Questa mattina mi sono pesato è siamo passati a 61kg (quindi ho preso un kiletto diciamo)....
Come allenamento vado 3 volte alla settimana e a seconda se la palestra è piena o meno passo un'oretta ad allenarmi....
Sto seguendo il tuo consiglio carichi alti con poche reps anche se ogni tanto mi devono aiutare a completarle dato che verso la 5° 6° reps non ce la fò
Sto correggendo l'alimentazione quanto più possibile e diciamo che ora come ora sto seguendo questa alimentazione:
Mattina
200ml di latte + pane (panbauletto della mulinobianco) con marmellata + frullato con un frutto + un bicchiere di succo d'arancia
Metà mattina
Panino con cotto o bresaola (eventualmente da sostituire con integratore in quanto non sempre riesco a portarmi un panino a lavoro)
Pranzo
Piatto di pasta (sui 100-150gr) con vari condimenti (sugo,tonno,panna%prosciutto) + carne (carpaccio,bistecca,cotoletta) in genere sono 2 fette normali (ora le peso) + insalata verde o mista + un frutto
Pomeriggio
Frullato con banana-2 uova (bianchi) + un cucchiaino di nesquik (eheh)
Post W.O. (in genere esco dalla palestra e dopo 10-15min torno a casa a mangiare ma vorrei integrare con proteine)
Cena
come pranzo
Nei giorni di non allenamento ovvero martedi-giovedi e sabato diciamo che mantengo l'alimentazione magari mangiando un pò di mozzarella con pomodorini e qualche affettato (prosciuto,salame)
Dite che c'è qualche ORRORE??
Poi volevo chiedere se era possibile l'assunzione di creatina e proteine nei giorni d'allenamento cosi da prendere un pò più di forza e di massa muscolare(ripeto che sono 1.80 x 61kg quindi sono alto e magrolino),non pretendo miracoli in 3 mesi di palestra però spero capiate la mia massa muscolare che è pari all'1%o meglio faccio molta fatica se devo alzare i pesi quindi manca un pò di forza (ecco perchè volevo prendere agli inizi un pò di creatina) e poi dopo il w.o. assumere un pò di proteine...
Aspetto qualche consiglio da voi esperti anche perchè chiedendo un pò di prezzi in giro dai rivenditori c'è chi mi consiglia volumizzatori per aumento di massa e chi creatina con leucina e robe simili? voi cosa ne pensate?
Aspetto vostri consigli
Grazie![]()
Segnalibri