Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: creatina in farmacia

Predefinito

secondo me faresti bene a chiarirti un po' le idee e a non credere a tutte le cose che vengono scritte da qualche addetto marketing...Non che la creatina sia proprio inutile ma di certo non è che faccia chi sa che...se non ti fidi provala, noi siamo sempre qui

p.s. non prendere le cose che ti vengono dette come attacchi personali, qua c'è gente con molta più esperienza di te ( me escluso ... ) che ti consiglia solo per i tuo bene , credi che ci sia qualcuno qua che ti vuole nascondere la strada per ottenere muscoli? §54

Predefinito

beh allora..in effetti a livello "metropolitano"tra chi no si e' MAI avvicinato alla palestra gira la storia che la creatina sia pseudo bomba e tale argomentazione prprio citando i dcumenti da te quotati.
    Qui ci chiediamo se sai di quello che parli perche' il doping se lo sai usare puo' essere di aiuto la creatina invece solo in chi ha carenze di creatina...esempio chi ha carenza di vit d3 e' rachitico ma non e' che se laprende in + uno sano diventa forzuto come fanno credere con la creatina,chiaro

?Invece il doping se sa COSA o COME e abbianto a una buona dieta/allenamento AIUTA,
    per questo vengono chiamate BOMBE

( che sono FARMACI quindi non giocattoli,costano, bisogna saperli usare e all'inzio perche' aver el'idea di dipendere da qualcosape rle brccia da 40cm...)

invece la creatoma anche abbinata a una buiona dieta.un buon allenamento NON aiuta,e se lo fa lo fa in maniera RIDICOLA...

alora,devi sapere che quando fai uno' sforzo fisico e lo saprai meglio di me se ti leggi tutti quei documenti che lil ciclo atp adp abp acip atenebrop viene ricaricato coi gruppi fosfati forniti dalla creatina fostato,che formi con la creatina monoidrato che ingerisici con la carne rossa(mezzo grammo per etto mi pare) ma che sopratutto produci naturalemente o che puoi prenderi daglintegratori o in picollismi dosi se non sabglio da altri alimenti

ora siccome hai piu' creatina,lo sforzo submasismale puo' essere protratto piu' alungo,perche' ladenosindifosfato se no sbagli viene ricaricato in adenosintrifosfato piu' volte,alche producendo energia perde di nuobo il terzogruppo fosfato ne ha di nuovo due e torna adenosindifosfato e dovra' ricaricarsi si nuovo di un gruppo fosfato chiedendolo alla creatina fosfato,che se e' finita si passera' al glicogeno ma il glicogeno e' limitato anche lui e mi pare che la converiose sia piu' lento

quindi la creatina puo' aumentarel la forza sub massimale perche' ci sono piu' gruppi fosfati,e accelelrare il recupero perche' fornisce creatina magari piu' in fretta della normale produzione,ma il che e' solo una PICCOLA PARTE di tutta la catena,i

nfatti di qui arriviamo alla storia di un altro integraotre da prendere insieme alla creatina e da qui ti spiego perche' il tutto e' una bufal asecondo me ALMENO nei termini di di re che cio sia BOMBA-simile

sai che una molecola di atp adp ha una struttura se non sbaglio simile a quella dell RNA(abbiate pazienza ma mia madre insieme ai vecchi libri di elettronica e meccanica mi ha buttato via anche quello di biologia,poi comunque facico una ricercaper verificare)ed oltre all'ATP una molecola di acidodesossRIBOnucleico,che e' uino ZUCCHERO...uno zucchero a forma di pentagono mi pare..oram di li ci vendono il ribosio

e qui arrivo al punto ci dicono che:USANDO IL RIBOSIO CON LA CREATINA RADDOPPIAMO la velocita' di recupero siccome oltre alla creatian fosfato nell'atp da rigenrare c'e' anche il ribosio..

