Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Controllo alimentazione

Predefinito

In generale mi regolerei così:
    pasti carb/pro nella prima parte della giornata (fino a pranzo o allo spuntino del pome);
    pasti fat/pro nelle ore tarde.

Ovviamente, qualora ti allenassi la sera, farei i pasti carb/pro a colazione e a cavallo del workout.

In ogni caso se vuoi raggiungere un'alta quota di fats giornaliera ti può venir comodo inserirne un pò anche nei pasti carb/pro.

Predefinito

scusate non ho seguito tutta la conversazione
    ma non potresti utilizzare i pasti pro+gra in tutti i pasti tranne che a colazione (pro + carbo) e postworkout (pro + carbo)?

il problema dello spuntino e del conteggio dei grassi non si pone se lo fai tutto pro+grassi (es. grana)

Predefinito

Ciao ragazzi, scusate ma non ho aggiornato che ho avuto un periodo di stop di 10 giorni a causa di influenza e fiacchezza ppre-scarico (prima dell'influenza )
    In 10 giorni di alimentazione leggermente free con aggiunta di 2-3 mele extra rispetto alla mia razione quotidiana 1 o max 2 e 1 o 2 pasti free ho ripreso 3kg... da 75 a 78kg.... gli abs scomparsi in 10 giorni.. incredibile.
    Adesso ho ripreso e sono a 78kg, per quanto riguarda i consigli si, metterò grassi nei pasti corrispondenti a spuntino mattutino, pranzo e pre-wo, i carb a colazione e nelle ore prossime al wo (serale). Le pro ovviamente in tutti.

Avvio una specie di TDK ciclizzando i carbo esclusivamente a colazione e pre-post WO (+cena 1h dopo).

Avvio ora il ciclo di forza che dovetti staccare per incongruenza di orari e per ora la suddivisione dei macro è la seguente:
    FAT = 1g * kg = 80g fat arrotondati = 720 cal
    PRO = 2,2 * kg = 150g pro arrotondate = 600 cal
    CHO = restanti su fabbisogno calorico di 2320 = 250g = 1000 cal

Ovviamente previsti 1 o 2 pasti free non programmati. Fra un paio di settimane riporterò impressioni e peso, nonchè composizione comporporea.
    Grazie ancora ragazzi.
    Ultima modifica di Kytai Kenpachi; 29-10-2009 alle 08:33 PM

Predefinito

Correggo qualche piccolo errore del post precedente.
    Cal totali per mantenimento 2500, tolgo un 10% poichè ho preso qualche kg e arrotondo a 2300 cal (eventuali aggiunte in caso di cali di performance).

PRO = 2,2*Kg lbs = 143g = 572 cal
    FAT = 1g*kg lbs = 65g = 582 cal
    CHO = restanti calorie = 300g = 1200cal

Ripartizione dei carboidrati

CHO Colazione 30% totale = 90g
    CHO Pre-WO 20% totale = 60g
    CHO Post-WO = 25% totale 75g
    CHO 1h dopo Post-WO = 25% totale = 75g

Ripartizione grassi

3 porzioni da 20g per merenda mattutina, pranzo, pre-workout.

Ripartizione proteine

6 porzioni da 25g, ovviamente pranzo e cena saranno intorno ai 40-50g di proteine quindi l'alimentazione è leggermente iper-proteica nel complesso.

Integrazione

Whey 0,1% carb se non posso sfruttare cibi solidi (come a colazione)
    2 caffè 1 x colazione, 1 x pranzo
    300-400ml di Thè verde a colazione

Allenamento
    4 x Westide (2 ME, 2 DE)
    2-3 x pugilato / yoga / pilates ecc... che integro per scaricarmi e come tirocinio.

Predefinito

Porterei a 40g anche colazione e postwo riducendo i carb complessivi (magari riducili nel prewo e nel ppwo).
    Fammi sapere come va

Predefinito

Ok, vi faccio sapere anche se penso proprio che da questa prima ciclizzazione di carb tento di arrivare per gradualità (riducendo numero di pasti e di grassi) alla IF (che ovviamente conoscete ). ORA Provo, al solito fra 2 settimane riaggiorno.
    Grazie sempre è Eze!

Predefinito

Ho finito oggi a leggere il libro di ORI e un pò di materiale sull'IF.
    Ho finito di organizzare il tutto, a seguire infatti ci sarà un resoconto (36h quasi no stop davanti al pc...)
    Personalmente non condivido tutto ciò che Ori ha scritto, ma non essendo prevenuto, viste anche le varie testimonianze raccolte, ho deciso di sposare, almeno per ora questo regime alimentare e di vita (visto e considerato i mostruosi orari che dovrò sostenere a novembre: Out dalle 7.30 del mattino alle 19.00 -20.00 di sera ).

Fase 1: Adattamento => 2+1 weeks
    Fase 2: Warrior diet modificata
    (2 pasti: post wo + cena)

Week 1: "Detossificazione" (5/6 pasti a base di prodotti biologici)

Week 2: "Incremento dei fat" (2 pasti a base di FAT + PRO + legumi/cereali post-WO)

Week 3 "Re-introduzione degli alimenti" (pasto completo e entrata nella WD)
    Al termine delle 3 settimane lascierò un FB con impressioni, sensazioni e risultati ottenuti dal punto di vista psicofisico.

Predefinito

Se fai un resoconto di come ti trovi con la wd sono curioso, dato che l'approccio è davvero particolare e personalmente non mi arrischierei mai a provarlo.

Predefinito

haha maledetto, mi usi come cavia èh??!!
    Certo, nessun problema, ho molti amici in un altro forum che fanno la WD o la IF o IF revisitate in CKD in ricariche o meta con ricarica o ancora antobolica, quindi di consigli ce ne saranno, successivamente saprai se mi deperirò a uno stecchino rovinando tutta la massa magra che avevo e divenendo un lobrico o ottenendo i risultati da me sperati (no fisico da BBer, ps ho visto le foto da te postate tempo fa, complimenti pump notevole!)
    Ultima modifica di Kytai Kenpachi; 01-11-2009 alle 04:41 PM

Predefinito

Dai allora aspetto con ansia le tue impressioni.

Grazie per gli apprezzamenti.