Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: risultato soddisfacente

Predefinito

Originally posted by hesss
    mah madone non sono un nutrizionista nè soprattutto ti conosco ma mi sento comunque di dirti che non devi certo scervellarti cercando di distribuire i macronutrienti nella fantomatica proporzione 40 30 30. non lo dico solo per voler semplificare a tutti costi, ma perchè davvero per ora non penso proprio che ti possa tornare utile. io ho detto quel che penso in fatto di alimentazione, poi le quantità sono da adattare in base alle proprie caratteristiche: pianifica con l'aiuto di qualcuno un piano alimentare, distribuisci le calorie in cinque pasti circa;
    Io sono un testardo per quanto riguarda l'alimentazione, so che posso mangiare quanto voglio in quanto sono giovane è ho il metabolismo alto, però sorge il problema quando vado incontro a delle serate particolari in cui si assume alcool o periodi tipo le feste natalizie che si mangia e si beve, se uno si fissa troppo sull'alimentazione non giova molto alla sua salute mentale almeno questa è una mia opinione voglio sentirmi libero almeno per questi anni poi quando arriverò ai 25-30 anni dovrò cominciare a seguire un'alimentazione più decente.

Ora assumo aminoacidi e proteine in polvere o barrette massimo 50-60 grammi al giorno, sapendo che ce ne vorrebbero 2 grammi per chilo e pesando 70 Kg ritengo che un integrazione simile vada più che bene tutto il resto è compensato da cibo e dal mio sistema. Certo non sono un dietologo o medico sportivo però è stato proprio un medico sportivo a indicarmi di assumere massimo 50 grammi al giorno essendo natural, ricordate che sono testardo almeno per ora...

Predefinito

Originally posted by weboy
    ogni gruppo muscolare ha i suoi tempi di recupero in media e ogni persona ha i suoi.
    Piu il gruppo è grosso piu ha bisogno di tempo come le gambe .

Poi dipende come li hai allenati ad esempio puoi recuperare le gambe in 5gg come in 10.

In media è meglio non riallenare gli stessi gruppi prima di 24h

Le cosce almeno 5-10gg in media

Bisogna allenare i gruppi in maniera intelligente senza esagerare appunto perche recuperino in tempi decenti per poi riallenarli.

Te lo senti addosso se non hai recuperato a modo il tal gruppo quando fai la seduta seguente e poi lo vedi nei progressi..

per questo devi fare un buon sonno 7-8 ore in media poi è chiaro devi continuare a vivere non chiuderti in regole fisse per il BB..

magnare 5-6 volte con 2-3 spuntini piccoli per assorbire meglio le proteine ecc..ec..

Prediligi carne ,uova,pesce, roba proteica e non magnare schifezze in media poi ci sta sempre insomma...
    Ho notato per esempio che ho fatto la stron**ta di fare gambe con lo stesso peso precedente dopo 3 settimane di non allenamento e che ha necessitato di un maggior recupero, 4 giorni con un male alle gambe, ma in ogni caso sono riuscito senza problemi a fare gli esercizi dando le giuste stimolazioni neuromuscolari.

Mentre prima attendevo 7 giorni e il giorno dopo le gambe non erano distrutte come quando attendevo 18 giorni (le famose 3 settimane).

Messaggio

intendo dire che i movimenti parziali, che tra l'altro alla lunga portano alla deformziome, in genere all'accorciamento, del ventre muscolare, non hanno o quasi significato d'esistere. per una crescita il muscolo deve essere completamente allungato e poi completamente contratto. e tieni presente che questo vale per ogni muscolo. le parziali si dice che possano tornare utili ber allenare tendini e legamenti, oltre che per abituarsi ai grossi carichi, ma lo stimolo ipertrofico che danno è insignificante. personalmente non li ho mai eseguiti, ma ho buone ragioni per pensare che la storia dei tendini è falsa: anzi, se si maneggiano carichi che non si possono gestire per un esecuzione <<normale>> dell'esercizio è pericoloso proprio per gli stessi tendini. alle volte ho utilizzato i parziali al termine di una serie normale, quando non sarei più in grado di fare una ripetizione completa, ma non posso assicurarti che sia un buon metodo, non ho le basi per farlo.
    e cmq eseguire parziali,anche con arco di movimento diverso, in un ex per i tricipiti è sbagliato e porta a poco. fai un movimento completo, fluido, consapevole, controllato.
    ma come fai a fare gli stacchi dopo lo squat? io credo che morirei, dopo lo squat il più delle volte ho solo voglia di tornare a casa...

