Originariamente Scritto da
MetalMeltdown
L'ultimo programma non l'ho capito molto bene. In parte segui il metodo di fifty per le braccia, ma il resto che fai? Non ho capito bene...
Il resto è una fullbody di mantenimento, parlando con fifty ho deciso poi di modificarla per cercare di attenuare il mio problema di spalle anteposte.
Elimino gran parte del lavoro di petto, esercizi mirati per la cuffia dei rotatori.
Per quanto riguarda le routine più vecchie, invece, che vuoi sentirti dire? Hanno magari qualche difettuccio, ma sono sensatissime (cosa molto rara). Ti hanno dato risultati? Questo è ciò che conta. Poi tutti hanno fatto le loro ca**ate, io ne ho fatte un'infinità. Tu bene o male ti sei sempre allenato (così, ad una prima occhiata) con un certo raziocinio, cosa appunto già rara e ammirevole di per sè.
Dunque...cosa voglio sentirmi dire.
Pochi giorni fa ho proposto una scheda simile (almeno a me sembrava) a quelle che ho fatto io all'inizio, a un ragazzo che appunto ha iniziato da poco.
mau ha detto che era un insieme insensato di esercizi, e quindi mi chiedevo se tutto quello che ho fatto fin'ora fosse "sensato" o meno.
Purtroppo poi non ha spiegato cosa intendesse con insensato.
Io ho avuto ottimi risultati con più o meno tutte queste schede...ma si sa, all'inizio si progredisce alla svelta, il bello arriva dopo
Una critica che potrebbe starci è che sembra mancare un'idea generale di percorso: cosa vuoi ottenere? Dove vuoi andare? Obiettivi sul breve, medio e lungo termine.... Ma magari non l'hai specificato e nella tua testa le idee sono chiarissime.
Dunque il mio obbiettivo è sempre stato la massa/forza. Ultimamente ho fatto qualche set di panca con doppie e triple e mi è piaciuto terribilmente. 
Penso che dopo questa scheda farò un bel meso di forza.
Obbiettivi a lungo termine non mi piace farne...alla lunga li perdo di vista,
preferisco concentrarmi su quello che sto facendo e trarne il massimo.
Segnalibri