la dose da doping di caffeina è 500mg. 1 caffè generalmente ha 80mg di caffeina (moka) ma anke meno. 500mg è relativo, se la metabolizzi lentamente possono essere sufficienti anke meno. ma 4-5caffè era riferito ad una giornata intera imho, nn tutti insieme.![]()
inchia allora mio padre è UN DOPATO...lui ne prende il doppio. Al di là degli scherzi, avevo sentito anche io sta cosa e, facendo due calcoli, considerando anche il thermo, io arrivo a pelo alla soglia massima. Cmq, io sono un pò duro di comprendonio, per i livelli di insulina nn ho capito come sono messo con caffè+dolcificante tic.
Vedi zio, credo sia stato proprio tu ad insegnarmi la differenza tra indice e carico glicemico.
Ma proprio perchè sto seguendo una low carb, ipocalorica, mangiando carbo fino alle 13,00 e poi basta...è proprio per questo che credo di avere nel pomeriggio/sera livelli di glucosio ematico veramente bassi...ed è per questo quindi che mi roderebbe se questo livello venisse alzato da una bustina di dolcificante.
Ecco il perchè della mia domanda (in apparenza) stupidella!
A quel punto il caffettino me lo bevo amaro
grazie a tutti per gli interventi.
Segnalibri