Messaggio

tra l'altro gli aminoacidi non mi sono mai serviti a niente ripeto aNiente e costano un pacco di soldi...
    le barrette e le pro (aparte che su questo forum tutti le sconsigliano a priori, non so bene perchè...) sono utili solo in casi in cui l'alimentazione sia insufficiente, ad esempio percgè gli impegni non danno il tempo di alimentarsi a dovere, e allora ecco che un frullato fa comodo se si è in giro.. cmq davvero, cura prima la dieta... capisco che non vuoi andare in paranoia con con il calcolo delle calorie però non è mica vero che puoi mangiare come ti pare perchè tanto sei giovane e hai il metabolismo accellerato. in molti consigliano di mangiare pulito e di tenersi un giorno alla settimana di alimentazione libera... io penso che, a meno che uno non voglia dimagrire molto, sia una buona idea perchè è un supporto psicologico sapere che, fra pochi giorni di sacrifici, si avrà una <<ricompensa>>. cmq mica devi fare grossi sacrifici...

Predefinito

ma come fai a fare gli stacchi dopo lo squat? io credo che morirei, dopo lo squat il più delle volte ho solo voglia di tornare a casa...
    Io invece ho ancora energie.

Predefinito

tra l'altro gli aminoacidi non mi sono mai serviti a niente ripeto aNiente e costano un pacco di soldi...
    le barrette e le pro (aparte che su questo forum tutti le sconsigliano a priori, non so bene perchè...) sono utili solo in casi in cui l'alimentazione sia insufficiente, ad esempio percgè gli impegni non danno il tempo di alimentarsi a dovere, e allora ecco che un frullato fa comodo se si è in giro.. cmq davvero, cura prima la dieta... capisco che non vuoi andare in paranoia con con il calcolo delle calorie però non è mica vero che puoi mangiare come ti pare perchè tanto sei giovane e hai il metabolismo accellerato. in molti consigliano di mangiare pulito e di tenersi un giorno alla settimana di alimentazione libera... io penso che, a meno che uno non voglia dimagrire molto, sia una buona idea perchè è un supporto psicologico sapere che, fra pochi giorni di sacrifici, si avrà una <<ricompensa>>. cmq mica devi fare grossi sacrifici...
    Gli aminoacidi non servono a niente per quale motivo ?

Mangio come mi pare nel senso che mangio ciò che viene fatto in casa una volta mi permettevo 2 piatti di pastasciutta perchè mangiavo solo 2 volte al giorno, ora sto più attento a ciò che mangio mangio con più frequenza e molto leggero, poi fa da mangiare la cara mamma che oltre a essere laureata in medicina ha studiato anche alimentazione quindi in questo caso non mi preoccupo del cibo che ho davanti.

Poi quando vedrò che non ho i risultati che pretendo supererò la mia testardaggine e mi avvierò a seguire una dieta, non berrò alcool come quanto ne bevo ora, andrò al mac solo 1 volta all'anno .. ecc..
    Comunque ho notato che tra tutti i miei amici io sono quello più magro nonostante la vita sedentaria, vado 4 volte in palestra la settimana e faccio unicamente attività anaerobica.

