io te li posso passare antonio, ma è tutto in inglese..
io te li posso passare antonio, ma è tutto in inglese..
chiedo scusa se sporco il 3d a king e abuso della gentilezza di claudio
avevo un dubbio
nell'ipotesi di concentrare il grosso (*) dei carbo in un unico pasto e che il pasto cade 30 min dopo l'allenamento
come regolarsi con i grassi per quel pasto:
- zero o il meno possibile
- ok un filo d'olio
- evitare solo i polinsaturi
(*) dico il grosso visto che mi concedo circa 45-50g al posto dei 30 consigliati
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
ciao
guarda secondo me è quasi indifferente
in linea di massima pochi grassi sono l'ideale se fai un pasto "ricco" in carbo e proteine.
devo visionare il materiale di menphis sui poliinsaturi, che io sappia sono le LDL a ridurre la sensibilità insulinica, i poliinsaturi aumentano le HDL e a livello epatico inibiscono l'acido grasso sintetasi, quindi abbassano la lipemia.
claudiuccio...
ho trovato il libro della metabolica di Di Pasquale
non mi resta che leggerlo....
ho visionato qualche paragrafo e devo dire che la metabolica non è semplice come si crede....diciamo che "il sentito dire" un po' la diffida...
dire "che ci vuole porti i carbo a 30 gr. e aumenti i grassi...."!!!!! cazzzzz...ate!!!!
c'è una struttura d'impostazione tutta a se...è molto difficile da adattare!! solo costruendola su base pratica si puo' arrivare a ottimi risultati....
ma devo dire che l'impostazione appassiona molto e inoltre secondo me come sostiene claudio sorgono differenze fra i pl e i bb
grazie dell'aiuto ragazzi...a breve faro' qualche bozza!!!!
allora ragazzi...
in quest'ultimo periodo mi sto adattando al concetto low carb...per me molto brutto visto e considerato che mia mamma è una cuoca doc capita spesso che a volta arrivo a casa e trovo piattoni di 200gr. di pasta con melanzane...olive...pomodoro...capperi....uova.... ecc!! insomma cio' che la vita ti concede di piu' bello!!!! ma la beffa sapete qual'è? che dopo averlo mangiato ha pure il coraggio di dire...."povero figlio mio non mangia niente... stai dimagrendo...lo vuoi fatto un paninetto con salame piccante di casa????" o dio mio che musica soave arriva alle mie orecchie..... e poi si lamenta che il bagno è sempre occupato....
cmq dai in quest'ultimo periodo sto cercando di organizzarmi al meglio per fare una signora metabolica....ho iniziato col eliminare i carbo la sera e ridurli a pranzo....
e sono arrivato a pesare 68 kg (peso indicativo visto e considerato che era una pesatura da gara quindi con scarico di carbo e di liquidi, praticamente morto di fame!!!)....molta acqua vero? colpa di mia madre? ihihihi ad ogni modo al momento peso sui 70 kg. e vorrei impostare la dieta in questo modo:
-2100 kcal divise su 4 pasti (colazione, pranzo, spuntino e cena)
-140 gr. di grassi
-180 gr. di proteine
-30 gr. di carboidrati
la seguente al fine di incominciare a vedere un po' come risponde il mio fisico a questo tipo di pianificazione alimentare...e modificarla di conseguenza in base ai risvolti....che ne dite?
Ultima modifica di kingdestroy; 23-12-2008 alle 12:49 PM
Segnalibri