Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Risultati analisi del sangue in metabolica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    ottimo zacros!! hai fatto benissimo a postare esami dopo un anno di metabolica, e sicuramente utle sapere come reagisce il corpo nel lungo periodo, per fortuna pure io sono gruppo 0
    Il gruppo migliore

Predefinito

anche io sono zero
    sarei curioso di ricevere testimonianze da parte di gruppi A\B e AB per quanto riguarda la metabolica

Predefinito

Ci sono risorse in rete dove si parla del rapporto tra metabolica e gruppo sanguigno? Se qualcuno ne conosce link please!

Predefinito

no, + che altro ci sono le teorie di Peter D'adamo sui gruppi sanguigni e predisposizione verso un determinato approccio alimentare.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    no, + che altro ci sono le teorie di Peter D'adamo sui gruppi sanguigni e predisposizione verso un determinato approccio alimentare.
    Ok grazie! Darò un'occhiata! Anche se le teorie restano teorie e basta se non ci sono studi...

Predefinito

Ottimo risultato!

Anch'io sono circondato da persone sostenitrici della pericolosità dei grassi, però sappiamo che non è proprio così.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Seguo un pò questo approccio a dire il vero

Predefinito

anche io sono zero
    sarei curioso di ricevere testimonianze da parte di gruppi A\B e AB per quanto riguarda la metabolica
    Dipende dalla scelta delle fonti proteiche..

Predefinito

Comunque al di la' delle analisi del sange (che descrivono la situazione in quel determinato momento e non per il futuro) e al di là dei gruppi sanguigni (alcuni più ben accetti a metabolizzare proteine e altri meno)
    il dubbio sulla "bontà" delle diete iperproteiche e della metabolica in particolare resta sempre. E' quasi un tarlo che ti rode il cervello: "sto facendo bene o sto facendo soltanto una mega c a z z a t a" ?
    E il dubbio ti rode soprattutto se cominci a navigare. Vi allego soltanto un paio (ma ce ne sono a migliaia) di articoli scientifici che CONDANNANO le diete iperproteiche. Che Dio ce la mandi buona!

http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=20980&c=10&s=2

http://www.msd-italia.it/altre/manua...2/0130191.html

Ultima modifica di ORMONE PRIMO; 24-09-2008 alle 01:35 PM

Predefinito

si menphis ma se leggi le linee guida della teoria di D'adamo ti rendi subito conto che nn corrisponde alla realtà, soprattutto su noi che stiamo attenti ai macro e alle fonti.

ad esempio secondo la teoria i gruppi zero dovrebbero evitare uova e formaggi invece io li tollero benissimo (anche a livello di dimagrimento\ritenzione idrica\salute) in quantità notevoli.
    mi ritrovo invece nel discorso farinacei
    però nn si può seguire una filosofia alimentare basata su dogmi privi di certezze scientifiche.

Predefinito

ma vedi Ormone, quello NON è UN ARTICOLO SCIENTIFICO, è solo l'opinione di uno che scrive su yahoo.
    il fatto che sia pubblicato su internet nn lo rende + attendibile rispetto a quanto dice la parrucchiera sotto casa mia.

al contrario nn ci sono evidenze scientifiche che una dieta iperproteica causi alterazioni renali\ematologiche su soggetti sani.
    tralaltro anche ai soggetti MALATI si consigliano 1g pro \ kg di peso proprio perchè si è visto che i problemi legati al bilancio azotato negativo sul lungo termine causavano danni maggiori rispetto all'aumentato lavoro renale e metabolico.
    consideriamo anche che i nostri reni lavorano in % bassa rispetto alle loro effettive possibilità.

sulla dieta iperlipidica poi ci sarebbe da scrivere trattati, normalmente l'aumento di assunzione di un macro dall'esterno riduce la sintesi endogena per mantenere l'omeostasi
    esattamente come l'introduzione di zuccheri alimentari riduce la neoglucogenesi (la sintesi di glucosio a partire da molecole organiche da parte del sistema)

rinnovo il mio consiglio a sottoporti a delle analisi del sangue, possibilmente in modo periodico, in modo da stare con il cuore in pace.

p.s. secondo me è potenzialmente + dannosa una dieta iperglicidica sul lungo termine.
    basti vedere l'incidenza di insulinoresistenza e diabete tipo 2 nella popolazione italiana e occidentale.