Ma c'e' un PROBLEMA:

vi pare che chi si allena LUNEDI-LUNEDI ora si alleni LUNEDI-GIOVEDI perche' prende ribosio piu' creatina?NO,allota la creatina da sola non e' neanche la UNN QAURTO del recupero se no creatina piu' ribosio dovrebbe dimezzare i tempi di recupero

probabilemente e' molto MENO ANCORA,cosa cuiriosa tu poi produci 2 grammi di creatina al giorno che non e' rova da poco...se pensi che in un etto di carne c'e' ne mezzo grammo,ora siccome chiunguq senza aumentare la dieta o la produzion giornaliera puo' no prendere creatina e' chiaro chene abbiamo di piu',accidenti non siamo degli arnold ma qualcosina per l'adattamento lo abbiamo anche noi...

che quella in piu' in piu' servaf aciliti processi della creazione di nuove cellule avendo queste bisogno di nuova creatina ti chiederai?Appurato che non serve a POCO per quelle che ci sono ai fini del BBer,per costruitr nuove cellule non serve molta creatina,basta la quantita' di ADP standard che hannno di DEFAULT no?

Quindi l'aumento della rigenerazione delle fibre muscolari c'e',ma e' una cosa piccola,che serve ai medici a noi atleti sano per constatare notevoli miglioramenti che senza non si verificehrebbero serve ben altro,quelle si chiamano bombe...

se la creatina fosse una bomba siti come legal steroids sarebbero spariti i pro ormoni non ci sasrebbero nemmeno

del resto quel medico ti ha detto che no fa granche'..qualcosa fa',ma putrtopo e' molto vacuo,e on controllabile

poi in effetti ci sono culturisti che ti diranno (lo ho letto)che si trovano bene a rusare la creatina ad aumentare un po' il volume,ma non e' che poi in quello stato anabolizzi di +,magari...hai solo riempito ogni piccolo serbatoio al limite ma non serve....per crearne altri nuovi...

quindi la creatina puo' aumentare la durata di una prestazione quel pochiino che serve ma non ci dra modo di....PURTROPPO..

Studi clinici hanno dimostrato che l’incremento delle scorte di creatina attraverso la supplementazione pùo aumentare la performance per quanto riguarda gli sforzi ad alta intensità e di breve durata
    allora,sopra ti ho spiegato che questo avviene perche0 si AUMENTA LA DURATA delle cellule sotto sforzo,non il NUMERO(la massa...) esempio il peso col quel fai X ripertizioni ne fai un tot(pochino) di piu' perche' viene convertito in fretta nuovo adp in atp prima che il tutto ceda

una volta che hai cellule gonfie di creatina (e non e' che si not ad occhio nudo,non alemno in uno con braccia sotto i 40 cmse sopra si dietemlo voi io parlo per me e per i miei amici che l'ahnno presa) boh,stop,si ferma tutto li.....

Sembra quindi che, se aumenta la creatina, aumenta anche la forza. In questo modo sarà possibile allenarsi ad una maggiore intensità stimolando maggiormente la crescita. Un’altra
    funzione della greatina è quella di tampone
    benissimo ma capirai che tutto questo e' molto vacuo...

con tutto questo dalla creatina c'e' chi ha avuto problemi...insomma il medico della tua farmacia ha ragione e abbiamo ragione noi a chiderci se sai di cosa parli che hai usato il termine BOMBA,le bombe disponibili al momento le vendono solo su ricetta....e secondo me non c'e' bisogno di prenderle ma ammetto che funzionion perche' quelle lop fano davvero a quanto pare,sopratutoto la funzione di tampone...per i BBers se non sbalgio ma corregetemi voi se sbaglio...

pasti completi senza fare indigestioni ovviamente e un allenamento che dove stringiamo bene i muscoli senza esagerare col carico in maniera completa usano dooprtuanemtne piu' esercizi e riposando bene(ma senza paure sul catabolismo si tratta solo di non andare a fare la maratona o allenare un msucol ononstante vediamo che si stiaom distruggendo come fanno alcuni)ed evitare alchol,fumo,dorga,(io evito anche il caffe' il thea) e' il piu' potente anabolizzante del mondo spratuto se prima di abbandonare lavoriamo per un bel po' di anni senza ogni volta rinizare da capo
    Ultima modifica di Tenebro; 01-10-2003 alle 04:52 PM

