Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Smolov Squat Assault - Reloaded

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhh??????????

senza offesa memphis, ma la tua affermazione non ha alcun senso.
    che vuol dire che dopo 12 settimane perdi forza ? ma dove? ma perchè?
    allora PL, WL e tutti gli atleti di forza che fanno? perdono tempo?
    Ah si?? Gli studi di Hakkinen e Tesch suggerirebbero che le mie affermazioni un senso ce l'abbiano!!!
    In breve si dice questo:
    * nelle prime 8 sett l'incremento di forza è elevato (Moritani e De Vries,1980)
    * dalla sett 8 alla sett 12 la forza aumenta in maniera moderata
    * dalla sett 12 alla sett 16 lo sviluppo di forza è minimo
    * oltre le 16 sett la forza decresce

Preciso che gli studi sono stati eseguiti seguendo una programmazione lineare e, penso, non variando lo stimolo allenante.
    La periodizzazione coniugata potrebbe risolvere il problema e lo ho già specificato in privato ad uber.

Se hai studi che dimostrino il contrario sono disponibilissimo a leggerli.

Predefinito

x Uber: bene che sei aumentato di 20Kg nello stacco! Per l'articolo, devi leggere la versione formattata: quella che dici tu è la settimana 5, il testo è relativo all'allenamento 5

x Memphis: sì, è tradotto da Beyond Bodybuilding

x Kick: lo Smolov vero è quello lì. Appunto, impossibile

x Unge: cinta oppure attrezzato oppure nudo. Basta che setti i massimali: massimale cinta, massimale geared o massimale naked

x Tutti: è una traduzione. Non è roba mia! Fiammatemi per quello che è il mio commento, oppure per la traduzione, non per il contenuto! Magari fossi Pavel...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ah si?? Gli studi di Hakkinen e Tesch suggerirebbero che le mie affermazioni un senso ce l'abbiano!!!
    In breve si dice questo:
    * nelle prime 8 sett l'incremento di forza è elevato (Moritani e De Vries,1980)
    * dalla sett 8 alla sett 12 la forza aumenta in maniera moderata
    * dalla sett 12 alla sett 16 lo sviluppo di forza è minimo
    * oltre le 16 sett la forza decresce

Preciso che gli studi sono stati eseguiti seguendo una programmazione lineare e, penso, non variando lo stimolo allenante.
    La periodizzazione coniugata potrebbe risolvere il problema e lo ho già specificato in privato ad uber.

Se hai studi che dimostrino il contrario sono disponibilissimo a leggerli.
    beh, si parlava di coniugato...
    in questo caso...può benissimo essere,cmq non sapevo di questo studio
    sarebbe interessante vedere su chi è stato fatto e soprattutto con che programma

Predefinito Smolov X Panca

Il 15 dicembre ho gli Italiani di panca e dato che sono un po' indietro con la preparazione volevo provare a fare lo Smolov pari pari allo squat con le 3 week base seguite dalle 4 week di intensificazione.
    Volevo chiedere ad Iron cosa ne pensa.Pensavo di usare come esercizio il board da 7,5cm.Naturalmente sono ben accette tutte le opinioni.

Predefinito

Ciao Pellico!

La tua domanda non può da me avere risposta

Tu sei un atleta con una panca da professionisti. Lo schema postato è invece una idea generale.

Solo tu sai come adattare quello che fai a te stesso. Non stiamo parlando di "provo e vediamo come và". Se va male, ti sput.tani la gara e io non mi sento perciò di darti alcun consiglio se non quello di provarlo lontano (e molto) dalle gare. Sarebbe come provare una maglia favolosa da panca 2 ore prima della gara. Puoi fare molto, ma anche non riuscire a toccare al petto.

LO schema è duro ma sicuramente ha la capacità di dare molto, ma come tutte le "cose russe" punisce severamente chi lo prende alla leggera (non lo dico a te eh...)

Nel tuo caso le individualità sono fondamentali, perciò dovresti integrarlo all'interno della preparazione che stai seguendo. E solo tu puoi sapere cosa ti serve oppure no!!

Ciao

Paolo

Predefinito X Iron

Grazie prima di tutto x avermi risposto.La mia domanda puo sembrare superficiale ma credimi il fatto che io abbia certe prestazioni e molta esperienza data da molti anni di allenamento e + di 50 gare di panca non vuol dire che io non possa apprendere da una persona che stimo la pur minima cosa che mi possa aiutare.Non e' falsa umilta' ma realta' e solo cosi' sono riuscito a raggiungere e soprattutto mantenere certe prestazioni.Penso in effetti di sapere cosa mi dara' lo Smolov ma come ti ho gia' detto ogni anche piccola opinione mi potrebbe essere utile.

Predefinito

Ciao PELLICO e grazie per le belle parole che mi scrivi!

Io credo che lo Smolov applicato alla panca potrebbe esserti utile se sei "nuovo" a programmi "russi". Questa versione in particolare, che potrebbe lanciarti verso lo Smolov completo che credo per la panca ed un atleta evoluto potrebbe essere fattibile.

Allo stesso tempo, poichè tu sei un atleta evoluto, devi stare attento con i volumi e le % del massimale. Un conto è uno che non ha molta idea di quanto vale, per cui il 90% di un massimale sottostimato è pur sempre un carico fattibile, un conto è il 90% del TUO, pazzesco, massimale.