Predefinito

Originally posted by hess
    le barrette e le pro (aparte che su questo forum tutti le sconsigliano a priori, non so bene perchè...)
    1) perchè il 99% delle persone crede che gli integratori siano necessari e non sostituibili al fine del raggiungimento dei propri progressi sia intermini aumento di massa magra che dimunzione di massa grassa
    2) perchè il 99% delle persone crede che abbiano chissà quale potere anabolico al di fuori del comune e che quindi ancora non se ne possa fare a meno
    3) perchè il 99% delle persone crede che prendendo un integratore ottenga chissà quale risultato considerandolo come un qualcosa di estraneo che il corpo non ha mai trattato non sapendo nenche cosa stanno assumendo
    4) perchè il 99% delle persone crede che gli integratori siano superiori all'alimentazione
    5) perchè il 99% delle persone crede che gli integratori possano sostituire costantemente diversi pasti nella giornata
    6) perchè il 99% delle persone non segue un piano alimentare adeguato non sa come allenarsi ma pensa che un 30 gr di proteine qualche grammo di creatina e via dicendo possa correggiere errori di pianificazioni completamente errate o peggio totalmente assenti
    7) perchè il 99% delle persone crede alle Aziende che ancora vendono steroli vegetali, clorofilla, sinefrina, apl ed affini spacciandoli come sostituiti dei farmaci ma senza gli effetti collaterali di quest'ultimi, quando sono palesemente inutili se non per un buon placebo....
    8) perchè il 99% delle persone crede chissà quale fabbisogno proteico abbia bisogno e si spara anche 60 gr di polveri proteiche ed affini...vedi punto 6
    9) Perchè il 99% delle persone prima di pensare a certi dettagli come a grammature di glutammina ed affini dovrebbe pensare a costruire solide basi
    10) potrei continuare a lungo.....

Predefinito

Originally posted by madone
    Io sono un testardo per quanto riguarda l'alimentazione, so che posso mangiare quanto voglio in quanto sono giovane è ho il metabolismo alto, però sorge il problema quando vado incontro a delle serate particolari in cui si assume alcool o periodi tipo le feste natalizie che si mangia e si beve, se uno si fissa troppo sull'alimentazione non giova molto alla sua salute mentale almeno questa è una mia opinione voglio sentirmi libero almeno per questi anni poi quando arriverò ai 25-30 anni dovrò cominciare a seguire un'alimentazione più decente.

Ora assumo aminoacidi e proteine in polvere o barrette massimo 50-60 grammi al giorno, sapendo che ce ne vorrebbero 2 grammi per chilo e pesando 70 Kg ritengo che un integrazione simile vada più che bene tutto il resto è compensato da cibo e dal mio sistema. Certo non sono un dietologo o medico sportivo però è stato proprio un medico sportivo a indicarmi di assumere massimo 50 grammi al giorno essendo natural, ricordate che sono testardo almeno per ora...
    ma scusa non sai neanche dove stai di casa una dieta ed integri???? hai presente un paradosso. Ma parti dalle basi, ripulisci la dieta, non ti dico di fissarti con grammature e varie visto che non hai velleità agonistiche....ma questo discorso non sta ne in cielo ne in terra. Poi che vuol dire che sei testardo? sbalgi, bene continua a sbagliare.......

Predefinito

Originally posted by madone
    Io invece ho ancora energie.

ma dipende ,dipende con che intensita esegui i due esercizi,insomma con che schemi di lavoro.

Messaggio

sajan sei ,senza offesa, più monotono pignolo e testardo di un vecchio centenario. guarda che te lo dico per scherzare. ma lascia stare quello che la gente dice e crede di sapere, guarda la realtà: io ho detto che le pro in polvere in quanto tali non hanno nulla di più anabolico rispetto al cibo solido, sono proteine e basta. è ovvio che ci vuole un piano alimentare e che è ridicolo che madone, che pare mangi a casaccio, le assuma... ma io non ho nulla contro le polveri se usate con intelligenza. poi è altrettanto chiaro che se uno pensa di crescere ingurgitando un frullato quando capita sbaglia di grosso.