Predefinito

Originally posted by sledge hammer
    io sto parlando di sostanze che rigenerano le fibre muscolari con un conseguente risulato di minor fatica e magari che aumentino massa e forza; cito testualmente

claro?

ps: e non urlare per favore
    gli studi sono esposti guardacaso da case produttrici, percio tra quello che scrivono e quello che accade c'e una bella differenza

poi sei tu che hai parlato di chi si bombarda .......................

a sai cos'e che rigenera la fibra muscolare ?

una bella bistecchina solo che magari se te la danno in polvere e con una bella etichetta ti fa poiu effetto
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

4ca dimmi hai poi installato il programmino che lascia uno spazio tra una riga e l'altra?ricordi?Quello per scrivere automoticamente senza fatica in stile tenebro

19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm

Predefinito

grazie tenebro per la esauriente spiegazione

Originally posted by 4ca
    gli studi sono esposti guardacaso da case produttrici, percio tra quello che scrivono e quello che accade c'e una bella differenza
    l'articolo l'ho trovato prorprio su questo sito..... allora tanta vale evitare di pubblicare tali informazioni se non sono poi veritiere

Predefinito

o mamma leggendo quello che mi hai quoato mi accorgo di pezzii di frasi che mi son rimasti nelle tastiera e frasi attacate...in una frase vbolevo dire che senza prendere creatina o aumentare la dieta possiamo migliorare lo stesso (tipo in un lavoro pesante o uno che fa sport ma non pensa a queste cose)e aumentare di peso,di massa muscolare...questo significa che questi 2 grammi al giorno sono suffucenti anche per gli adattamenti,del resto anche lgi ormoni noi gia' naturlamente ne abbiao a sufficenza per migliorare in termini di peso muscolare..un po' di tutto ....comunque io stesso posso anche integfrare creatina solo che non fa parte degli arnesi del BBer come si doveca e' solo un accessorfio una comodita' secondo me...o una cosa utile ma li per scopi che sanno i medici per cui la hano tirata fuori...credo persone con seirie carenze,,,,o seri dispendi(ho letto cosa si bruca nel giro di'italia,spaventoso...)

19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm

Predefinito

Originally posted by Tenebro
    o mamma leggendo quello che mi hai quoato mi accorgo di pezzii di frasi che mi son rimasti nelle tastiera e frasi attacate...in una frase vbolevo dire che senza prendere creatina o aumentare la dieta possiamo migliorare lo stesso (tipo in un lavoro pesante o uno che fa sport ma non pensa a queste cose)e aumentare di peso,di massa muscolare...questo significa che questi 2 grammi al giorno sono suffucenti anche per gli adattamenti,del resto anche lgi ormoni noi gia' naturlamente ne abbiao a sufficenza per migliorare in termini di peso muscolare..un po' di tutto ....comunque io stesso posso anche integfrare creatina solo che non fa parte degli arnesi del BBer come si doveca e' solo un accessorfio una comodita' secondo me...o una cosa utile ma li per scopi che sanno i medici per cui la hano tirata fuori...credo persone con seirie carenze,,,,o seri dispendi(ho letto cosa si bruca nel giro di'italia,spaventoso...)
    si si ho percepito lo stesso il succo del discorso

Predefinito

se tu conoscessi/vedessi gli effetti delle vere bombe non ti perderesti in ste seghe mentali sugli integratori

Predefinito

ehhehe io?LOLbasterebbe che ci fosse qualcosa che e' realmente come dicono che gliintegfratori che sono..creatina piu' glutammina uguale muscoli piu' grossi..poi mi sento dire "tizio prende X ed e' piu' gorsso di te"al che io rispondo:si va bene allora se glielo togliamo rimpicciolisce....chi e' groso non lo e' di quello...

