Che tipo di dolori hai alla bassa schiena?
Forse mi sbaglio ma in qualche ripetizione quando chiudi
il movimento, esageri troppo con l'andare in dietro col busto.
se hai problemi a piegarti con la bassa schiena ti consiglio un po' di stretching!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Io ho lo stesso "problema"... più tento di mantenere le tibie perpendicolari al suolo e stare indietro ed in basso con il culo più, al momento della spinta dei piedi, la schiena tende ad incurvarsi ed a creare tensione alla zona lombare.
Personalmente non penso più alle tibie, sto leggermente più alto di culo e puntato in avanti con il corpo (perlomeno non così indietro come fai tu e come tutti consigliano), cioè credo (e dico credo) di aver trovato un compromesso tra la teoria da manuale e la pratica soggettiva del movimento adeguata alle mie leve e capacità muscolari.
Certo a pochi piace il mio stacco ed in effetti i carichi sono quello che sono, ma almeno non sento tensioni anomale alla schiena.. e tanto mi basta.
Tu comunque continua la tua ricerca ascoltando i consigli, poi magari adattala a te come individuo.
Non i sembra malaccio...
Comunque sei all'inizio...daiiii
Ascolta...quello che diceva Franz...per vedere i tuoi errori devi necessariamente caricare molto...penso che puoi tirare molto di più di quello che stai facendo ora....Trovati un peso che ti consente di chiuderla un a fatica...Così usciranno i tuoi difetti...
Eè come se io lavorassi con & bassissime...lo stacco sarebbe molto buono...ma a % alte ecco che escono le imperfezioni...!![]()
Devi necessariamente indurire la schiena (DCSS rulez).
Adduci le spalle, contrai i glutei, evita l'eccessivo inarcamento a fine concentrica.
La fase eccentrica non andrebbe eseguita.
Segnalibri