Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 89

Discussione: Diario di Fbi

Predefinito

Originally posted by ShadyBoy
    Neppure io condivido il tuo esperimento,4kg in un mese e mezzo, 32kg all anno. ...Che gusto si puo' provare a ingrassare cosi' tanto per poi dover dimagrire? Con tutti questi cambiamenti grasso/magro/grasso/magro come sei messo a smagliature e stato della pelle?...Poi tutte quelle proteine!..Boh, un po' sono perplesso...auguri , e facci sapere! Ciao!
    Beh, 4 Kg in un mese e mezzo non fanno proprio 32 Kg in un anno. Io sono aumentato di 3 Kg solo il primo mese e di 1 Kg soltanto nelle due settimane successive. Anche l'aumento della forza non e' costante, non si ha lo stesso miglioramento della forza ogni settimana. Altrimenti, supponendo un aumento di soli 500 gr. alla settimana al bilancere sulla panca piana, alla fine dell'anno sarebbero 24 Kg in piu', dopo 4 anni di allenamento sarebbero 96 Kg che dovresti caricare in piu' sul bilancere. Mettiamo che quando hai cominciato a fare palestra riuscivi a sollevare 50 Kg, dopo quattro anni di allenamento dovresti riuscire a sollevare 146 Kg! Ah, dovresti anche pesare 128 Kg in piu' rispetto al primo giorno di palestra! Comunque ripeto che non ho ancora provato il gusto di ingrassare e dimagrire, e' la prima volta, intendo cosi' tanto. Non avevo mai adottato questa filosofia. Le smagliature per adesso non ne ho. Se non dovesse funzionare saro' io il primo ad ammetterlo. Per ora riconosco solo che questo programma mi ha sbloccato dal mio periodo di stallo e che mi ha rimesso in circolo la voglia di allenarmi e anche questo non e' di certo da sottovalutare.
    Ultima modifica di Fbi; 27-01-2004 alle 02:29 PM

Predefinito

facci sapere come va.
    cm io ho sentito dire che per un natural non conviene mettere su troppo grasso altrimenti non si riesce a definirsi al massimo senza perdere un bel pò di massa magra.

ho visto dalla tua dieta che fai largo uso di latticini , ma non ti danno problemi?
    inoltre non capisco perchè nella colazione in cui mangi latte e cereali scrivi con pochissmo latte e ti prendi le pro in polvere, quando poi la sera ti fai una mozzarella.
    se non pensi che il latte e i latticini siano inadatti al bb come mai ti fai problemi a berlo la mattina??? non ti conviena a questo punto farti una bella tazza di latte e non prenderti le pro in polvere?

Predefinito

Per quanto riguarda la definizione in effetti e' molto difficile tirarsi senza perdere una certa quantita' di massa magra, quantita' che comunque varia da individuo a individuo. Io mantenevo sempre un aspetto asciutto e diciamo che sono stato costretto questa volta a provare questa strada dell'ingrassaggio per sbloccarmi, come ho gia' detto. In realta' non mi piace molto avere tutto questo grasso addosso, sto sopportando. Per quanto riguarda il mio uso di latticini, mi sembra che tu abbia fatto un po' di confusione. Se leggi meglio il primo post, infatti, noterai che la mia dieta e' divisa in questa maniera: due giorni molte proteine e molti grassi con pochissimi carboidrati, un giorno molte proteine e molti carboidrati con pochissimi grassi. Se guardi bene, la colazione dove dico di mangiare cereali appena ricoperti dal latte appartiene al giorno in cui devo mangiare molte proteine e molti carboidrati, ma pochi grassi. Per questo motivo non uso molto latte al mattino. La mozzarella, invece, e' inserita nel giorno in cui mangio molte proteine e molti grassi con pochi carboidrati. Ti ringrazio per l'interesse, buon allenamento.

Predefinito

Ps: Non ho problemi a mangiare tutti quei latticini. Prendo le proteine in polvere perche' per ingerire lo stesso quantitativo di proteine bevendo il latte ne dovrei bere quasi un litro. E poi le proteine del siero del latte a scambio ionico sono migliori rispetto al latte vero e proprio.

