Scrivo questo 3d un po' per sfogo, un po' per sentirmi meno solo. La palestrina dove mi allenavo a breve verrà rinnovata con macchinari nuovi e ci verrà più gente. Io mi ci trovavo bene perchè ero sempre solo, io non ho bisogno delle macchine, quando ho un rack, un bilanciere, la panca e una sbarra sono a posto. Potevo concentrarmi, senza fastidi. Adesso verrano macchinari nuovi, quelli per il fitness, per le bimbette mongoloidi. E ci sarà chiasso. Per curiosità son oandato a visitare una palestra vera, vicino a casa mia. Sono rimasto piuttosto basito: un caldo bestiale, musica a tutto volume, ragazzette che girano in tutti gli angoli. Vado alla sala pesi cosiddetta e noto che non hanno né un rack nè pizze da più di 10 kg. Però è pieno di macchine e macchinette di tutti i tipi, quelle con il pistoncino che lavorano anche in eccentrica. Vado per curiosità a sentire quanto costa: e mentre la ragazza mi spiega tutte le cose, i faccio: ma scusa, avete la piscina e non c'è un rack per fare lo squat libero? E lei: no, non c'è perchè è pericoloso; abbiamo anche levato i pesi da 20 kg per disincentivare la gente ghiozza che dà fastidio ai clienti. Già lì stavo per tirargli una testata in faccia. Poi esce con un'altra chicca: mi fa: vedi, qui è una bella palestra, perchè oltretutto è pieno di belle ragazze...A questo punti io non so se arrovesciare il tavolino o cosa. Per fortuna c'è un mio amico che mi tranquillizza. Faccio un bel respiro e le dico che io vado in palestra per allenarmi e in quell'ora non avrei neanche le risorse psicofisiche per fare public relations. Io mi alleno perchè voglio migliorare, perchè è un momento in cui sono io contro me stesso, perchè voglio sfogarmi. Se voglio parlare vado al bar, vado in un fottuto locale. Lei mi dice che io appartengo a un 2% di persone che è geneticamente portato per fare sport. Ma è possibile che la maggior parte delle persone (98%) vada in palestra per cazzeggiare? Avete il bagno turco, la sauna, la piscina, le ciabattine, le macchinette col velluto e non avete un rack??!! Queste cose mi fanno incazzare di brutto. Ormai non c'è più serietà, non c'è più sport, è tutto un'illusione. Scusate lo sfogo. Spero che ci sia qualcuno che la pensa come me. E poi: per caso qualcuno conosce una palestra vera, senza solarium (solarium???) ma con un rack, dove poter allenarsi seriamente, a Pisa?