Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

Discussione: Live Campionati Europei di PL IPF 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da needforspeed Visualizza Messaggio
    no no, io credo a tutto ,pero' voglio vedere l'antidoping fatto a tutti ,piu' l'antidoping a sorpresa (almeno 20 controlli )negli ultimi dodici mesi dei primi 10 classificati .completo . ma fatto vero ,per intenderci come hanno fatto ai primi classificati al tour de france 2008 ,da un ente esterno ,pagato da un comitato esterno al PL europeo .poi credo a tutto .
    altrimenti si trasforma uno sport in un circo .se circo deve essere ,nulla da dire ,ce ne sono gia' tanti(calcio,tennis,basket,football.....), pero' non saro' certo li' a guardare e dire che fenomeni .....poi se mi fanno vedere l'antidoping negativo ,vado da quello di 73 kg che ha fatto primo e mi inchino .
    Onestamente: Io mi inchino ugualmente,perchè cari ragazzi qui se ci mettiamo a doparci tra tutti NESSUNO diventa RONNIE COLEMAN OPPURE UN FENOMENO DA OLTRE 200 DI PANCA A QUEI PESI CORPOREI, mettetevelo in testa e nn fate i rosiconi...

Predefinito

no no, io credo a tutto ,pero' voglio vedere l'antidoping fatto a tutti ,piu' l'antidoping a sorpresa (almeno 20 controlli )negli ultimi dodici mesi dei primi 10 classificati .completo . ma fatto vero ,per intenderci come hanno fatto ai primi classificati al tour de france 2008 ,da un ente esterno ,pagato da un comitato esterno al PL europeo .poi credo a tutto .
    altrimenti si trasforma uno sport in un circo .se circo deve essere ,nulla da dire ,ce ne sono gia' tanti(calcio,tennis,basket,football.....), pero' non saro' certo li' a guardare e dire che fenomeni .....poi se mi fanno vedere l'antidoping negativo ,vado da quello di 73 kg che ha fatto primo e mi inchino .
    chi se ne incul@ del doping, tour de france... sveglia fuori, il doping è sempre piu avanti dell'antidoping... meglio spendere i soldi per portare avanti le ricerche per sconfiggere l'aids, tanto l'antidoping esiste solo sul vocabolario, nella vita reale farsi beccare vuol dire solo usare roba vecchia

Predefinito

cmq in teoria (e anche in pratica) perchè un record mondiale di categoria sia convalidato è necessario il controllo antidoping, che io sappia.

è chiaro che esisteranno dei sistemi per eludere i controlli (ma penso che anche i farmaci dopanti non potranno essere utilizzati per trarne gli stessi benefici).. però se non ci fidiamo neanche dei controlli tantovale non farne + e buonanotte.

Predefinito

rapidamente:
    1 bj42: un po' di invidia sana ci puo' essere ,sono d'accorco che il talento sportivo e' raro ma non e' che questi lo hanno tutti di loro ,perche' il talento sportivo e' proprio raro ,ma raro raro
    2 tenente se seguiamo la tua tesi (e tanti la pensano cosi') ,io non faccio una piega e resto muto.pero' sappi che oggi beccano col doping chi pesta i piedi a chi non dovrebbe ,e chi vince troppo e non lascia spazio agli altri
    3 somoja l'antidoping(fatto come ho detto io) di oggi e' quasi imbattibile ,ma non viene fatto per l' ostracismo delle varie federazioni ,e delle nazioni stesse in caso di olimpiadi e mondiali.la fifa ha tolto i controlli a sorpresa fuori dalle strutture d'allenamento delle squadre, la spagna ha vietato i controlli a sorpresa notturni per tutti i suoi atleti nel territorio iberico ,la nike(la NIKE) ha paventato un passo indietro nel tennis se si facessero controlli a sorpresa e potrei continuare...
    ma non voglio essere frainteso ,non e' un problema del BB o del PL ,e' un problema generale ,e se il pl andra' alle olimpiadi ,cosa che mi auguro,perche' anche a me piace ,i risultati dei vincitori dovranno essere letti con la consapevolezza delle cose che ho scritto ;seppure io di BB e PL abbia una conoscenza tecnica nulla rispetto alla vostra e a tanti utenti di questo forum.