madone mi chiede perchè secondo me i bcaa non funzionano e io gli rispondo che sono aminoacidi come gli altri, non hanno poteri magici sono solo più comodi da assumere. io una volta pensavo che una manciata di aminoacidi prima durante e dopo l'allenamento mi avrebbe aiutato ma in realtà non c'era nessun effetto, neanche l'effetto placebo di cui qui si parla tanto (e allora, rivolgendogli a sajan, dico che a questo punto anche una qualunque convinzione di far qualcosa di giusto può dare effetto placebo, ad es se tu pensi che la tua dieta sia giusta hai effetto placebo... ma dai non esagerare con sta storia del placebo).

ecco, forse i bcaa, ma è solo una mia idea, possono avere una funzione utile qualora li si assumesse la mattina a stomaco vuoto prima di fare attività fisica per non catabolizzare troppo... ma ripeto è solo una mia supposizione

Messaggio

ah, anche mia madre è un medico e ne sa di diete e alimentazione però ha la panza e non ha mai fatto sport e mangia una cifra di formaggio

Predefinito

sajan sei ,senza offesa, più monotono pignolo e testardo di un vecchio centenario. guarda che te lo dico per scherzare. ma lascia stare quello che la gente dice e crede di sapere, guarda la realtà: io ho detto che le pro in polvere in quanto tali non hanno nulla di più anabolico rispetto al cibo solido, sono proteine e basta. è ovvio che ci vuole un piano alimentare e che è ridicolo che madone, che pare mangi a casaccio, le assuma... ma io non ho nulla contro le polveri se usate con intelligenza. poi è altrettanto chiaro che se uno pensa di crescere ingurgitando un frullato quando capita sbaglia di grosso.

madone mi chiede perchè secondo me i bcaa non funzionano e io gli rispondo che sono aminoacidi come gli altri, non hanno poteri magici sono solo più comodi da assumere. io una volta pensavo che una manciata di aminoacidi prima durante e dopo l'allenamento mi avrebbe aiutato ma in realtà non c'era nessun effetto, neanche l'effetto placebo di cui qui si parla tanto (e allora, rivolgendogli a sajan, dico che a questo punto anche una qualunque convinzione di far qualcosa di giusto può dare effetto placebo, ad es se tu pensi che la tua dieta sia giusta hai effetto placebo... ma dai non esagerare con sta storia del placebo).

ecco, forse i bcaa, ma è solo una mia idea, possono avere una funzione utile qualora li si assumesse la mattina a stomaco vuoto prima di fare attività fisica per non catabolizzare troppo... ma ripeto è solo una mia supposizione
    Gli integratori integrano cio che non si riesce a magnare -stop.
    Sono comodi -stop.
    Costano -stop.

Predefinito

Sottoscrivo ciò ke ha detto Hessss(nn sulla madre§88 !!!!)e weboy,gli integratori INTEGRANO(del resto lo dice il nome)e basta...Possono risultare utili qualora 1 che si allena bene e magna correttamente,nn riesce ad assumere determinati macro o micronutrienti se nn riesce a consumare un pasto solido...Gli integratori nn fanno miracoli,ma sl inn certi casi possono aiutare e cmq nn tt portano i benefici x i quali sn tanto popolari,ma questo è 1 altro discorso ...

Predefinito

sajan sei ,senza offesa, più monotono pignolo e testardo di un vecchio centenario. guarda che te lo dico per scherzare. ma lascia stare quello che la gente dice e crede di sapere, guarda la realtà: io ho detto che le pro in polvere in quanto tali non hanno nulla ....
    Figurati se mi offendo
    cmq ma io concordo con te...ma...io ho detto le stesse cose

Predefinito

ah, anche mia madre è un medico e ne sa di diete e alimentazione però ha la panza e non ha mai fatto sport e mangia una cifra di formaggio
    La mia invece è magra, è sempre attiva sta sempre bene.
    Meno male