Il sapore della sugar free è preciso a quello della versione "originale"![]()
Il sapore della sugar free è preciso a quello della versione "originale"![]()
La sugar free, credo sia meglio anche per il basso contenuto di zuccheri.
Cmq, dalle poche conoscenze che ho io, l'aspartame è si dannoso, ma solo se usato con liquidi caldi.
Ora non mi chiedete perchè, saranno trasformazioni chimiche,...![]()
mi permetto di aggiungere ke in alcuni stati europei è illegale...mi pare danimarca e qualcun'altro...e ke la red bull nn è stata inventata in austria ma scopiazzata da una vekkia bevanda ke è venduta in thailandia...anke se in thailandia gli effetti sono più evidenti,molto più evidenti...dopo tre bottigliette altro ke ali....sembra ke ti sei fatto una pippata di coca...fidatevi ho provato sulla mia pelle...credo ke se bevevo ankora una o due mi veniva un arresto cardiaco...almeno a detta del medico...
Ultima modifica di mr_vendetta; 19-11-2007 alle 01:20 AM
l'aspartame fa male a prescindere perchè si trasforma in acido formico e poi in metanolo. Il metanolo è velenoso, fa anke diventare ciechi, come è successo alcuni anni fa quando veniva usato per allungare l'alcol etilico (xkè il metanolo costa meno) e della gente è morta per avvelenamento e molti + hanno perso la vista. il metanolo che si forma xò è in piccole quantità e dire che l'aspartame faccia diventare ciechi è falso anche perchè di aspartame se ne usano piccolissime quantità (rispetto per esempio allo zucchero) perchè ha un potere dolcificante tipo 200 volte superiore e ne basta meno x avere lo stesso effetto.
Rimane il fatto che però l'aspartame fa male perchè il metanolo che si forma si accumula nel corpo e aumenta di quantità creando problemi di altra natura. Non sono un medico xciò non ti so dire fino a che punto si può assumere, quello che so è che qualunque dietologo consiglia l'uso di aspartame (tipo dietor) per non più di 3 mesi, di sospenderlo e poi riprenderlo eventualmente, credo per dare il tempo al corpo di smaltire il metanolo che si forma. cmq è sconsigliatissimo l'uso in bevande calde perchè ad alte temperature il metabolismo ne viene accelerato e il metanolo si accumula + rapidamente, infatti se ci fai caso non si usa mai per preparare dolci o torte. cmq ankio bevo red bull senza zucchero, mi piace, mi da energia§7 e concentrazione (utile anke x studiare, lo consiglio molto
), anke se mi fa venire abbastanza fame. cmq se uno non se ne passa i vantaggi sono moooolto più dei possibili danni.
![]()
Ringrazio l'amico andyn per il parere chimico che ci ha dato![]()
ciao
il metanolo lo prendi da innumerevoli fonti, pensa che si forma anche normalmente durante la digestione, a causa dell'azione dei batteri della flora intestinale
secondo me l'aspartame non fa male a meno che non si abbiano patologie particolari legate all'assunzione di fonti di fenil-alanina, ma quello è un altro discorso e sicuramente evitare l'aspartame è il minore dei pensieri..
Comunque, ancora non tutti sono daccordo sul fatto che l'aspartame faccia male e il fatto che ancora sia in commercio, lo dimostra.
Vorrei aggiungere che le dosi di aspartame che affermano la sua dannosità sono mooooooolto più elevate rispetto alla quantità all'interno degli integratori, ma ora c'è sta moda di evitare l'aspartame e sinceramente non la capisco.
Segnalibri