Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66

Discussione: Diario BJ

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo] Visualizza Messaggio
    Per la domanda in rosso non ti saprei rispondere, o meglio avevo chiesto in giro anche io e mi avevano detto di sì. Aspettiamo qualcuno che ti saprà dire anche perchè....

Per imparare lo squat DEVI fare box squat, non è diplomazia ma è vero...se hai avuto problemi alle ginocchia diagnosticati che ti impediscono di fare squat è un conto, se sentivi dei doloretti (magari nella parte anteriore del ginocchio, vicino alla punta) è un errore di esecuzione e lo puoi facilmente correggere col box!

Arco sulla panca nada?

Sembri un bel torello, non ho visto il tuo allenamento ma se ti metti a fare le cose in ordine e "simmetriche" hai una strada infinita!!

Panca piana () scendo fino al petto a volte non ci arrivo per un 2-3 cm ma cmq l arco è completo

Predefinito

IL work (definitivo) che seguiro' :

Lunedi' (petto,tricipiti,rotatori,polpacci)
    Panca Piana:3x8 2'10"
    Panca Stretta:3x8 2'10"
    L-Fly:2x12 2'
    Calf machine: 3x15 1'

Mercoledi' (dorsali)
    Stacchi a gambe piegate:3x8 2'10"
    Scrollate su panca a 45:2x10 2'
    Trazioni in supinazione:2x8 2'10"
    Flessioni laterali del busto:2x15 1'

Venerdi' (Gambe,spalle,addome)
    Leg press:2x20-15 2'20"
    Leg curl: 2x8 2'
    Lento avanti:3x8 2'10"
    Sit-up+crunch inverso (super set): 2x15 1'

Cosa ne dite??

Predefinito

bicipiti?

Predefinito

le trazioni in supinazione

Predefinito

e va bè ma allora anche se fai i pettorali li coinvolgi ma se fai nello specifico i tricipiti perchè no i bicipiti?
    Anzi i tricipiti li coinvogli pure se fai le spinte per le spalle...

Predefinito

no perchè come ho letto da alcuni post di FIFTY, le trazioni supine secondo lui sono il MIGLIORE esercizio per bicipiti!

Predefinito

si esatto ma è un esercizio, ho visto che Bj introduce esercizi per tricipiti e perchè a questop punto non fa lo stesso con i bicipiti?
    Allora fai solo panca stretta e stop per tricipiti..
    Aspettiamo cosa dice lui..

Predefinito

anche a me scrocca sempre la schiena se la giro...ma devo farlo apposta

Predefinito

Nono per arco intendevo sulla panca, stile PL.Scusa effettivamente era posta in modo ambiguo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    si esatto ma è un esercizio, ho visto che Bj introduce esercizi per tricipiti e perchè a questop punto non fa lo stesso con i bicipiti?
    Allora fai solo panca stretta e stop per tricipiti..
    Aspettiamo cosa dice lui..
    ma infatti FA solo panca stretta....

@bj: xkè 15-20 colpi sulla leg press?

Predefinito

che altri es fa per tric? non vedo pushdown, non vedo kickback, non vedo frenchpress non vedo nulla, fa SOLO un es: panca stretta

Predefinito

mi sa che BJ per scelta ha preferito non allenarli nello specifico a questo punto... può essere un metodo in fase di forza per non sprecare energie ma non mi sembra faccia forza o meglio si dedichi esclusivamente a questa.

Predefinito

mi sa che BJ per scelta ha preferito non allenarli nello specifico a questo punto... può essere un metodo in fase di forza per non sprecare energie ma non mi sembra faccia forza o meglio si dedichi esclusivamente a questa.
    Allora (sono stato un po' assente). i bici voglio provare a non allenarli piu' (almeno per un po') nello specifico visto che gli ho sempre allenati tanto (il giusto) ma non mi hanno mai convinto (infatti non sono in linea con il resto), mentre per i trici mi sono sempre trovato bene ad allenarli ma soprattutto ad allenarli con la panca stretta visto che si mettono grandi carichi e non sforzo troppo su polsi e gomiti cosa che mi succede con la french, gli esercizi ai cavi non li condivido (visto l animo BII). E' una routine atta a fare il meno es possibili, avrei potuto mettere un complementare per il petto (esempio) pero' non voglio discostarmi dai fondamentali (eccetto gli es accessorio tipo scrollate e L-flk) per poter dare il massimo da questi. Per la leg ho scelto 20-15 perchè con 2 da 20 non riesco bene nella progressione dei carichi, con 1x20 non mi distruggo abbastanza, invece con tale formato riesco sempre ad arroivare alla serie target (20) e quindi aumentare i pesi, diciamo che la seconda serie è semplicemente per arrivare alla soglia di totale incapacita' mi spiego:ho posto 15 in linea con il numero di reps che solitamente mi porta all incapacita', ma se in un work mi accorgo che possono uscirne 17 oppure solo 12 mi fermerei a queste, diciamo che cio' che importa sono le 20... Per la panca non faccio nessuno arco, le volte che provai a fare arco per assurdo non riusci a tirare su il peso richiesto, mi ritengo incapace di eseguire la panca con arco e trarne risultati...

Predefinito

perchè così alte ripetizioni ala leg press e non 6-8-10 per esempio?
    Le gambe ragazzi le gambe...

Predefinito

perchè così alte ripetizioni ala leg press e non 6-8-10 per esempio?
    Le gambe ragazzi le gambe...
    Perchè per le gambe è necessario un numero + alto di reps (eccetto allenamenti specifici dove viene abbassato il numero di reps in favore al peso), poi perchè (nonostante sia un amante delle basse reps) in tale esercizio per ottenere piu' spinta metabolica ho bisognio di alte reps.

P.S.: Vorrei mettere delle foto pero' sono da 460kb e il massimo è 100 come faccio a ridimensionarle??? Ho un mac come computer e i photo come programma