Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Stipendio... se cosi' si puo' definire

Predefinito

Quoto Uber, Tattoos, Glut&CO...
    Purtroppo ci sono momenti nella vita in cui la "collaborazione", anche economica, è un dovere.
    Spero che le cose in famiglia si sistemino presto, Titan.
    Comunque ricorda che una volta quello che a te oggi può aver dato fastidio, un tempo era "prassi comune".
    Dico bene CuginoTattoos ?

Speriamo nel 2009...

Predefinito

Mi è servito molto postare questo mio "fastidio psicologico" se cosi' si puo' chiamare. Ma ora mi sono rassenerato!

Un forum è anche questo, chiedere ad amici "virtuali" chiarimenti, conforto... e anche cazziatoni!

Grazie ragazzi!

Predefinito

Ritorno nuovamente per ribadire che in 6 mesi di lavoro non ho speso piu' di 6 mesi di palestra.. ma vaff.... mi sento sotto un regime comunista ragazzi.

Predefinito

Sono genitore da poco anche io, e mi accodo agli utenti precedenti. E' ancora presto per spiccare il volo, prenditela comoda e passa il grano al papi, che la famigghia è una gran cosa (musica del Padrino inside).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Spero vada tutto ok.

Volevo un parere. Io ora come ora sto lavorando, e oggi ho percepito lo stipendio, con 900 euro circa mensili. Va be' ho 18 anni e quindi non sono pochi per la mia eta'.

Il problema è che mio padre se nè presi 600 perche' "sono necessari". Premetto che la situazione in famiglia non è ottima.. ma praticamente si è preso piu' di meta' stipendio che ho sudato io. Mi sono rimasti 265 euro....

Ragazzi quando penso a queste cose mi sembra di essere un malvagio pazzesco... ma dall'altro lato.. mi sembra di essere preso in giro pure da mio padre... che dovrei pensare? siete nella stessa situazione? consigli?

Purtroppo è vero.. i soldi ti danno assuefazione ad essi.. pero' ca**o.. su 900 euro sono rimasto con quasi 300....

Non leggo gli altri commenti, ma ti dico una cosa...io ho dato spesso i soldi a casa, sopratutto in periodi non molto buoni(fortunatamente andati), e se mi fosse chiesto di lavorare da notte a giorno x aiutare chi mi ha cresciuto in modo impeccabile, che mi ha dato un tetto, del cibo e tutto l'amore del mondo, lo farei altre 100000 volte.

Lui ti ha dato tutto ciò che ho detto prima?

Bene, se si, renditi conto che è giunta l'ora di dare una mano...volente o nolente.

Ricorda che in famiglia, quello che è in debito, non è tuo padre...

Predefinito

Ragazzi avete ragione. Forse sono io l'egoista in tutta la situazione...

Predefinito

Rep per Tarantino appena posso.

Tieni conto che tuo padre non "si è preso" quei 600 Euro, ma li ha messi a disposizione di tutta la famiglia (della quale fai parte anche tu). Sono anzi convinto che in caso di necessità non te li negherebbe.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    mi sento sotto un regime comunista ragazzi
    beato te

squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg

Predefinito

mi aggiungo ai commenti...io ho iniziato a lavorare 2 mesi fa...i miei mi lasciano tutto lo stipendio ( 1000 euro circa)...mi va bene però alla fine siamo scesi al compromesso che mi pago tutte le mie cose ( palestra, macchina, moto, intenet, ricariche del cellulare, alimenti strani che compro per le diete, cioè quelli che loro non prenderebbero, vacanze, vestiti) però questo è anche un modo per autogestirti..mi trovo molto bene e riesco anche a mettere da parte qualcosa ogni mese...però se ne avessero bisogni li aiuterei di corsa senza problemi...

Predefinito

Se ti può essere d'aiuto, io ho lasciato un lavoro da 1.800,00 € al mese perchè stavo impazzendo.
    Comunque quando si è trattato di aiutare i miei genitori a pagare i manovali per la ristrutturazione della seconda casa in campagna, ho staccato l'assegno.
    Stesso importo sia per me che per gli altri 2 fratelli (non ti dico quanto, ma c'erano 3 zeri).
    L'unica differenza sta nel fatto che i miei fratelli lavorano da 10 e passa anni, io lavoravo da appena 15 mesi...

Predefinito

allora...se tu lavori e guadagni 900 euro,quelli DEVONO essere tuoi al 100%,son sacrosanti!!!
    ma è anche sacrosanto che tu sia TOTALMENTE indipendente a quel punto...scuola guida,tasse universitarie,cibo "particolare",cellulare,uscite,viaggi e chi più ne ha più ne metta...mi sembra ovvio ciò...
    ...the search for the truth...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Se ti può essere d'aiuto, io ho lasciato un lavoro da 1.800,00 € al mese perchè stavo impazzendo.
    Comunque quando si è trattato di aiutare i miei genitori a pagare i manovali per la ristrutturazione della seconda casa in campagna, ho staccato l'assegno.
    Stesso importo sia per me che per gli altri 2 fratelli (non ti dico quanto, ma c'erano 3 zeri).
    L'unica differenza sta nel fatto che i miei fratelli lavorano da 10 e passa anni, io lavoravo da appena 15 mesi...
    c'erano ancora le lire?
    scusa ho dovuto

Predefinito

Considera che il 26 maggio con il premio produzione la busta paga era di 5.500,00 € e rotti.
    Poi vi meravigliate se i conti correnti italiani sono i più cari!!!

Predefinito

io penso che in momenti di bisogno sia giusto aiutare la famiglia.
    al posto tuo anche io porverei quello che hai provato tu, ho iniziato a lavorare questo anno in un call center, 8 ore di lavoro al giorno 750 euro di stipendio, già il compenso è una miseria figurati se devo lasciar 600 euro a mio padre!con 150 euro nemmno la benzina metto, però non è colpa di tuo padre, è un pò colpa della crisi , adesso come adesso 300 euro fanno comodo ma non sono soldoni,poi penso che tuo padre in momenti di "benessere economico" quei soldi non te li avrebbe mai chiesti però era costretto...spero tanto che questa crisi finisca....

Predefinito

Lo spero anche io.

Anche perche', porca miseria, praticamente su 3 nuovi assunti giovani della mia eta', tra cui io, forse sono l'unico che rispetta la regola del "dare tutto al capofamiglia" invece di "essere autonomo ora che lavoro".

Ho capito che servono, pero' porca miseria.. ma sono 6 mesi che non riesco a comprare qualcosa di decente. In 6 mesi è possibile questo?

Voglio dire, vorrei essere piu' autonomo e pagarmi io la palestra, il cibo particolare, ricariche, benzina quando esco.. tutto io. Ma non posso, sono costretto a darli e poi mi ritrovo con un nulla di fatto che mi impedisce persino di uscire.

Ci credete che con uno stipendio devo comunque chiedere 20 euro a paparino per uscire con gli amici?

mi viene da piangere. Anche perche' si prendono quelli.. e poi mi tolgono gli altri. Manco quei 300 euro mi restano... che ci crediate o no. Psicologicamente e materialmente soffocato mi sento.

L'ultima scusa è stata che ho avuto 2 matrimoni dei miei cugini e gli servivano i miei soldi per fare i regali. Risultato: niente piu' soldi. E per uscire devo ancora chiedere. Mentre vedevo i miei amici con dei bei bigliettoni nel portafogli che si sono giustamente guadagnati e che nessuno nega! Ca**o che rabbia!
    Ultima modifica di Titan; 14-06-2009 alle 12:12 PM