Ragazzi ritornando in topic, il mio problema principale è che come ho scritto la palestra la devo fare in supporto allo sport (gioco a calcetto a livello agonistico).. quindi lo sport mi porta via 3 giorni la settimana.. il difficile per me è trovare una routine che si incastri negli altri giorni che non porti ad overtraining e che mi faccia vedere un pò di risultati con una dieta ipercalorica bilanciata. Certo che non diventerò mai un bb, vorrei solo qualche kg di muscolo in più ^^
Se invece di fare i bambini dell'asilo qualcuno avesse voglia di darmi un consiglio ve ne sarei grato!
Carissimo, scusa se siamo andati Ot, ma questi sono i forum:scambi di opinioni anche coloriti come nel nostro caso, senza cattiveria...
Grazie per averci dato dei bambini dell' asilo, pensa che ti stavo scrivendo una routine...stai bene cosi per quel che mi riguarda...
Mamma mia oh, ma avete 10 anni?
Comunque se vuoi postare la routine è sempre bene accetta!
L'idea dei 5x5 è buona: fai quella, più magari alcuni esercizi di assistenza in più (un po' di bicipiti/tricipiti/spalle).
Anzi, se vai in palestra 2 volte la settimana (credo sia così,visto che poi 3 volte ti dedichi al calcetto), potresti provare:
GIORNO 1
Squat 5x5
Panca 5x5
Rematore 5x5
Un po' di croci (petto) e bicipiti
GIORNO 2
Lento in piedi 5x5
Trazioni 5x5
Stacchi 5x5
Poi un po' di tricipiti e spalle (alzate laterali/posteriori)
Ho indicato lo stacco in coda perchè se lo fai pesantuccio (per le tue possibilità, non importa essere Bolton) dopo non arai voglia di fare alcunchè.
se poi hai 3 giorni per la palestra, il 3° ripeti il 1°, magari facendo panca inclinata al posto dell a piana e variando gli esercizi accessori.
Lento in piedi mi piace poco poco poco...
Ti ringrazio per la risposta, penso proprio che proverò una cosa del genere.. sostituirò rematori/croci ecc con dei normali esercizi con i manubri, perchè è quello che ho a disposizione a casa.. ho solo panca, asta da 50mm con pesi e dumbells fino a 16 kg.. se hai voglia di suggerirmi una routine adatta agli strumenti che ho a disposizione![]()
Rematori e croci li fai benissimo con i manubri. Anzi, il rematore fallo con il bilanciere, che con i manubri da 16 kg combini ben poco.
Un rack ce l'hai? O comunque, degli appoggi da cui poter prendere il bilanciere?
Spitfire, cosa consiglieresti al posto del lento in piedi? Ti piace poco "in sé", o nel contesto in cui è inserito?
FOrse meglio da seduto..
Sisi il rack ce l'ho! Proverò e vi farò sapere! ^^
Segnalibri