Perchè non ti filmi durante lo stacco?
Perchè non ti filmi durante lo stacco?
un filmato vale + di mille parole
Paolo se mi paghi ti vendo a controllare io la tecnica![]()
start prima dovresti impararla tu![]()
Povero me mi massacrate.
Ciao Paolo, perdonami se mi inserisco nella discussione, mi piacerebbe provare anche io questa scheda ibrida. Ho da fari delle domandine. I tempi di recupero di quanto sono? 2 min? nelle serie 5x5;6x4 ecc tieni buffer oppure tiri al max ogni serie fino all'ultima ripetizione? ultima cosa, "per resto come sopra", cosa intendi"
Scusa ancora e ti ringrazio per le risposte che mi andrai a dare
Guarda secondo me è impossibile tirarsi ogni serie alla morte perché ti bruci nel giro di due serie, a meno di non mandare a donnine facili la tecnica di esecuzione
appunto come pensavo...![]()
Pure a me piace molto e vorrei provarla ma vorrei chiedere un paio di cose: il venerdi nn si usano progressioni ma su usa la stessa scheda sempre per tutto il ciclo?poi cosa significa panca o stacco o lento in base a cosa si sceglie?
Per uno che ha sempre usato schede di palestra normali(tradizionali) tipo: petto e tricipiti/ spalle e gambe/dorso bicipiti che effetto da?
paolo, somoja. non cè nessuno per illuminarci???...
La scheda è questa, scritta in modo più ordinato:
I tempi di recupero sono tra 3 e 5 minuti.
La tabella è una classica ABA, ma il venerdì non si utilizza nessuna progressione delle serie e reps.
Ad esempio :
I settimana
Lunedì Scheda A
Mercoledì SCheda B
Venerdi Scheda CA
II settinama
Lunedì scheda B
Mercoledi scheda A
Venerdì scheda CB
III settimana
Lunedì Scheda A
Mercoledì Scheda B
Venerdì SCheda CA
e così via.....
Le split CA e CB non sono altro che le A-B. La differenza è che il lunedì e il mercoledì diminuiscono sempre le ripetizioni e aumentano le serie. Il venerdì invece non va fatta nessuna progressione.
Ultima modifica di Paolo Napoli; 23-09-2009 alle 04:00 PM
perfetto paolo, ora tutto è più chiaro. MI rivolgo di nuovo a te, e somoja (che ti ha consigliato per la scheda), le trazioni al posto della lat, sarebbero buone da inserire nella tabelle CA oppure nella progress tab A ?
Attendo che posti un paio di sessioni di allenamneto per capire i pesi che utilizzi, pechè mi sembra di intuire che il peso che inizi per un determinato esercizio, non lo dovresti cambiare fino all'ultima ripet della serie. Giusto?
ciao e grazie
le trazioni sono enormemente migliori della lat machine se riesci ad eseguirle correttamente e se completi tutte le ripetizioni assegnate
Segnalibri