Oramai in Italia non si riceve quasi più nulla.
Ovviamente dipende dai periodi e molto anche dalla dogana di appartenenza.
Ex io dipendo da quella di Milano, dove sono scassac@zzi nati.
A Napoli o Roma è tutta un'altra cosa ( lo so perchè 10 anni fa molto passava da Napoli ).
La via di superficie presenta meno difficoltà dell'aerea.
Ciò che "si dice in giro" sono tutte sciocchezze.
Ai medici (?!) o postini NON GLIENE FREGA NIENTE di quello che tu puoi comperare...per loro efedrina, nandrolone o estratto di mirtillo è la stessa cosa ( io ho avuto a che fare dal 1992 ).
PERO' la LEGGE richiede che tu fornisca:
* certificato medico ( e chi te lo fa? magari a 300 euro il foglio; a quel punto un furbone ben disposto lo trovi, ma allora meglio farsi "prescrivere" il testovis, il nandrolone, etc ) +
* pagare 80euro al foglio il certificato di sanità che deve seguire il tuo certificato medico. In teoria la LEGGE dice che il medico aeroportuale dovrebbe o potrebbe lui stesso rilasciare i prodotti, se ne constata la validità. Ma -come dissero a me-: sono c@zzi suoi.
In genere si trincerano dietro al fatto che il prodotto non è autorizzato; ma ho visto RICHIEDERE CERTIFICATI MEDICI ANCHE PER PRODOTTI QUI' GIA' VENDUTI.
* Pagare 20% IVA + ( a discrezione loro ) 12% dazio. Da aggiungere alla spedizione, ex 22-25$ per 2 pounds via aerea.
Il MINISTERO richiede:
* CAMPIONI
* LISTA INGREDIENTI, da conformarsi a precise linee guida
ma -anche se potrebbe- NON effettua test di alcun genere se non in casi speciali.
Essi solo confrontano la lista ingredienti con i parametri.
Io NON CONSIGLIO di comperare proteine extra CEE:
il PESO rende la spedizione proibitiva.
Provate a vedere in altri Paesi CEE più liberali, ex INGHILTERRA, dove la scelta è maggiore e non ci sono dogane di mezzo.
Se pensate che io compro le mie proteine quì al 35% meno del listino, non è male e niente rogne.
Comperare dagli USA conviene per piccole bottigliette o barattoli dove il peso non è un problema e la differenza di prezzo molto alta.
Se poi è per lo SCANDALO DEI PRO ORMONI, io conosco almeno 50 siti in GERMANIA, INGHILTERRA E BELGIO che ne vendono, senza dogane di mezzo.
Segnalibri