Io sono un testardo per quanto riguarda l'alimentazione, so che posso mangiare quanto voglio in quanto sono giovane è ho il metabolismo alto, però sorge il problema quando vado incontro a delle serate particolari in cui si assume alcool o periodi tipo le feste natalizie che si mangia e si beve, se uno si fissa troppo sull'alimentazione non giova molto alla sua salute mentale almeno questa è una mia opinione voglio sentirmi libero almeno per questi anni poi quando arriverò ai 25-30 anni dovrò cominciare a seguire un'alimentazione più decente.Originally posted by hesss
mah madone non sono un nutrizionista nè soprattutto ti conosco ma mi sento comunque di dirti che non devi certo scervellarti cercando di distribuire i macronutrienti nella fantomatica proporzione 40 30 30. non lo dico solo per voler semplificare a tutti costi, ma perchè davvero per ora non penso proprio che ti possa tornare utile. io ho detto quel che penso in fatto di alimentazione, poi le quantità sono da adattare in base alle proprie caratteristiche: pianifica con l'aiuto di qualcuno un piano alimentare, distribuisci le calorie in cinque pasti circa;
Ora assumo aminoacidi e proteine in polvere o barrette massimo 50-60 grammi al giorno, sapendo che ce ne vorrebbero 2 grammi per chilo e pesando 70 Kg ritengo che un integrazione simile vada più che bene tutto il resto è compensato da cibo e dal mio sistema. Certo non sono un dietologo o medico sportivo però è stato proprio un medico sportivo a indicarmi di assumere massimo 50 grammi al giorno essendo natural, ricordate che sono testardo almeno per ora...
Segnalibri