Predefinito

Se dovessi scegliere fra latte oppure pro in polvere ovviamente andrei x quest'ultime,ovviamente sl se fossero le uniche 2 fonti proteiche disponibili sulla terra§88 Skerzo,cmq 1 l d latte nn lo berrei mai!Ciao

Predefinito

be in effetti 1l di latte è troppo. cmq esiste un latte della granarolo che ha 0,1% di grassi e 4 g di pro ogni 100 ml , in + ha anche vitamine aggiunte.

io pensavo che il fatto che avessi scritto poco latte fosse perchè evevi letto i post relativi gli aspetti negativi di tale alimento e quindi non mi spiegavo perchè ti facevi problemi per una tazza di latte e poi ti facevi una mozzarella.

cmq tu come la pensi sull'uso di latte/latticini?secondo te sono delle valide fonti proteiche in massa oppure anche tu pensi che non siano così buone e li usi per i grassi?

ps: ho letto ora le risp che mi avevi dato nella pagina precedente, più di 80 kg in definizione da naturla, complimenti!!!!
    ma gareggi o hai fatto gare?

Predefinito

Originally posted by diste18
    be in effetti 1l di latte è troppo. cmq esiste un latte della granarolo che ha 0,1% di grassi e 4 g di pro ogni 100 ml , in + ha anche vitamine aggiunte.
    Appunto, vedi? Se 100 ml ti danno 4 gr di proteine, quanti ml dovrei bere per ottenere 30 gr di proteine? Quasi 800, manca poco al litro! Per quanto riguarda il discorso vitamine aggiunte, io diffido da questi prodotti, preferisco acquistare le vitamine in farmacia e ingerirle a parte. Penso che siano piu' pure e che mantengano il loro valore inalterato nel tempo (anche per merito del blister che racchiude i confetti uno ad uno ad esempio).

io pensavo che il fatto che avessi scritto poco latte fosse perchè evevi letto i post relativi gli aspetti negativi di tale alimento e quindi non mi spiegavo perchè ti facevi problemi per una tazza di latte e poi ti facevi una mozzarella.

cmq tu come la pensi sull'uso di latte/latticini?secondo te sono delle valide fonti proteiche in massa oppure anche tu pensi che non siano così buone e li usi per i grassi?
    No infatti, il motivo per il quale ho scritto poco latte e' solo perche' quel giorno devo limitare il consumo di grassi e perche', assumendo gia' delle proteine in polvere, e' inutile ingerire anche del latte. Personalmente penso che il latte sia un'ottima fonte proteica, cosi' come i latticini in genere. Una cosa che ho notato anche su di me, pero', e qui concordo con le discussioni sul latte che sono state fatte in giro per il forum, e' che in fase di definizione il latte e i latticini vanno rigorosamente evitati. Semplicemente per una ragione: contengono lattosio, che fa ingrassare.

ps: ho letto ora le risp che mi avevi dato nella pagina precedente, più di 80 kg in definizione da naturla, complimenti!!!!
    ma gareggi o hai fatto gare?
    Adesso basta coi complimenti, ti ringrazio, ma non sono niente di eccezionale, fai conto che sono anche alto 182 cm. Di gare non ne ho mai fatte, tutto quello che faccio lo faccio per me. In passato l'istruttore della mia palestra mi aveva accennato alle gare altezza/peso e mi aveva spiegato come funzionano a grandi linee, ma poi il tutto e' finito nel nulla. Se fossi stato veramente interessato avrei approfondito il discorso. Sappi comunque che mi faccio seguire da un amico preparatore che ha un passato agonistico di tutto rispetto e che le letture di libri, riviste, bolletini medici non servono a niente se poi non sperimenti su te stesso tutta questa teoria e non ti scontri con l'esperienza diretta di veri atleti che hanno avuto dei veri risultati!
    Ultima modifica di Fbi; 28-01-2004 alle 11:35 AM

Predefinito

No infatti, il motivo per il quale ho scritto poco latte e' solo perche' quel giorno devo limitare il consumo di grassi e perche', assumendo gia' delle proteine in polvere, e' inutile ingerire anche del latte. Personalmente penso che il latte sia un'ottima fonte proteica, cosi' come i latticini in genere. Una cosa che ho notato anche su di me, pero', e qui concordo con le discussioni sul latte che sono state fatte in giro per il forum, e' che in fase di definizione il latte e i latticini vanno rigorosamente evitati. Semplicemente per una ragione: contengono lattosio, che fa ingrassare.
    No proprio non hai centrato il punto. Il latte NON è un alimento adatto all'uomo se non nei primi anni di vita e le proteine del latte, bè la loro assimilazione scordatela....ma li avete letti i thrad a riguardo? mai andati da un nutrzionista od un dietologo sportivo, meglio se un bbuilder? chiunque potrà confermarvi quanto detto.

