grazie Corvette!eccome!!se puoi darmi dei consigli,li accetto volentieri!!![]()
Un paio di consigli per sollevare grossi carichi alla panca piana:Originally posted by Lorenzo
1. Posizionamento del corpo
2. Disegnare di una linea retta che va dal petto fino al punto di massima estensione. Non disegnare la classica "J". Cerca di ridurre la distanza utilizzando la posizione ad "arco", cercando di allargare la presa.
3. I gomiti non devono trovarsi "davanti" al bilancere. Devono essere in sinergia con lo stesso
4. Porta l' asta all' altezza degli addominali superiori. Cerca di lambire i capezzoli.
5. Potenzia i tricipiti e soprattutto i dorsali
6. Per migliorare le performance si usano anche le seguenti tecniche:
- Chain press
- Lockout
- Floor press
7. Allenamenti con la "slitta" e di forza esplosiva
Ciao!!!
Nel punto 2) cosa intendi per posizione ad "arco"?
I tricipiti,da quando ho letto un mesetto fa circa ke vanno allenati molto ho iniziato a documentarmi e ho trovato esercizi come la french press,distensioni J.M.,distensioni california...ho iniziato a farli: la panca presa stretta dà sensazione d grande "bruciore" a me ke nn l'avevo mai fatta.nn riesco ad alzare una mazza.ora le distensioni california,al 4° allenamento fatto,c ho caricato 60kg: 5 serie da 5 ripetizioni e recupero 2'.Nn credevo inoltre ke i dorsali fossero così importanti.Li ho iniziati ad allenare venerdì scorso per la prima volta: ho fatto lat machine con presa in supinazione: ho fatto 3 serie da 5 rip. con 80 Kg.è poco vero?
Nn conosco nessuno degli esercizi al punto 6)
Infine cos'è l'allenamento con la slitta?
Ho trovato QUESTO in rete.Può essre valido?
La settimana scorsa ho fatto un colpo con 114Kg,piuttosto facile.Probabilmente c stava un'altra ripetizione(anke se prob nn sarei riuscito a completarla).Il mio peso è sempre sui 68scarsi.Vorrei sapere quanto conta la componente genetica in ciò.Posso arrivare a raddoppiare il mio peso coroporeo?cioè: con l'allenamento giusto c possono riuscire tutti oppure è per l'appunto la componente genetica ke la fa da padrone?Ammesso ke io riesca ad alzare 2 volte il mio peso corporeo,posso risucire ad andare oltre?secondo te c sono le premesse necessarie?
t ringrazio in ogni caso della considerazione ke,insieme a Weboy,mi hai saputo dare.purtroppo io nn ho capito l'illogicità delle mie domande,e,se nn altro ho provato a ripostarle in modo ke fossero meno disperisive,ma a quanto pare,salvo voi due,nessun altro ha voglia d darmi qualke consiglio.
ciauzz!!![]()
La posizione ad arco è fondamentale per sollevare grossi carichi alla panca piana. In pratica ti posizioni sulla panca e ti innarchi con la schiena mantenendo ferma la tua posizione. L' arco si esegue per minimizzare l' escursione che intercorre tra il petto ed il bilancere stesso. Inoltre è una posizione molto più favorevole per sollevare grossi carichi.
La chain press è una panca piana con l' applicazione delle catene ai bordi del bilancere
La floor press è la panca piana eseguita con la schiena appoggiata a terra (è faticosa)
Le lock out sono esercizi per costituire dei tricpiti d' acciaio. In pratica prendi il bilancere in posizione semi distesa e distendi, in maniera, esplosiva il bilancere stesso. Il range di utilizzo è di pochi cm. Occhio ai gomiti!
Per raddoppiare il tuo peso corporeo penso che sia impossibile. Ma che te frega! Basta sollevare kg e kg di peso.
La slitta (o slag dragging) è un sistema molto utilizzato per sviluppare forza esplosiva, resistiva, ecc. Si tratta di un aggeggio (simile ad una slitta) di forma quasi rettangolare, dotato di un piolo dove si caricano i pesi. A seconda del peso si possono impostare numerosi programmi di allenamento. Chiaramente c'e' una corda per trainare l' atrezzo.
Segnalibri