Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Stallo perenne... cosa fare?

Predefinito

ora il tono della discussione mi sembra motivante
    Citazione Originariamente Scritto da DaViDe87 Visualizza Messaggio
    il rupero muscolare avviene in circa 45 ore dalla fine dell'esercizio (qui bisogna specificare, 45 ore dopo cosa, dopo 20 serie al cedimento dopo 10 serie con buffer, 45 ore per chi per quello che fa palestra da un anno, per quello che sono 10 anni che spinge, per il ragazzo di venti o il signore di 50?)...la multifrequenza infatti è consigliata se distanziata da almeno 1 g di riposo...e credo questo sia palese(io faccio 7 allenamenti su 5 giorni e mi trovo benissimo).
    inoltre quando si lavora al 90% si riescono a chiudere max 3 ripetizioni e come giustamente hai osservato dopo le prime 3 serie si comincia ad avere probnlemi a chiudere le altre 3...e si arriva magari a 2,una sull ultima ( ipotizzando un 6x3) ora questo è inesatto, se ti alleni con chi fa sport sulla durata tra i 3 e 5 min riescono a chiudere anche 10 rip con il 90%, eppure sulla panca mettono più di 100 kg? come mai? perchè il rapporto delle % come lo intendiamo noi è quello dei pl che hanno un rapporto muscolo snc ottimale, ma non tutti arrivano a quel livello anche dopo anni di palestra,
    ora i recuperi variano dai 120 sec ai 6 minuti, recupero all 90% ca.
    chiaramente a livello nervoso e muscolare ( qui sta la differenza il sistema muscolare recupera molto prima di quello nervoso) e stressante ma bisogna considerare anche la forte "botta" a livello ormonale, data dall avere un bilanciere con 100 kg ( e anche piiu) sopra la testa. (è vero che abbiamo un aumento ormonale ma tutto è relativo, per esempio il picco di testosterone dura solo poche ore e poi picco rispetto a cosa?
    ora io nn sono un dottore o chissa chi di fama...ma devo dire che è un allenamento funzionale ( il biio)....questo mi è stato detto da innumerevoli persone ( tra l'altro autorevoli) e su di me funziona....ora....perchè dici che nn sia un metodo saggio da adottare?
    se funzionasse come dicono tutti quelli che fanno le gare di forza userebbero il biio , ma come mai si allenanao in modo completamente differente? il biio e il bii come ho già scritto funzionano ma nel breve periodo, però tutti quei metodi che richiedono il massimo del tempo di recupero per far avvenire la supercompensazione si dimenticano che meno ti alleni e meno alleni le tue capacità di recupero, alla fine gli allenamenti diventano così rarefatti che non producono più risultati.

ti allego due articoli interessanti leggili e poi ne riparliamo
    www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=15118
    www.dangerousfitness.fituncensored.com/2006/11/20/la-supercompensazione/

Predefinito

ma scusa...x breve periodo tu cosa intendi ?
    io mi richiamo alle 5 8 settimane....inoltre credo che la orza vada allenata alternandoila alla massa, nn tanto x il fisico da spiaggia, ma x variare cmq gli stimoli muscolari!
    voglio farti una domanda: se il 6x3 lo alleno, nei fondamenteli, all 85 % anziche 90, quindi con un buffer di 1 rep ca...ciò significa che con grande probabilità le rep saranno cosi: 6x3-3-3-3-2-1/2...
    ORA allenarsi con un 6x3, quindi forza pura, sotto l'85% credo sia una boiata enorme....ma è altrettanto impossibile che cn queste percentuali l'ultima serie ( almeno) nn vada a cedimento!!!
    la supercompensazione muscolare in questo caso xche nn avverrebbè??
    t posto la mia esperienza....ripeto nn sono un professionista ma i miei pesi con un macrociclo di 6 mesi di questo tipo sono letteralmente schizzati....l'unico!!che nn ne vuole sapere è il petto....ora io sono terribilmente fissato con questo muscolo, lo ammetto, ma il mio massimale a diferenza degli altri ex si è mantenuto sui 110-115 kg...lo ho aumentato di 10 kg confronto i 90 kg degli stacchi!!
    tutto quello che vuoi, stress snc, poco recupero, ecc....ma a livello di massa è triplicato di forza no....perchè??