No il meccanismo più semplice è fare le trazioni eccentriche.. ribadisco, in un paio di mesi dovresti riuscire a farne quasi una decina partendo da 0.. con la lat ci metterai 2 anni
No il meccanismo più semplice è fare le trazioni eccentriche.. ribadisco, in un paio di mesi dovresti riuscire a farne quasi una decina partendo da 0.. con la lat ci metterai 2 anni
esattamente lo faccio come riscaldamento, nn è che cmq alzi molto su stacco anzi :S xò vbb sono ancora all inizio :=P. la hyper la faccio anche prima dello squat sempre x lo stesso motivo. faccio bene o male ?
@stefano la macchina si kiama easy power station. xò la vedo dura trova qualcuno che mi aiuti ogni volta e poi x fare la concentrica che faccio ? rimango appeso alla sbarrascusa ma sono niubbo in qst campo :S veramente anchio la pensavo come teonida prima di aprire qst topic
la via delle eccentriche comunque è abbastanza conosciuta, la consiglia Poliquin e comunque funziona. un mio amico come ho detto proprio agli inizi dopo circa 2 mesi di allenamento anche poco assiduo riesce a farle. Comunque sia certamente più uno è pesante e più tempo normalmente ci vorrà.
ho letto a pezzi larticolo di paolo , e in sostanza mi pare di aver capito che consiglia la tua stessa cosa trokji
alla fine secondo me ti conviene fare cosi:
trazioni come ti hanno detto: fai solo l'eccentrica o ti fai aiutare o fai "il saltello" e con un po di fatica ti tiri su.
e poi fai la lat che è lo stesso movimento....ci sara un minimo di transfert no?? credo inoltre che l'articolo di Paolo sia scritto per persone che si allenano a casa e che non dispongono di una lat....io non l'ho letto tutto perche fortunatamente le trazioni mi son sempre venute bene.
comunque a questo punto la scheda che abbiamo fatto non credo vada tanto bene....devi mettere un po di forza....e forse sarebbe meglio una multifrequenza...chiedi a gli altri piu esperti e vedi che ne pensano![]()
Secondo me hai ragione. La lat machine la uso per riscaldarmi prima di fare le trazioni attualmente, ma non è che debba avere sempre questa funzioneSe fai un buon riscaldamento usando l'esercizo stesso (squat o stacco che sia) mi sembra inutile fare prima un lavoro specifico per il lombari, perchè potresti affaticarli inutilmente.![]()
http://bbhomepage.com/forum/showthre...t=28309&page=3 fate un salto qui raga :P
Segnalibri