Predefinito

Caro Need la tua critica mi sà di quelle fatte al bar con gli amici senza un minimo di documentazione alla base, tant'è che la reputo anche gratuita.
    In Ipf ed Epf, cioè ,manifestazioni internazionali, i controlli a sorpresa vengono effettuati, sennò la Russia non mancherebbe alle sue manifestazioni così spesso. I controlli vengono effettuati dalla WADA che nei controlli è abbastanza rigida e precisa. Atleti e nazioni squalificate ce ne sono molte a prescindere dal peso politico, sennò ripeto, la Russia non avrebbe saltato gli ultimi mondiali ed europei.
    Anche sul discorso talento non sono daccordo perchè secondo quanto affermi chiunque facesse uso di doping, sarebbe un fenomeno.
    Ma la realtà insegna altro.
    Il doping esiste e molti ne fanno uso e abuso,ma a loro rischio di esser beccati. Quindi onore a chi ha partecipato e ha fatto grandi numeri

Predefinito

Quoto Zac.
    Inoltre c'è anche un altro fattore da considerare, quello economico.
    Il PL non è uno sport ricco, non ci sono sponsor con importanza economica come in altri sport quindi anche le risorse corruttive sono molto minori.
    Gli episodi della Russia lo confermano, una nazione in testa al PL mondiale esclusa da campionati europei e mondiali non può passare inosservata nel quadro doping.

Predefinito

Need for speed, inchinati pure.

Al vincitore viene sempre fatto l'antidoping, in più nei paesi dell'est fanno un numero circa 5 volte tanto di antidoping a sorpresa rispetto a quelli occidentali (causa ricadute).

Il fatto che dovrebbe interessarvi di più è che questa gente fa squat tutti i santi giorni della settimana, e non sta lì a ciucciarsi il calzino facendo 3 serie di squat e 22 di braccia.

Predefinito

caro zacros ,non ti posso postare quel minimo di documentazione che tu ritieni necessaria ,ma solo le affermazioni che ho scritto le puoi trovare su internet in 2 minuti ,tour 2008,federazione spagnola,tennis......alla russia sara' successo quel che e' successo a italiani e spagnoli nel ciclismo :vinci troppo ,non lasci niente agli altri ?allora ti punisco .
    per quanto riguarda il talento ,ti ribadisco essere cosa rara ,e credo che saracev abbia detto tutto quello che c'era da dire e lo stesso sassi in italia abbia spiegato come il doping moderno praticato sin da giovani su atleti con una buona base atletica ,trasformi asini in cavalli .
    che poi di varenne ne nasca uno ogni 50 anni e' scontato ,li' c'e' il talento ,quello vero ,quello che e' diamante puro .
    rifletti , c'e' un allenatore di un qualsiasi atleta che ha segnto la storia dello sport ,il quale ha avuto dico almeno un altro ,dico uno , che abbia ricalcato le stesse gesta?la risposta e' no.
    pero' c'e' pieno di allenatori che hanno sfornato nell' arco di 4/5 anni decine di professionisti che hanno vinto alla grande, o sono stati ad alti livelli , per poi svanire nel nulla in breve tempo o essere finiti nelle maglie dell'antidoping.allenatori dove si aspettavano mesi per fare stage ,e dove entravano vecchi muli e uscivano gli stessi come giovani puledri.
    e non c'e' bisogno di far nomi .
    ma quali chiacchere da bar :guarda solo l'incremento di medaglia della nazione ospiante un'olimpiade rispetto all' olimoiade precedente e ragionaci .
    chiudo tornando a saracev ,lui ha detto tutto ,e' stato esaustivo su questo argomento ,trasparente e inconfutabile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
    Need for speed, inchinati pure.

Al vincitore viene sempre fatto l'antidoping, in più nei paesi dell'est fanno un numero circa 5 volte tanto di antidoping a sorpresa rispetto a quelli occidentali (causa ricadute).

Il fatto che dovrebbe interessarvi di più è che questa gente fa squat tutti i santi giorni della settimana, e non sta lì a ciucciarsi il calzino facendo 3 serie di squat e 22 di braccia.
    dove l' hai letta queta informazione del rapporto 5 a 1? mi dici il sito o il titolo del libro o l'articolo di giornale?grazie perche' l' argomento mi interessa.se ti ricordi ,grazie ancora.

ps detto da un profano del pl , pero' ti consiglio di chiedere nel forum a chi gareggia ,non credo che questa gente faccia tutti i santi giorno della settimana squat !

Predefinito

il fatto che dovrebbe interessarvi di più è che questa gente fa squat tutti i santi giorni della settimana, e non sta lì a ciucciarsi il calzino facendo 3 serie di squat e 22 di braccia.

Predefinito

dove l' hai letta queta informazione del rapporto 5 a 1? mi dici il sito o il titolo del libro o l'articolo di giornale?grazie perche' l' argomento mi interessa.se ti ricordi ,grazie ancora.

ps detto da un profano del pl , pero' ti consiglio di chiedere nel forum a chi gareggia ,non credo che questa gente faccia tutti i santi giorno della settimana squat !
    Penso che Ado sappia quello che dici, perchè appunto nn è un profano...

