si possono caricare foto....quando scrivi messaggi vai in 'modalità avanzata' e poi in basso troverai 'gestione allegati'.
ecco fatto
si possono caricare foto....quando scrivi messaggi vai in 'modalità avanzata' e poi in basso troverai 'gestione allegati'.
ecco fatto
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
questa è un foto di 1 anno fa....
non la vedo
io lo caricataaaaa..
adesso è comparsa eheheh beh mi sembra un ottima base (se poi aggiungiamo che la foto ha già un anno)
allora se vuoi iniziamo a pensare sulle serie....lunedi petto(panca piana......serie?rip?.....aperture con manubri panca inclinata.......s?r?panca inclinata s?r?...
''generalmente'' (e ripeto, generalmente) si seguono schemi simili.
esercizio fondamentale: carichi alti, basse ripetizioni
esercizio complementare: carichi medio-alti, medie-alte ripetizioni
esercizio concentrato/complementare: carichi medio-bassi, medio-alte ripetizioni
e proposito ti consiglio caldamente di leggerti l'articolo qui sul forum 'L'arte delle Serie e delle Ripetizioni'.ti aiuta a capire il ''perchè'' delle cose
quando dici carichi alti quanto peso intendi?e quante ripetizioni..per esempio io peso 62kg e ho un bilanciere da 45 tipo..va bene??un 4x8??o meglio un 4x12?
ti faccio un esempio:
esercizio fondamentale: basse ripetizioni, 6 ripetizioni
esercizio complementare: carichi medio-alti, medie-alte ripetizioni 8-10 ripetizioni (dipende)
esercizio concentrato/complementare: carichi medio-bassi, medio-alte ripetizioni, 12-15 ripetizioni (anche qui dipende)
ieri avevo letto tutto sulle ripetizioni..cmq vedo che 4x8 e per massa diciamoo...come faccio a calcolare il peso che devo usare??
infatti....non a caso ho scritto ''dipende''...ci sono diversi parametri da tener conto...d'altronde le schede di allenamento non sono mica moltiplicazioni a caso (4x8, 3x12, 6x4, 1x20, ecc....)
detto ciò, se hai una serie da 8 ripetizioni significa che dovrai usare un carico che ti faccia chiudere l'esercizio (con tencica corretta!!!!) alla ottava ripetizione.
in altre parole, non dovresti essere ingrado di fare la 9° ripetizione
molto chiaroooo...!!!fino ci siamo..allora per i pettorali diciamo che farò come sempre il 4x8 sia panca piana con bilanciere sia con manubri...ok??
mmm, non te lo consiglio: personalmente farei una panca piana molto pesante. qualcosa tipo 4x6, e poi con i manubri (in panca inclinata) farei un 3x8...chiudendo con croci (qua puoi viaggiare sulle 10-12 ripetizioni).
ovviamente il recupero varia di conseguenza
per i bicipiti con i manubri da 13kg andrebbe bene un 4x8?che poi nn ho capito se lo faccio alternato con manubri diventano 8 per un braccio e 8 pe un altro e gia so 16..ihhihii
i bicipiti puoi fare il curl col bilanciere e poi il curl con manubri
Segnalibri