Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: L'artigiano

  1. #16
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Ecco qualche foto del marchingegno!

    A voi il giudizio.












  2. #17
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    complimenti per il progetto! molto efficace.

    ps: nel secondo video la posa finale è spettacolare
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #18
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    ingegneristicamente parlando è un aborto di struttuttua (ma ce li hai fatti i test di resistenza? che criterio hai usato tresca o von mises??)....pero funziona a questo è quello che conta

  4. #19
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    complimenti per il progetto! molto efficace.

    ps: nel secondo video la posa finale è spettacolare
    Grazie mille!

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    ingegneristicamente parlando è un aborto di struttuttua (ma ce li hai fatti i test di resistenza? che criterio hai usato tresca o von mises??)....pero funziona a questo è quello che conta

    Ma si Stefano, mica era il progetto del secolo. Era una cagatina che mi serviva per portare a termine i w.o.
    Poi funzione, e questo è l'importante!

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    @stefano e' tutta una tresca qua

    bellissimo Tara, sei un genio!!!!!!

    lo voglio fare anch'io nella mia tana, tante tante grazie!!!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    @stefano e' tutta una tresca qua

    bellissimo Tara, sei un genio!!!!!!

    lo voglio fare anch'io nella mia tana, tante tante grazie!!!
    Fossi in te, però, sostituirei la staffa per mensola con dei supporti in ferro saldati sulla staffa principale. In questo modo aumenta di stabilità. A me, se viene giu in qualche modo, la prossima volta lo ricreo così come ho detto ora.

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ho capito... l'unico problema e' che non ho il saldatore , e se l'avessi non saprei come saldare... doppio
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #23
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ho capito... l'unico problema e' che non ho il saldatore , e se l'avessi non saprei come saldare... doppio

    Vai dal primo fabbro che 2 colpi te li da gratis. A me i colpi li danno tutti senza spendere una lira...fai un po' te!

  9. #24
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    grande tara!!!
    questa trovata mi ha esaltato letteralmente!!!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #25
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Davvero un grandissimo lavoro.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  11. #26
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    150

    Predefinito

    1.occhio che quella carrucola è un pò scadente. ne ho usata una identica e dopo un pò si piega e la puleggia non gira. e stride pure... (vedi punto 3, comma 2)
    2.se il peso sale troppo vicino al muro può succedere che, movimento veloce o peso che ruota un pò, cozza contro il muro.
    3.la corda dopo un pò si sporca diventa spessa il doppio oppure si lacera.
    si unge se metti l'olio nella carrucola.

    come ho risolto io:

    1. carrucola extra rinforzata. i ferri che tengono la rotellina deve essere spesso ed essere più grande della rotella stessa.
    2. i dischi gommati lasciano segni gommati sul muro... meglio far sporgere di più la carrucola.
    3.cavo in fil di ferro oppure rivestita in gomma.

    non ti dico queste cose per criticare il tuo lavoro. ti dico solo la mia esperienza..

  12. #27
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Davvero un grandissimo lavoro.
    Grazie mille!

    Citazione Originariamente Scritto da Hersfeld Visualizza Messaggio
    1.occhio che quella carrucola è un pò scadente. ne ho usata una identica e dopo un pò si piega e la puleggia non gira. e stride pure... (vedi punto 3, comma 2)
    2.se il peso sale troppo vicino al muro può succedere che, movimento veloce o peso che ruota un pò, cozza contro il muro.
    3.la corda dopo un pò si sporca diventa spessa il doppio oppure si lacera.
    si unge se metti l'olio nella carrucola.

    come ho risolto io:

    1. carrucola extra rinforzata. i ferri che tengono la rotellina deve essere spesso ed essere più grande della rotella stessa.
    2. i dischi gommati lasciano segni gommati sul muro... meglio far sporgere di più la carrucola.
    3.cavo in fil di ferro oppure rivestita in gomma.

    non ti dico queste cose per criticare il tuo lavoro. ti dico solo la mia esperienza..

    Ma scherzi? A me fa piacere ricevere info utili.

    Allora, entrando nel dettaglio:

    1) hai ragione sulla carrucola, diventa bollente, fa rumore ed è poco sicura. L'ho sostisuita con una della stessa dimensione ma coi cuscinetti e la bordatura in gomma. Va che è una meraviglia. (2 euro)

    2) Ormai il muro è andato, poi è una casa che abbiamo lì, senza che serva anessuno. Un po' di segni la rendono ancora più trash!!!

    3)Sulla corda non sono d'accordo. Ho usato una corda da imbragatura, presa sul cantiere di mio padre. Immagina, la usavano per sollevare le tonnellate (non scherzo), quindi per i miseri 60/70 kg di lat machine, credo possa bastare. Nel caso in cui in tempo ti dia la ragione, beh...allora, ben venga il consiglio!

  13. #28
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito



    Questa è una foto di lunedì, pre w.o. petto (e si vede, tant'è piatto)...Stefanpunk, non sei invitato a rispondere.

  14. #29
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    puno 1. il mio nome è STEFANOPUNK o se vuoi storpiarlo (e ne hai il diritto) stefaniapunk ma non stefanpunk che sa proprio di omosessuale.

    punto 2. mi sembra che ti avessi gia detto di cammbiarti la maglietta....cos'è ti paganio per metterla?? se si quanto?? in nero o fatturati?? dici che prendono anche me?? e nel caso te la danno a nche di altri colori la maglietta che il bianco mi xa di canottiera??

    punto3. non fai impressione a nessuno con quel bicipite ti ci devi applicare.

    puntio4. non ti tagliare la faccia che almenoci facciamo due risate.


    solo uno dei precedenti punti è serio. indovinate quale.

  15. #30
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Credo il 5, ma non ne sono sicuro.

    Cmq stefanpanch, quella maglia si può anche lavare e, essendo di cotone ed avendo l'asciugatrice, indovina un po'? Auahuahuah ma sei un minchione.

    Però ti voglio bene quasi quanto a Uber, che ormai mi ha tradito con il piccolo zac.

    Ah, la circonferenza del mio bicipite equivale alla circonferenza del tuo cranio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home