Predefinito

Ado è una delle persone più dentro al PL tra tutti gli utenti del forum!

squat 102,5 - panca 62,5 - stacco 112,5 in allen. con attrezzatura

Predefinito

Tanto Per rimanere nelle chiacchiere da Bar come dice l’amico Zacros e senza che ciò costituisca polemica con qualcuno bisogna però chiarire alcune inesattezze.
    Il controllo antidoping nelle gare IPF avviene come giustamente detto secondo il protocollo Wada organizzazione creata dal Comitato Olimpico internazionale ed adottato dalla maggior parte delle federazioni sportive . Non è vero comunque che tutti i vincitori vengono testati e lo potete vedere facilmente dallo stesso sito EPF http://results.powerlifting.org/?eventid=2009SWE1
    In alcuni atleti, sulla destra, dopo il risultato c’è un piccolo pallino quello significa che l’atleta in questione è stato sottoposto al controllo antidoping. Come vedete oltre a diversi vincitori c’è anche qualche secondo o altro classificato siamo nell’ordine di un 15% circa dei partecipanti e la maggior parte dei pallini sembra concentrata verso gli atleti più pesanti.
    L’IPF già da diversi anni ha preso molto a cuore la cosa ed è forse la federazione sportiva che fa più test , ne va del suo riconoscimento ufficiale alle più famose Olimpiadi (estive) e non fa del dannoso occultismo come altre ben più blasonate federazioni, ma mette a disposizione un file in continuo aggiornamento dove il nominativo degli atleti beccati e la nazione d’appartenenza sono in bella mostra con relative punizioni.
    Nell’ultima lettera http://www.europowerlifting.org/conrep09.doc (punto3) c’è anche una forte rimprovero da parte della presidenza per via dell’alto numero dei positivi trovati nei test interni in alcune nazioni… con tutto quello che ne consegue.
    Del resto è normale che tutte le federazioni sportive cercano di lavare i panni sporchi in famiglia, ne va del buon nome, del prestigio, delle sovvenzioni e perchè no anche delle poltrone.
    Comunque il protocollo WADA è abbastanza rigoroso per certi versi è per altri abbastanza restrittivo e diventa un arma a doppio taglio e si potrebbe incorrere in una positività con prodotti banali usati occasionalmente e che non danno nessun effettivo vantaggio.
    Bisogna inoltre essere intelligenti e capire che chi lavora per la ricerca pro-doping sa bene cosa vanno a cercare nei test di conseguenza lavora con metodiche che lasciano ben poche chance alla pur volenterosa Wada (la storia sportiva n’è piena di questi casi) un po’ quello che succede per i lucchetti della moto che noi paghiamo soldoni e che portano scritto su quanti minuti resiste ad un ladro esperto.
    Chiusa questa pagina ne apro un’altra esprimendo una pura opinione personale.
    Oggi negli anni 2000 che rendiamo duro per ore ed ore anche quello che dovrebbe essere molliccio per giorni e giorni, sono assolutamente convinto che il doping possa fare il campione anche partendo da medie basi (che non significa scarse) ., anche perché se così non fosse significherebbe che un medicinale tipo un semplice antinfiammatorio ha gli stessi effetti su tutti e questo non corrisponde assolutamente al vero. I prodotti farmaceutici (e non ..oltre ad altre pratiche) non è raro che diano risposte diverse da un individuo ad un altro. Ad esempio potremmo aver due atleti al naturale, A che vale 8 e B che vale 7, somministrando dei prodotti potrebbe verificarsi che i recettori di B per quel tipo di prodotto siano più efficaci di A e quindi potremmo avere invertita la situazione con B che passa a 10 ed un A che passa soltanto a 9.
    Della serie “a qualcuno la roba je rimbarza “ In questo caso avremo creato un campione su A che quando erano al naturale prevaleva.
    A dire il vero i paesi dell’est erano già riusciti a creare il campione nei primi anni 70 con le famose ginnaste in miniatura lavorando sugli estrogeni per non far chiudere l’epifisi ossee e lasciarle piccole di statura anche dopo lo sviluppo, è facile comprendere che con atlete più alte non avrebbero avuto gli stessi successi.
    Altra cosa che mi rimane veramente.. ma veramente difficile da credere conoscendo un po’ l’ambiente e soprattutto avendo avuto la fortuna di visionare l’adattamento fisiologico naturale per una svariata tipologia di individui ed in diversi sport per anni ed anni, è che tutti quei ragazzoni visti in questo campionato Juniores non abbiano seguito (in particolari momenti) le “cure” appropriate per rendere la loro genetica ..diciamo più predisposta allo sport praticato senza le quali sarebbero stati sempre abbastanza forti ma con prestazioni molto ridimensionate.
    In questo contesto il più grande talento genetico naturale allenato dal più grande dei più grandi avrebbe ben poche chance.
    Non sono l’utente medio delle palestre di B.B forse soltanto un po’ rincoglionito mi piace vedere queste competizioni, ma non amo assolutamente l’ipocrisia sportiva che accompagna spesso il tifoso ed in particolare il praticante omertoso, ma poiché amo ancor più il powerlifting e dopo 17 anni sto ancora imparando, per esso sono disposto anche a credere a Babbo Natale e perché no anche alla Befana.
    Spero inoltre che quella di Ado, del quale apprezzo il buon lavoro che sta facendo per il PL italiano, che lì i PLifter anche quelli con dieta mediterranea fanno squat tutti i giorni della settimana sia una battuta altrimenti preparo già la calza e la metto sotto il camino.
    Mi scuso per il lungo post e ribadisco qualora ce ne fosse bisogno che ho espresso opinioni personali.
    Agostinoni Giorgio.

