x le patate come qutà ci siamo ma x indice glicemmico non sono l'ideale x una cena, x la frutta negli spuntini non te lo devo dire io può andare bene certo non ti dico di mangiare pane se non ti fai un panino quindi ok x la frutta
x le patate come qutà ci siamo ma x indice glicemmico non sono l'ideale x una cena, x la frutta negli spuntini non te lo devo dire io può andare bene certo non ti dico di mangiare pane se non ti fai un panino quindi ok x la frutta
Non mi interesserei proprio all'IG delle patate in se, primo per il motivo che non mi sembra che per Fade sia così importante una cura di tali dettagli, quando altri potrebbero essere gli elementi da sistemarte, prima. Inoltre in presenza di altri macronutreinti, lipidi in primis, anzicherè parlare di IG parliamo di curva glicemica, quindi l'assimilazione dei carbo e la loro velcoità perdono di significato proprio perchè influenzati da altri nutreinti, tant'è vero che gli stessi studi condotti per la realizzazione della tabella degli indici glicemici è sempre condotta con rilevazioni a distanza di tempo da un pasto a sola base di carbo.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
hai ragione sul fatto che l'indice glicemico si abbassa in ragione dell'assimilazione d8i altri nutrienti però verraà comunque mantenuta la proporzione tra i vari tipi di carb quindi quelli ad alto iG rimarrani alti rispetto a quelli a basso ig anche se il tutto schiacciato vs il basso. a me l'iG a liv numerico non interessa + di tanto ma l'ho sempre usato x avere un idea sul diverso potere glicemico tra i vari carb ma tra loro non in assuluto. x fede penso che dato che le patate hanno meno carb della pasta e pane la tentazione di fare questa sost. è forte ma in una fase dimagrante io non mangerei mai 200 etti di patate al gg in + alla sera e non mi sembra un dettaglio poi non sò lui che uso ne intenda fare ne che fase voglia intraprendere
Nn li mangeresti mai xchè li reputi troppi o troppo pochi????![]()
ehmOriginally posted by FedeBuilder
ah,il noncapirequaleèilverosignificatodel3dismo...
Ma allora nn leggi i post,ripondi sl???Se avessi avuto paura dei carbo come tu dici li avrei eliminati o cmq ne mangere ben pochi nn ti pare??Volevo sl riuscire a capire se la ripartizione dei carbo che attualmente attuo potrebbe essere idonea capito,niente d +...Nn m sn fatto mai tnt problemi a fidarmi degli altri e provare a mettere in pratica i loro consigli(cosa che ho fatto abbassando notevolmente la quota proteica e facendo spuntini d sl frutta)ma qnd qlc se ne esce cn queste c*****e...dai![]()
non mi riferivo a te
pnw)
Ah ok scusa![]()
![]()
Hai qlc consiglio da darmi riguardo la distribuzione dei carbo nel corso della giornata?Io pensavo di tenerli medio-alti al mattino,alti a pranzo(lo so che sarebbe + indicato tenerli alti al mattino ma in genere il mattino il mio grado di attività è piuttosto basso...)e bassi a cena,cs ne pensi????Magari la sera al posto delle patate potrei privilegiare qlc altra fonte d carbo ke magari in questo momento della giornata può risultare migliore????Grazie ciao
![]()
![]()
xchè non li reputo un tipo di carb " da cena"( in fase dimagrante) supponendo che ci sia un succhetto di frutta dopo allenamento (
beh secondo me sono ok come li hai messi tu sul primo postOriginally posted by FedeBuilder
Ah ok scusa![]()
![]()
Hai qlc consiglio da darmi riguardo la distribuzione dei carbo nel corso della giornata?Io pensavo di tenerli medio-alti al mattino,alti a pranzo(lo so che sarebbe + indicato tenerli alti al mattino ma in genere il mattino il mio grado di attività è piuttosto basso...)e bassi a cena,cs ne pensi????Magari la sera al posto delle patate potrei privilegiare qlc altra fonte d carbo ke magari in questo momento della giornata può risultare migliore????Grazie ciao
![]()
![]()
personalmente faccio + o - come te, solo che ogni 3 settimane con carbo alti ne faccio una "di definizione", giusto xkè così mi vedo meglio
in generale la mattina una decina di fette biscottate con marmellata, pranzo un etto di riso, cena pane a volontà, spuntino frutti...so che però il pane a cena pochi lo possono tenere senza diventare bombe
Ultima modifica di FDG; 12-01-2004 alle 01:21 PM
X FDG:intendi ok 3 fette di pane la mattina cn marmellata,130g pasta\riso a pranzo e 300g d patate a cena???X quello che hai scritto riguardo il pane hai ragione,infatti io sn 1 d quelli che se ne abusa(soprattutto d sera e cn i carbo)diventa 1 vitellinoInfatti nella mia dieta ho sempre seguito questo schema:
-tengo alti i carbo nella prima metà dell mattina fino a pranzo,,poi li diminuisco via via verso cena
-le pro le tengo cmq abb alte dalla mattina,privilegiandole la sera e a metà pom rispetto ai carbo(che cmq nn elimino mai)
Segnalibri