Predefinito

Originally posted by the rock75
    se tu conoscessi/vedessi gli effetti delle vere bombe non ti perderesti in ste seghe mentali sugli integratori
    ichiban

Predefinito

iniziamo ad essere un pò troppe v. d'accordo mi stò preoccupando

Predefinito

io la creatina una volta l'ho presa solo per 2 settimane.Mi ricordo a quel tempo andavo in pale assieme a mio cugino io ho pigliato la creatina lui le proteine,poi usava anche dei gainer.In quelle due settimane ho detto non posso contare di crescere con la creatina dove farlo solo mangiando.Il risultato è che andavamo in palestra,mentre lui convinto che cresceva date le cose che pigliava si allenava tanto per dire,allenamenti anche di 2 ore e mezza,in 1 ora aveva fatto ancora solo metà sessione per il petto,io andavo in 50 min avevo fatto tutto il workout compresi spalle tric e add.A casa facevo la massima attenzione al mangiare.
    Il risultato che io ho preso 3kg puliti lui dice di aver preso 2kg che tra l'altro io nemmeno gli ho visto.Cioè non so se dire se la creatina funziona,io l'ho pigliata solo per 2 settimane,ma se ti alimenti bene te ne sbatti di creatina e di altro,magari per ora se sei all'inizio e non hai molti muscoli hai più fretta,ma vedi che quando raggiungi una certa condizione,poi non ne sentirai il bisogno di cercare sostanza magiche per crescere.Almeno questo è quello che penso io.
    adesso dopo tutte le righe che ho scritto voglio gli applausi §83

Predefinito

Originally posted by Ciccio
    io la creatina una volta l'ho presa solo per 2 settimane.Mi ricordo a quel tempo andavo in pale assieme a mio cugino io ho pigliato la creatina lui le proteine,poi usava anche dei gainer.In quelle due settimane ho detto non posso contare di crescere con la creatina dove farlo solo mangiando.Il risultato è che andavamo in palestra,mentre lui convinto che cresceva date le cose che pigliava si allenava tanto per dire,allenamenti anche di 2 ore e mezza,in 1 ora aveva fatto ancora solo metà sessione per il petto,io andavo in 50 min avevo fatto tutto il workout compresi spalle tric e add.A casa facevo la massima attenzione al mangiare.
    Il risultato che io ho preso 3kg puliti lui dice di aver preso 2kg che tra l'altro io nemmeno gli ho visto.Cioè non so se dire se la creatina funziona,io l'ho pigliata solo per 2 settimane,ma se ti alimenti bene te ne sbatti di creatina e di altro,magari per ora se sei all'inizio e non hai molti muscoli hai più fretta,ma vedi che quando raggiungi una certa condizione,poi non ne sentirai il bisogno di cercare sostanza magiche per crescere.Almeno questo è quello che penso io.
    adesso dopo tutte le righe che ho scritto voglio gli applausi §83

e poi?????????
    finito tutto......la storia tua di creatina, allenamenti e 3kg puliti e finita li in due settimane, due settimane che sono state sufficenti per capire tutto, se la creatina va bene o meno se le prot vanno bene o meno se 2 oree di allenaemnto sono peggio di 50 muniti FATTI BENBE.....................e vuoi anche gl'applausi

eccoli CLAP CLAP
    ichiban

Predefinito

Originally posted by sledge hammer
    grazie tenebro per la esauriente spiegazione

l'articolo l'ho trovato prorprio su questo sito..... allora tanta vale evitare di pubblicare tali informazioni se non sono poi veritiere
    E COSA C'ENTRA?
    ichiban

Predefinito

ma con te non si può parlare,ho detto che la creatina l'ho presa per due settimane infatti se hai letto bene ho detto che non so dire se la creatina fa qualcosa dato che l'ho usata per poco. Per il resto poi ho continuato la mia alimentazione che già usavo e sono cresciuto lo stesso.
    Originally posted by 4ca
    e poi?????????
    allenamenti e 3kg puliti e finita li in due settimane, due settimane che sono state sufficenti per capire tutto,
    forse hai capito che dicevo 3kg in 2 settimane?