Predefinito

si menphis ma se leggi le linee guida della teoria di D'adamo ti rendi subito conto che nn corrisponde alla realtà, soprattutto su noi che stiamo attenti ai macro e alle fonti.

ad esempio secondo la teoria i gruppi zero dovrebbero evitare uova e formaggi invece io li tollero benissimo (anche a livello di dimagrimento\ritenzione idrica\salute) in quantità notevoli.
    mi ritrovo invece nel discorso farinacei
    però nn si può seguire una filosofia alimentare basata su dogmi privi di certezze scientifiche.
    Ma difatti non le do per verità assolute. io mi ritrovo in tante cose ma non in tutte...tollero benissimi i latticini anche se è vero che mi provocano ritenzione..

p.s. secondo me è potenzialmente + dannosa una dieta iperglicidica sul lungo termine.
    basti vedere l'incidenza di insulinoresistenza e diabete tipo 2 nella popolazione italiana e occidentale.

Predefinito

ma vedi Ormone, quello NON è UN ARTICOLO SCIENTIFICO, è solo l'opinione di uno che scrive su yahoo.
    il fatto che sia pubblicato su internet nn lo rende + attendibile rispetto a quanto dice la parrucchiera sotto casa mia.

Lo so bene che su internet corre di tutto (lo so anche perchè lavoro nel settore dell'informazione ...) e non sempre c'è da fidarsi. Però se leggi bene non si tratta di un'opinione comunissima espressa su Yahoo ma di un articolo riportato in quello spazio e che ha una fonte ben precisa:
    Fonte: Tay J et al. Metabolic effects of weight loss on a very-low-carbohydrate diet compared with an isocaloric high-carbohydrate diet in abdominally obese subjects. J Am Coll Cardiol 2008; 51:59-67.
    Quindi non mi sentirei di rubricarla come una semplice opinione.

al contrario nn ci sono evidenze scientifiche che una dieta iperproteica causi alterazioni renali\ematologiche su soggetti sani.

d'accordo, d'accordo, ma ce la sentiamo di escludere con certezza (da qui il mio dubbio, intediamoci) che la dieta iperproteica non indebolisca i soggetti cosiddetti "sani" fino all'epilogo di patologie irreversibili?

tralaltro anche ai soggetti MALATI si consigliano 1g pro \ kg di peso proprio perchè si è visto che i problemi legati al bilancio azotato negativo sul lungo termine causavano danni maggiori rispetto all'aumentato lavoro renale e metabolico.
    consideriamo anche che i nostri reni lavorano in % bassa rispetto alle loro effettive possibilità.

se lo dici con cognizione di causa, io non mi metto a competere con un medico... quindi escludi ogni tipo di affaticamento per i reni e il fegato?

sulla dieta iperlipidica poi ci sarebbe da scrivere trattati, normalmente l'aumento di assunzione di un macro dall'esterno riduce la sintesi endogena per mantenere l'omeostasi

qui mi freghi perchè non so di cosa parli, e mi sento tanto come Renzo davanti all'Azzeccagarbugli, ehehehe

esattamente come l'introduzione di zuccheri alimentari riduce la neoglucogenesi (la sintesi di glucosio a partire da molecole organiche da parte del sistema)

rinnovo il mio consiglio a sottoporti a delle analisi del sangue, possibilmente in modo periodico, in modo da stare con il cuore in pace.

Lo farò al termine del mio primo mese di "metabolica".

Forse perchè gli italiani ne mangiano troppi di carboidrati..... ma da qui a tagliare drasticamente a più o meno ZERO, ce ne passa.
    P.S: Ho fatto la parte del diavolo.Ma devo confermarti che pur avendo fatto diete in passato non mi sono mai sentito così in forma come ora. Se pensi che in passato con normali diete faidate (in cui riducevo tutto, indiscriminatamente), pur portandomi a una riduzione di peso, non riuscivo mai a non perdere la capacità di concentrarmi. Avevo stanchezza, irritabilità, fame e malessere generale. Oggi mi sento un LEONE. Speriamo di non avere la brutta sorpresa di finire in GABBIA (diabete o altre malattie)
    Ultima modifica di ORMONE PRIMO; 24-09-2008 alle 02:09 PM

Predefinito

Sempre soliti discorsi triti e ritriti..sul primo studio leggi il titolo e capisci perchè non è attendibile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Sempre soliti discorsi triti e ritriti..sul primo studio leggi il titolo e capisci perchè non è attendibile.
    Scusami Menphis, lo so ma il bombardamento mediatico a favore della dieta cd mediterranea ti porta ad affrontare quotidianamente questo argomento. Comunque io ho espresso soltanto un dubbio. Non ho mica condannato qualcuno, altrimenti non sarei qui su questo forum.
    Beato invece chi possiede delle certezze assolute!!!