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=751

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1576
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

Eccolo qua! Era ora, ma dov'eri finito? Quando si parla di latte puntualmente spunti fuori. Se scrivi cosi' suppongo che tu, da un dietologo sportivo o da un nutrizionista con un passato o un presente da bodybuilder, ci sia stato vero? Ma, senza addentrarci di nuovo in una discussione sul latte, io ho espresso solo il mio punto di vista. D'altronde sul forum non si e' ancora giunti ad una verita' assoluta su questo argomento o sbaglio? Tu parli cosi' solo perche' dei professionisti ti dicono questo oppure hai letto uno studio al riguardo? Se la prima ipotesi e' la risposta allora ti dico che professionisti altrettanto validi sostengono il contrario, se la seconda ipotesi e' la risposta allora mettimi il link a questo studio o mandami un allegato dove si attesti questo. E se leggero' e mi convincero' di questo allora saro' io il primo a scriverti dicendo che hai ragione. Ho letto gli interventi di un certo Jim, di cui parla bene anche 4ca, ma chi e' Jim? Un nutrizionista, un dietologo, un bber? Mi puoi dire qualcosa su di lui? Per quanto riguarda il fatto che io non abbia centrato il punto, e' questione di esprimersi in modo corretto oppure di interpretare cio' che e' scritto capendo cio' che veramente lo scrittore voleva dire. Dicendo che concordo con l'opinione del forum intendevo dire che concordo col fatto che il latte va evitato, ma per un motivo diverso da quelli elencati nei 3d: per il lattosio che fa ingrassare. Pertanto va evitato solo in definizione. Spero di esser stato piu' chiaro e spero che tu non legga questo mio post in chiave polemica. D'altronde il forum e' bello proprio perche' ci offre l'opportunita' di esprimere diversi punti di vista. Ripeto, se cambiero' idea postero' un 3d intitolato: x Sajan, avevi ragione sul latte! A presto
    Ultima modifica di Fbi; 28-01-2004 alle 02:58 PM

Predefinito

Eccolo qua! Era ora, ma dov'eri finito?
    Presente

Quando si parla di latte puntualmente spunti fuori. Se scrivi cosi' suppongo che tu, da un dietologo sportivo o da un nutrizionista con un passato o un presente da bodybuilder, ci sia stato vero?
    Anche.

mettimi il link a questo studio o mandami un allegato dove si attesti questo.
    Ok provvederò....dammi un pò di tempo per organizzare il tutto.
    Jim è un Doc lauerato in medicina molecolare.

Figurati se voglio far polimica

Predefinito

Ok, grazie, aspetto con ansia. Sia ben chiaro che pero' non prendero' il tutto come verita' assoluta e indiscutibile. A mia volta indaghero', ragionero' e faro' le opportune considerazioni. Sai com'e'. Quando si sentono opinioni contrastanti uno non sa piu' dove orientarsi e a chi credere. Chi mi dice che questo dice il vero e quell'altro il falso? Comunque la cosa importante, per adesso, e' che sia ben chiaro cosa intendevo io con l'essere d'accordo col forum. Per il resto, aspetto. Appuntamento qui sul mio diario. Ciao
    Ultima modifica di Fbi; 28-01-2004 alle 04:43 PM

Predefinito Modifiche programma

Riprendendo il mio programma di allenamento, ricordo che, dopo 6 settimane di uno schema alimentare del tipo "2 giorni proteine e grassi, pochi carboidrati" e "1 giorno proteine, carboidrati, pochi grassi", ero passato ad una piccola variante in cui tenevo per 3 giorni proteine e grassi alti con pochi carboidrati e il quarto giorno ricaricavo con un alto quantitativo di carboidrati, con molte proteine e pochi grassi (in pratica sono passato da uno schema 2/1/2/1 a 3/1/3/1). In queste due settimane in cui ho introdotto questa piccola variante devo ammettere che ho avuto l'impressione di stancarmi un pochino di piu' durante gli allenamenti e di essere meno pieno muscolarmente guardandomi allo specchio.
    Adesso passo alla descrizione del mio nuovo programma. Dall'altro ieri, cioe' da lunedi', ho apportato delle modifiche. Comincio dalla dieta. Ho voluto estremizzare. Infatti, rileggendo la dieta descritta nel primo post, si puo' notare che nei giorni in cui tenevo alte le proteine e i grassi, questi due macronutrienti erano comunque combinati con una discreta quantita' di carboidrati, circa 200 gr. Adesso invece ho deciso di ridurre ulteriormente questo quantitativo assumendo soltanto 50 gr di pane al mattino, togliendo lo yogurt a colazione, la banana a meta' mattina, il pane a mezzogiorno e alla sera. Ovviamente ho innalzato un po' il consumo di proteine (ho aggiunto 4 albumi e un rosso a colazione e da 100 gr di bresaola a meta' mattina sono passato a 150). Questa mattina (e' mercoledi'), dopo due giorni di questa alimentazione, ho eseguito il test dei corpi chetonici sulla prima urina ed e' risultato negativo, segno che il mio corpo ha comunque ancora delle riserve di glucidi da cui attingere. Terro' monitorato questo valore e terro' in considerazione il suo andamento nell'arco del programma per eventuali esperimenti futuri. Il terzo giorno di dieta e' dedicato alla ricarica dei carboidrati, non cambia praticamente niente rispetto a prima, ho tolto soltanto i 30 gr di formaggio nello spuntino di meta' mattina. Ecco qui sotto la mia dieta:

2 giorni proteine e grassi, praticamente zero carboidrati:

7,00 :
    - 30 gr. whey protein
    - 30 gr. grana
    - 50 gr pane
    - 30 gr burro d'arachidi
    - 4 albumi e un rosso

10,00:
    - 150 gr bresaola
    - 30 gr formaggio tipo fontina (comunque non magro)

12,30:
    - 10 gr burro
    - 30 gr formaggio (come sopra)
    - 250 gr carne rossa

16,30:
    - 100 gr arrosto di tacchino
    - 1 fetta di pane con 30 gr burro d'arachidi
    - 30 gr whey protein

20,30:
    - 250 gr carne bianca
    - verdura a volonta' con 2 cucchiai olio d'oliva
    - 40 gr formaggio come sopra

24,00:
    - 30 gr whey protein
    - 1 mozzarella di latte intero

1 giorno proteine e carboidrati (pochissimi grassi) in questa maniera:

7,00 :
    - 30 gr. whey protein
    - 100 gr cereali con latte scremato quanto basta per bagnarli

10,00:
    - 100 gr bresaola
    - 1 banana
    - 50 gr pane
    - 30 gr marmellata

12,30:
    - 150 gr pasta
    - 250 gr carne rossa

16,30:
    - 100 gr arrosto di tacchino
    - 1 fetta di pane con 30 gr burro d'arachidi
    - 30 gr whey protein
    - 100 gr pane

20,30:
    - 250 gr carne bianca
    - verdura a volonta'
    - 150 gr pasta

24,00:
    - 30 gr whey protein
    - 1 banana

Predefinito Variazioni allenamento

Il nuovo allenamento prevede sempre lo stesso approccio per quanto riguarda il numero di serie e di ripetizioni, ma con esercizi diversi. Sempre e comunque esercizi di base, pesanti, il cui unico obbiettivo e' quello di far crescere la forza. Lo descrivo qui sotto:

Lunedi'
    Dorsali:
    - trazioni lat machine impugnatura larga dietro 2x6 ; 3x3 ; 2x1
    - rematore in piedi con bilancere 2x6 ; 3x3 ; 2x1
    - trazioni lat machine impugnatura inversa 3x4 ; 2x2 ; 2x1
    Spalle:
    - lento dietro con bilancere 3x6 ; 3x4 ; 2x2
    - alzate laterali 3x4 ; 3x2
    - scrollate con manubri 3x6 ; 3x3
    Addominali
    2 esercizi a scelta, 4 serie per esercizio

Mercoledi'
    Polpacci:
    - calf in piedi 3x6 ; 2x3 ; 2x1
    - calf seduto 4x4 ; 2x2 ; 1x20
    Bicipiti femorali:
    - leg curl seduto 3x6 ; 2x3 ; 2x1
    Quadricipiti:
    - hack squat 3x6 ; 3x3 ; 2x1
    - leg extension 2x6 ; 3x4 ; 2x2

Venerdi'
    Pettorali:
    - panca inclinata multipower 1x15 ; 3x4 ; 2x2 ; 1x15
    - pectoral machine 3x4 ; 2x2 ; 2x1
    - chest press 2x6 ; 2x3 ; 2x1
    Bicipiti:
    - manubri su panca inclinata 1x15 ; 3x6 ; 2x3 ; 1x15
    - di concentramento con manubrio 3x4 ; 2x2
    Tricipiti:
    - french press con 2 manubri 1x12 ; 3x6 , 2x3
    - pushdown carrucola 3x4 ; 3x2 ; 1x15

Predefinito

Con la dieta grassi e pro...stai sui 400 gr di proteine...così a occhio e croce...mischi l'inverosimile.....secondo me una colica te la becchi di sicuro

Predefinito

Grazie Gio, se non ci fossi tu! Con questo augurio comincero' il nuovo programma con molto entusiasmo!

Ps: volevo aggiungere che faro' anche due sessioni di aerobica alla settimana da 40 min l'una allo scopo di tener sotto controllo il grasso accumulato.
    Ultima modifica di Fbi; 29-01-2004 alle 02:06 PM