In più, questa roba dovrebbe essere provata lontano dalle gare. La gara del 15 Dicembre è "lontano" oppure no? Molto dipende da come tu gestisci questa fase di transizione da qui alla data dell'evento!

Io so che Claudio Bulldog una volta raccontò che aveva fatto lo Sheiko, ma non so di preciso quale. E se l'ha fatto lui, di sicuro può darti indicazioni ben più interessanti delle mie!

Ciao e grazie ancora

Paolo

p.s. la tua "umiltà" è molto intelligente, io cerco di fare così. In questo modo è possibile riuscire ad ascoltare gli altri e, come dici tu, aggiungere quella minima cosa in più che riescono ad insegnarti. E' una forma di "umiltà" data dalla propria sicurezza interiore che ti porta a metterti in discussione con serenità. Io, appunto, cerco. Ma non ci resco sempre.

Predefinito Smolov panca

Ho fatto il 1°all. del meso base.Es. Board 7,5cm-1RM 180kg.
    Avendo problemi a fare 4 giorni ho diviso il lavoro in 3.
    3 serie da 5 rip.80% = 143,75*5-146,25*5-148,75*5
    2 serie da 7 rip 75% = 135*7-137,5*7
    3 serie da 9 rip 70% = 126,25*9-127,5*9-128,75*9
    poi faro'
    4 serie da 5 rip 80%
    3 serie da 7 rip 75%
    1 serie da 9 rip 70%
    e concludero' la week
    10 serie da 3 rip 85%

Di solito nei miei lavori aumento un po' il peso ogni serie.
    Devo dire che il training anche considerando cio' che mi aspetta mi sembra molto duro e non so se potro' aumentare di 10kg la prossima week.
    Ho patito molto le serie al 70% anche perche' non sono molto abituato a quella % e sono poco allenato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Ciao PELLICO e grazie per le belle parole che mi scrivi!........................................... ............
    p.s. la tua "umiltà" è molto intelligente, io cerco di fare così. In questo modo è possibile riuscire ad ascoltare gli altri e, come dici tu, aggiungere quella minima cosa in più che riescono ad insegnarti. E' una forma di "umiltà" data dalla propria sicurezza interiore che ti porta a metterti in discussione con serenità. Io, appunto, cerco. Ma non ci resco sempre.

molto belli ed istruttivi questi ultimi post; è significativo, nei confronti dei più giovani, proprio questo atteggiamento competente ma responsabile e umile che caratterizza due "navigati", che potrebbero permettersi anche un più alto profilo e volutamente scelgono la strada dei più saggi.
    Complimenti a tutti e due .

Predefinito

complimenti ragazzi!

Predefinito Smolov panca

Ho fatto il 2° all.
    4serie da 5 con 145-147,5-150-152,5
    3serie da 7 con 140
    1serie da 9 con 132,5.
    Aumento un po' il peso a senzazione ogni set ma penso che mi sara' difficile la prossima week aumentare 10kg dal peso reale di partenza.
    Faccio questi piccoli aumenti per avvicinarmi un po di piu ai pesi che dovro' fare poi.
    Considero anche il fatto che ho gia' fatto in passato pesi del 15% in + di questi.
    Vorrei sapere se possibile cosa ne pensi Somoja.
    Saluto.

Predefinito

penso che sarei curioso di vedere come spari quel bilancere con + di 140kg caricati
    quand'è che posti un video? vorrei vedere che tecnica usi

Predefinito Video Trainig

Il video lo faro' di sicuro,sinceramente non so' proprio come postarlo ma non penso sia molto difficile, fra l'altro mi sembra ci siano post con le istruzioni.Volevo farlo un po' + avanti con pesi superiori.
    Come ho gia' detto qualche anno fa su questo esercizio ho fatto pesi superiori, guardando il mio diario vedo che una volta ho fatto una serie da 4 rip con 190kg ma ero un po'+ forte di adesso.Probabilmente non avro' + certe prestazioni ma penso che una tripla intorno a 180kg sia possibile fra 2 mesi almeno spero.
    Come tecnica io non faccio un grande arco, certo non sono proprio piatto ma invidio chi ne utilizza i vantaggi, che non sono pochi.Ultimamente ho fatto gli italiani con la katana fra l'altro larga(44) e ho pelato 210.In passato(2001) valevo 220 con la Inzer.
    Ultima modifica di PELLICO; 04-10-2007 alle 10:37 PM

Predefinito Smolov Panca

Oggi ho finito la prima settimana e questa sessione era quella che mi preoccupava meno essendo 10 serie all'85%.
    Ho iniziatato con 152,5*3 e ho aumentato il peso di 1,250 ogni serie fino ad arrivare a 162,5*3.Le serie sono state 9 e non 10 in quanto dovevo montare di servizio,cmq e' stato un buon training,meno sofferto degli altri 2.Le serie sopra le 5 rip mi danno fastidio organicamente.
    Nella prossima week dovrei aumentare di 10kg il peso relativo alla % relativa a 1RM e come gia' detto mi sembra ardua la cosa,vedro' quanto posso aumentare,

Predefinito

Cavoli, 1 x 4 con 190 kg sono tantissimi. Come fai ad aumentare il peso di 1.250? Hai dei pesi magnetici?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"