La capacità elettorale e il conseguente diritto di voto, come “diritto fondamentale” è prerogativa dei soli cittadini italiani....mi pareva di avere letto...sennò...si modifica la costituzione...e non è che puoi fare shift+canc sull'articolo 48 di punto in bianco. poi vabbè...si dovrebbero tenere lezioni su come fargli tenere la matita in mano alle urne e cose varie...ma lì sono altre faccende![]()
ma è possibile che non si possa fare una discussione civile senza che tu cada sempre così in basso???
...the search for the truth...
torna a postare in Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento superpippo...più civile di così si muore
il problema non è dove posti,ma ciò che posti...
se non sei capace di isolare i tuoi pensieri da fanatico non è colpa mia,la discussione aveva tutt'altro tema e toni,finchè non sei arrivato tu!
Lux, pero' un conto e' la cittadinanza italiana estesa a chiunque puo' dimostrare di aver avuto il bisnonno italiano e che quindi non solo dell'Italia non sa nulla ma non ne parla nemmeno la lingua, un'altra cosa e' uno che ha vissuto in Italia per 30 anni e dove ha ancora parenti.
davvero?cmq fanatico se permetti a me non lo dici
certo,questo si...per esempio la cittadinanza americana come l'hai acquisita?
@sarge: per favore basta se no degenera ulteriormente.
era solo un invito a non andare OT con discussioni che poi si sa come finiscono.
a presto!
Beh Sarge ha esagerato un po...ma guarda un attimo a che condizioni la Romania è stata "fatta entrare" nella UE...
Sarge ti posso chiedere (anche in PM) chi dovrebbe vincere secondo te, cioè chi può fare qualcosa di concreto attualmente?
La costituzione è sacra ci mancherebbe, è chiaro che quello che andrebbe modificato sarebbe l'assegnazione della cittadinanza, penso che chi paga le tasse per diciamo 5, 10 anni abbia il diritto di votare. Certamente più di quelli considerati "italiani" solo perchè hanno un parente che viene dal belpaese......
Anche gli italiani hanno dovuto imparare a tenere la matita in mano, ed emigrare esattamente come sta succedendo adesso ad altri paesi..... perchè conviene ricordarsi solo quello che ci viene bene.
Edit dopo il post di Boromir!
Certo se tu hai vissuto in Italia (ci sei anche nato!!!) ti sei trasferito ecc ecc. hai tutto il diritto ci mancherebbe io dicevo solo per la cittadinanza acquisita da parenti emigrati!
Ultima modifica di ...Lux; 09-04-2008 alle 11:22 PM
Segnalibri