grazie!
quello che viene fuori è questo:
Uploaded with ImageShack.us
ma a dir la verità, a parte ore di sonno e attività fisica, gli altri li ho emssi un pò a casz.. ma credo che su per giù siamo li!
grazie!
quello che viene fuori è questo:
ma a dir la verità, a parte ore di sonno e attività fisica, gli altri li ho emssi un pò a casz.. ma credo che su per giù siamo li!
forse il più azzeccato è questo:
dato che ho messo gran parte della giornata Very Low.
Direi che, anche per me, sembra molto più attendibile la 2° ipotesi![]()
attenzione l'errore più classico è quello di sovrastimare il dispendio energetico dato dall'allenamento (uno è convinto che perchè suda si sta allenando duro) e dall'attività lavorativa.
ad esempio tu hai inserito 2 ore di attività pesante. In palestra se anche stai 2 ore, la tua attività fisica "intensa" sarà in realtà 45 minuti. Il canottaggio e l'arrampicata sono attività intense e continue. La pesistica ha picchi di 20/30 secondi e poi intervalli a volte di 2 o 3 minuti di nulla. Se noi contiamo anche le pause come attività intensa o pesante chiaro che segnamo 2 ore di heavy quando poi magari sono 45 minuti scarsi.
Un attività heavy di 2 ore può essere computata come dispendio anche fino a 1200kcal, quando poi in realtà ne bruciamo si e no la metà. Col risultato che il bulk sarà sporco, ovvero crescerai ma butterai su anche panza.
Meglio sottostimare un po' i conteggi, provare e se non cresci aumentare l'intake piuttosto che partire subito alti e trovarsi con una panza tanta dopo 1 mese. Quella panza poi che faticherò a buttare giù in definizione maledicendomi per avere esagerato con le calorie.
Come alla scuola guida "non accellerare per fare 100 metri se poi devi frenare consumando così benzina e freni, vai avanti piano e con prudenza."
4331 sono dispendi da atleta professionista che si allena due o tre volte al giorno.
Ultima modifica di Tersite; 14-07-2010 alle 04:58 PM Motivo: illeggibile
Il bodybuilding e la corsa sono attività "MODERATE", mi sà che di heavy quasi nessuno fà niente! Per l'allenamento conta le ore settimanali e dividi per sette. Se ti alleni 2 ore per 3 giorni sono 6 ore, e con un pò di approssimazione scrivi 6/7=1 nella casella MODERATE. Se sei nella media dovresti avere:
Resting 9 ore
Sleeping, reclining
Very light 12 ore
Seated and standing activities, painting trades, driving, laboratory work, typing, sewing, ironing, cooking, playing cards, playing a musical instrument
Light 2 ore
Walking on a level surface at 2.5 to 3 mph, garage work, electrical trades, carpentry, restaurant trades, house cleaning, child care, golf, sailing, table tennis
Moderate 1 ora
Walking 3.5 to 4 mph, weeding and hoeing, carrying a load, cycling, skiing, tennis, dancing, weight training including rest between sets.
Heavy 0 ore
Walking with load uphill, tree felling, heavy manual digging, basketball, climbing, football, soccer
Ultima modifica di Dargor; 14-07-2010 alle 06:37 PM
si in effetti 2 ore sono troppe, ma avevo anche conteggiato la partitella a calcetto della settiman, comunque ora dovremmo esserci:
che ne pensate?
che ve ne pare di queste modifiche?
colazione:
200ml di latte (equivalente in the) con 15gr di pro in polvere 1\2 fette bisc. o 30 gr di cereali
frutto di stagione
spuntino 1:
50 gr di fesa di tacchino
pranzo:
50gr di grano o riso condito con 1 cucchiaio di olio d'oliva (una volta a settimana pomodoro)
o 100 gr di insalata mista (lattuga pomodori etc)
150gr di petto di pollo o di tacchino
spuntino 2:
1 frutto di stagione (barretta energ\prot)
50 gr di fesa di tacchino
cena:
150 gr di carne di vitello magra
insalata condita con 2 cucchiai di olio d'oliva
prenanna:
100gr di yocca o 25gr di grana (25 gr di grana o 100 gr di yocca)
con la dieta che hai postato non arriverai nemmeno a 2000kcal die, tu hai una soglia di mantenimento presumibilmente attorno ai 2700 in massa dovresti stare a 3000...
Siamo scarsi in calorie. Non è che il fabbisogno lo calcolo perchè ai bber piace fare cose inutili, ma perchè quel risultato è una linea di riferimento
se arrivo a 2000 kcal e il mio fabbisogno è su per giù 2700 kcal, per lo sgrassamento che sto portando avanti è buono,no?
e da settembre, quando inizierò con la massa starò sui 3000?
mi pare di aver capito bene...
grazie!
il taglio non deve mai essere superiore al 15/20% del fabbisogno. Quando si è molto leggeri (chiunque pesi meno di 100kg) possono bastare 200/300kcal die di taglio. Tu stai tagliando molto per quello che è la tua soglia di mantenimento.
Inoltre non hai grassi, per fare definizione pochi carbo e tanti grassi.
Non saremo mica ancora fermi all'idea che per dimagrire si devono eliminare i grassi spero...
non avevo letto che sei 68 kg... ma che sgrassamento vuoi fare? con -700kcal die diventerai uno scheletro e ti resterà la pancetta.
allora, per darti un idea:
sono alto 174 cm
inizo la palestra a metà maggio e pesavo 72 kg con 92cm di girovita
cosi:
a meta giugno pesavo 68\69 kg con girovita a 88 cm
cosi:
bene, mi son pesato stamattina e ieri mattina (per essere sicuro del peso) e sto sui 66,5 kg con 84 di girovita...
diciamo che ho avuto ciò che speravo, ma raga...quando mi siedo...tutta la pancetta sta li cacchio....(ovviamente non come prima..ma è bene visibile)..
se vuoi mi faccio delle foto adesso e posto anche quelle!!
allora per "tirarti" inteso come perdita rapida di massa grassa, la definizione dei bodybuilder per intenderci. Non hai assolutamente i volumi. Non puoi. Per quella devi prima metterti un po' di muscolo addosso.
Se invece hai questo orrore della pancetta, attività aerobica moderata in fascia lipoliticae dieta ipocalorica non superiore alle 200kcal. In questo modo piano piano brucerai la pancetta. Naturalmente con 0 sgarri, cioè 0 su 0 perchè il taglio calorico è così leggero che una mangiata sola ti sballa tutto e ti rimanda al via...
ok...allora devo solo avre ancora un pò di pazienza e continuare così..
perchè quello che hai scritto è tutto ciò che sto facendo!
ps=la definizione non mi interessa al momento, dato che non ho niente da definire..!
magari la prox estate...dopo un paio di mesi di massa...
ma prima...st'orrore deve scomparire... xD
Segnalibri