Predefinito

Ciao Giorgio,

Premettendo che una carriera come la tua nel powerlifting me la sogno, per cui (visto che credo nelle gerarchie) ti parlo come un "sottoposto":-)

no non è una battuta.
    Negli ultimi anni la cosa è assai miglirata, ma prendi il diario di allenamento di un atleta occidentale è uguale a quello di un culturista in fase di forza.

Converrai con me che gli americani sono stra mega dopatissimi, no?
    Allora perchè hanno avuto risultati così lontani (salvo qualche picco) da quelli delle squadre dell'est?
    I polacchi si dopano di più? Si e Berlusconi è povero. La risposta è semplice e oramai è stata capita (sono contento di essere stato uno dei primi a capirlo):
    cultura dell'atletica (base sollevamento pesi) VS cultura del culturismo = 5 a 0. tant'è che come forse sai tutta la squadra america attuale usa metodiche europee d'allenaemnto (frequenza alta, mai cedimento, pompaggio? what??).
    Questo per dire che sì il doping c'è, è una piaga ma non c'è solo quello. Tutti gli stronzi del mondo si dopano, ma quanti sono Belyaev? Belyaev e basta.

Per quanto ci riguarda dovremmo smettere pure di tifare il calcio perchè giuseppe rossi potrebbe essere dopato. I test li ha passati lui e li ha passati Belyaev. è chiaro che non è così lineare, ma più che testarli A VALANGA, di sorpresa, squalificarli se beccano un 40enne che aveva già finito da un po' la carriera internazionale ecc. ecc. Cosa possiamo fare?
    Non capisco questa mania verso gli atleti eurpei. Poi in brodo di giuggiole per Siders che ha il ventre palesemente sfondato dal GH. COsa sinceramente che non ho mai visto nella nazionale russa. Anzi. Ventre piatto anche a 130 kg.

Detto questo credo che la campagna al doping vada fatta, ma non deve diventare una fissazione. Penso che su di me o sul mio gruppo nessuno possa dubitare minimamente. Anche io vado in gara e potrei rischiare di perdere da uno venuto da chissà dove e che "inganna". Lo so.
    Il gioco è essere talmente bravo da superare anche questo impass. Poi quando non ce la fai, pazienza, cacchi suoi. Io mi preoccupo per il colesterolo alto, se altri vogliono rischiare la pella per battere uno dei ragazzini che si allena da noi faccia pure.
    E onostamente, sopratutto per quanto riguarda le nuove leve, il nostro mondo è il più pulito che io abbia visto fino ad ora.

I rugbisti di 17 anni prendono l'anfetamina come fosse glutammina. Ma loro sono "i gladiatori moderni".

Predefinito

I rugbisti di 17 anni prendono l'anfetamina come fosse glutammina. Ma loro sono "i gladiatori moderni".
    qui in italia non so sai se è così...conosco molto da vicino l'ambiente e ho uno dei miei migliori amici che fa rugby da quando ha 5 anni e ha militato in benetton, overmach e nazionale italiana maggiore, e allora facendoli la tanto agognata domanda sul doping mi ha detto che non ne gira, si è pure informato con discrezione di persona... se vuoi farlo, ti vai a fare 6 mesi in canada e poi torni con 10 chili in piu, ma in italia per quanto riguarda il rugby non credo ci siano possibilità