che non sia prescritto da un medico per CURARE una MALATTIA
ovviamente nel tuo caso non c'è alcuna malattia da curare (o perlomeno non la curerei con il GH)
2. sei troppo in là con gli anni e non tutte le cartilagini metafisarie sono attive allo stesso modo, non avresti uno sviluppo omogeneo
3. non sei nano (per la definizione della parola nano cerca su google)
in base all'altezza dei tuoi genitori direi che hai raggiunto il massimo auspicabile
seconda cosa: la palestra aiuta a crescere? o abbassa? oppure blocca la crescita? in sostanza fa bene o fa male? io non vorrei smettere perchè mi piace..se però fa brutti effetti sull'altazze direi che smetto...
la "palestra" è solo un ambiente arredato con bilanceri e pesi, di per sè non può fare nulla
semmai è l'allenamento a sortire degli effetti sul tuo corpo e chiaramente con un bilancere e dei pesi si possono svolgere 1000 allenamenti con risultati altrettanto differenti.
ad ogni modo l'allenamento contro resistenza: non blocca la crescita, non fa diventare bassi, non fa diventare alti (così come il basket e la pallavolo non aumentano l'altezza)
terza cosa: voi quanto siete alti?
ho già risposto, ad ogni modo QUANTO BASTA
i problemi nella vita sono ben altri, caro mio, se inizi ora a complessarti per un difetto (che non hai), non voglio immaginare cosa ti accadrà negli anni a venire.
Ma dove stanno scritte ste cose...?...mi fa ridere perché in Italia c'é sempre questo luogo comune che siano tutti altissimi e bellissimi...mah.....ci convinciamo proprio alla grande, tutti piloti di F1 sulle strade, allenatori e campioni di calcio da bar...che roba....
in realtà i piloti della f1 sono quasi tutti piccolo (hamilton,174 alonso 171, massa 161, vettel 175)
così come quelli di motoGP eccezion fatta per rossi(sopra il metro e ottanta)
per i calciatore non c'è una altezza, guarda i migliori al mondo, sneijder,iniesta,xavi,messi,villa,fabregas, raggiungo a mala pena i 170 cm
cmq alla fine a ripensarci bene tanto basso poi non sono...
certo ho amici più alto ma si parla di due tre al massimo quattro cm..a parte due giganti..
in palestra ce ne sono di altissimi sopra i 185cm..e di molto bassi..sotto i 160 cm..sono nella perfetta media..certo sarebbe bello essere 180 anche perchè ormai le ragazze 170cm li raggiungo..però ognuno è quel che è no?!
certo ora sembro piccolo sono ancora un ragazzo e peso solo 64(un pò poco)
boh xD
Allora, non so cosa intendi per integratore. L'ormone GH è un farmaco, non un integratore, che in italia non puoi acquistare se non prescritto dal medico (ed è prescritto per malattie di ritardo della crescita dovuti a deficit di GH in bambini).
Se invece pensi agli integratori che "stimolano" la produzione di GH o cavolate simili, risparmia che non fanno nulla se non stimolare la crescita del conto in banca di chi li vende.
A 17 anni si cresce ancora e comunque sei nella norma. non è l'altezza che ti fa rimorchiare le ragazze![]()
Segnalibri