Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 93

Discussione: my situation..

Predefinito

ma io guardate ke in una foto stò rilassato eh..è proprio la mia postura quella,sono proprio storto..e quando ero piccolo si,avevo un atteggiamento scoliotico,non scoliosi vera e propria...cmq in foto son diverso da quando mi guardo allo spekkio eh:P e non so a ki dei 2 credere:P..
    oki quindi secondo voi anke allenare gli obliqui può essere utile ok dalla prox skeda lo farò a proposito..mi potreste anke dare una mano a buttarne giù una?con priorità petto alto e per l'appunto,questo kaspito di problema

Predefinito

purtroppo anke io ho questo problema ho un pò il bacino largoe vabbè
    secondo me è meglio allenare la skiena cosi si evidenziano di meno

Predefinito

Permettimi di dire che attraverso le tue foto denoto una postura non corretta. Se in foto stai con le gambe dritte e allineate avrai probabilmente un arto più lungo dell'altro. Ciò provoca una rotazione del bacino e una colonna vertebrale che deve compensare. Anche la testa che flette da un lato contribuisce al discorso di compensazione.
    Verifica con una radiografia al bacino in ortostatismo quanto dico e comunque se così fosse non è un problema rilevante.
    Per il resto hai un bel fisico e non hai di che lamentarti. Per quando riguarda i tuoi pettorali che effettivamente sembrano un po carenti nella parte alta, credo sia un discorso di conformazione genetica. Le clavicole corte dendono a chiudere le spalle in avanti i più fortunati invece hanno clavicole più lunge e scapole che tendono a toccarsi; conseguentemente il pettorale appare più lungo e pronunciato.
    Cerca di puntare soprattutto sulle croci su panca alta ed esegui la serie allo sfinimento. Complimenti ai tuoi deltoidi. Come li alleni?
    Ciao

Predefinito

Lucida valutazione (cit.) pacato18...la penso come te (anche perchè ho lo stesso problema)
    Rep+

Predefinito

grazie pacato dei complimenti e della spiegazione...i deltoidi stò cambiando un pò a dire il vero l'anno scorso le spalle le allenavo sempre in 12-10 reps puntavo alle rep alte..ora invece nell'ultima skeda ad esempio facevo
    military press in 4x8-6
    alzate laterali in 3x12
    alzate posteriori in 3x10
    effettivamente credo ke le spalle larghe insomma,siano il mio punto migliore,oltre le gambe ke anke se non le avete viste credetemi,ci sono:P il kakkio del guaio mio è il tronco...il petto ke non cresce in nessun modo e sti kakkio di fianki ho postato una skeda nella sezione apposita ecco il link,..
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=24101
    se volete darci una okkiata mi farebbe piacere avere più consigli possibili

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da velasquez Visualizza Messaggio
    effettivamente credo ke le spalle larghe insomma,siano il mio punto migliore,oltre le gambe ke anke se non le avete viste credetemi,ci sono:P il kakkio del guaio mio è il tronco...il petto ke non cresce in nessun modo e sti kakkio di fianki ho postato una skeda nella sezione apposita
    Premetto che non ho letto la scheda linkata.
    Ma vedo che il dorso ( e non le spalle ) non sono al primo posto nei tuoi pensieri ...e credo, come ti hanno detto, che sia l'unica soluzione.
    Ma i fianchi li alleni ? no perche' vedo spesso persone con i fianchi grossi che fanno twist o altri giochi silimi con sovraccarico. Idem per l'ileopsoas ( i fianchi bassi con sovraccarico )

Predefinito

Ciao.
    premesso che i pettorali alti in genere sono meno ricche di fibre bianche rispetto ai pettorali medi-bassi e nei più sfortunati (anch'io sono come te) questa situazione è più marcata. E' risaputo che sono proprio le fibre bianche a dare ipertrofia e iperplasia, ma essendo meno presenti creano più difficoltà a svilupparsi. Ciò non vuol dire che bisogna puntare sulle fibre rosse (che sono poco ipertrofizzanti) ma insistere sulle bianche con esercizi e "metodi" che ci permettono di ottenere il massimo dai nostri muscoli e dalla nostra realtà cenetica.
    Se mi permetti ti suggerirei di cambiare tipo di allenamento e vedere come rispondono i tuoi pettorali.
    Allenati secondo lo stile Heavy duty (hai bisogno di un compagno) esegui solamente 2 esercizi per i pettorali di una serie ciascuna. Fai 1-2 serie di riscaldamento con un carico che arriva fino al 70% del carico usato nell'allenamento precedente per 6-8 rip.. Poi inizia l'unica serie di croci su panca alta con un carico che ti permette di eseguire dalle 6 alle 10 rip eseguite in perfetto stile. Il movimento completo prevede 4-5 secondi nella fase di apertura; 2 secondi nella fase di massima estensione e 3-4 sec. nella fase di contrazione. E' importantissimo il controllo del movimento nella fase di estensione del pettorale. Esegui dalle 6 alle 10 rip. ma ricorda che sono proprio le ultimissime ripetizione che fanno crescere i muscoli, quelle in cui, per quanto ci sforziamo non riusciamo a completarle. Qui entra in gioco l'importanza del compagno affiatato. Deve capire ed aiutare a completare le ultime rip. nella fase di contrazione, ma è proprio nelle ultimissime rip. che occorre controllare bene la discesa dei manubri. Sono proprio le ripetizioni negative a darci iperplasia muscolare.
    Poi dopo un adeguato riposo atto a normalizzare la respirazione passa alla distensione su panca piana sempre con la stessa tecnica ma senza riscaldamento che non è più necessario. Allenati ogni 4 giorni (devono passare altri due giorni dopo che i DOMS dell'allenamento precedente sono finiti) per permettere la completa riparazione delle fibre distrutte e poi la supercompensazione. Senti come va. Puoi invertire l'ordine degli esercizi se vuoi, spetta a te capire cosa è meglio fare. Ma ricorda che con questa tecnica bisogna llenarsi infrequentemente e intensamente. Poco volume di lavoro ma breve e intenso. Mai più di 45-50 minuti di allenamento, pena l'intervento indesiderato di cortisolo.
    Basta così, non voglio sembrare palloso ma se sei interessato puoi postare o scrivermi per maggiore informazioni.

Predefinito

scusa solo ora ho letto il tuo post...devo dire ke la cosa mi interessa..qualsiasi cosa pur di far crescere stò petto solo ke non mi sono mai allenato in un modo simile quindi...qualke dritta in più mi servirebbe sicuramente,anke a livellol di stilare una skeda volendo...

qst cmq son 2 nuove foto
    fatemi male
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: boh1hm9.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1673 
Dimensione: 15.0 KB 
ID: 6893   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gambemg3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1428 
Dimensione: 16.0 KB 
ID: 6894  

Predefinito

farti male???ma per favoreeeeee!!! magari esser così
    ...the search for the truth...

Predefinito

pippo ...hai interpretato male.
    Lui forse ti proponeva qualcosa

Cmq niente niente niente male.
    Cosce belle grosse tra l'altro,sembra piu' una costituzione che lavoro pesante, ma va bene.
    Solito discorso pero', ingrossa il dorso e sparira' il difetto.
    Non ci vorranno 3 settimane....ma inizia a lavorarci.

Predefinito

non ho capito cosa intendi gluty...

Predefinito

Sado

Predefinito

ah

Predefinito

Caspita, ho visto le foto di com'eri prima!
    Sei cambiato del tutto...complimenti!
    Ora hai un bel fisico, basta solo che risolvi quel problema e poi stai xfetto!

Predefinito

beh rispetto al 2003...ipernotevole.