Originariamente Scritto da
DaViDe87
il rupero muscolare avviene in circa 45 ore dalla fine dell'esercizio
(qui bisogna specificare, 45 ore dopo cosa, dopo 20 serie al cedimento dopo 10 serie con buffer, 45 ore per chi per quello che fa palestra da un anno, per quello che sono 10 anni che spinge, per il ragazzo di venti o il signore di 50?)...la multifrequenza infatti è consigliata se distanziata da almeno 1 g di riposo...e credo questo sia palese(
io faccio 7 allenamenti su 5 giorni e mi trovo benissimo).
inoltre quando si lavora al 90% si riescono a chiudere max 3 ripetizioni e come giustamente hai osservato dopo le prime 3 serie si comincia ad avere probnlemi a chiudere le altre 3...e si arriva magari a 2,una sull ultima ( ipotizzando un 6x3)
ora questo è inesatto, se ti alleni con chi fa sport sulla durata tra i 3 e 5 min riescono a chiudere anche 10 rip con il 90%, eppure sulla panca mettono più di 100 kg? come mai? perchè il rapporto delle % come lo intendiamo noi è quello dei pl che hanno un rapporto muscolo snc ottimale, ma non tutti arrivano a quel livello anche dopo anni di palestra,
ora i recuperi variano dai 120 sec ai 6 minuti, recupero all 90% ca.
chiaramente a livello nervoso e muscolare
( qui sta la differenza il sistema muscolare recupera molto prima di quello nervoso) e stressante ma bisogna considerare anche la forte "botta" a livello ormonale, data dall avere un bilanciere con 100 kg ( e anche piiu

) sopra la testa.
(è vero che abbiamo un aumento ormonale ma tutto è relativo, per esempio il picco di testosterone dura solo poche ore e poi picco rispetto a cosa?
ora io nn sono un dottore o chissa chi di fama...ma devo dire che è un allenamento funzionale ( il biio)....questo mi è stato detto da innumerevoli persone ( tra l'altro autorevoli) e su di me funziona....ora....perchè dici che nn sia un metodo saggio da adottare?
Segnalibri