Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: AAA dopo gli States....la California....(forse)...APRO UNA PALESTRA

Predefinito

mi dispiace ditelo shwan ma tu sogni, primo vuoi le macchine della tecnogym vecchie? e questo e il primo errore, poi non capisco gl'abbbonamenti gratuiti eheheheh e con cosa paghi l'affito le macchine ecc?
    vorrei dire a roby che credo proprio di conoscere il ragazzo titolare della palestra che freequenta a genova, e l'unico ad avere le hammer, e le piu costose, sembrano semplici ma un po perche sono importate direttamente un po perche sono costose di base vengono quasi il doppio di quelle della tecnogym,vorrei solo dirti che sei fortunato oltre ad avere la palestra meglio atrezzata del nord italia, lui betto e anche il miglior preparatore e trainer d'italia, senza ombra di dubbio.
    a chi ha raccontato quella storia della palestra che fa quella storia con i clienti che hanno abbonamenti annuali in altre palestre volevo dire che anche qui in california hanno fatto questo dicorso perr un periodo visto che qui si fanno solamente abbonamenti annuali o quadriennali e che come minimo le persone hanno 2-3 abbonamenti, risltato?
    che a scadenza nessuno rinnovava l'abbonamento, lo puoi fare solamente se hai una palestra stratosferica, e cherdo che con le premesse di shwan non sara mai cosi se non nello spirito, vuoi che ti faccia un preventivo ad ochio su quanto dovresti spendere per avere una palestra del genere? 1.5 milioni di euro, senza contare che se non trovi l'ambiente completo aumenti del 30%, IO AVEVO AVUTO LA FORTUNA di trovare un'ambiente nuovo e completo, bagni docce pavimentazione campo da squasch insomma tutto compreso circa 600mq 15 anni fa e e costata 400 milioni aggiungi 200milioni di macchinari che ogni anno ho aumentato del 10% altrimenti la concorrenza ti schiaccia e io non ne avevo ma non si sa mai, se un giorno apre qualcun altro sei fottuto, insomma oggi aprire una palestra e come aprire una pizzeria a napoli, il mio consiglio e di fare tutt'altro sempre restando nel settore, se sei competente la palestra lasciala aprire da chi non ne capisce nulla di fitness b.b. ecc.
    ichiban
    *****************************"

Perplesso

Caro Shawn
    tralascio il discorso su come impostare la palestra (pavimento, spogliatoi etc etc.....) devi considerare però che tipo di clientela vuoi avere.

Se imposti il discorso sul bb, quello del breve intenso infrequenti, degli allenamenti alla McRobert, Mentzer e via dicendo avrai 1-2 persone al giorno ad allanarsi.......per via della periodizzazione e per il fatto che avresti una palestra molto funzionale con rack evitando macchinari inutili...ma allo stesso tempo taglieresti furoi il largo pubblico, quello delle signore, dei ragazzi e di chi lavoro e viene in palestra per socializzare, per vedere qualche culo, per divagarsi dopo lo stress del lavoro e via dicendo, per cui non gliene frega assolutamente niente di Dieta a Zona, Metabolica, Allenamenti alla Poliquin e non vorrebbe nenche farli.......colpa del lavoro, dello studio, della moglie che non può certo preparare 4 piatti diversi a pranza per le fisse del marito sull'ABCDE e via dicendo.......e questa è la realtà.

Se punti a fare il Personal trainer, allora hai sbagliato paese, non so dalle tue parti come funziona, ma qui da me si guardano bene di pagare un istruttore privato all'ora...............

Inoltre i macchinari, più sono belli esteticamente e meno utili e più attirano gente. I clienti, le signore e via dicendo non vogliono una palestra ferro e ghisa, vogliono un ambiente confortevole da Fitness Club........e quindi altro punto a tuo sfavore.

Devi puntare su corsi di spinning, aerobica, step......che riempono la sala e ti portano abbonamenti.

Puoi anche essere il miglior PT della tua città,...........credi che questo importi a qualcuno??

Inoltre avresti una serie di figure professionali: massaggiatore, istruttrice di step/aerobica, spinning, altri aiutanti PT che dovresti pagare e qui ancora comporta un aumento vertiginoso dei costi....

Poi parli di sponsorizzazioni ..quali? dovrebbero sponsorizzare la tua palestra giusto? quindi magari negozi od altro della tua città..........a quale scopo?

Per il forum, bè qui non mi pronuncio l'idea di avere un databse dei clienti che possano controllare on line in qualsiasi momento, da qualsiasi pc, è utile...però lavorando nel settore informatico.......hai la minima idea di ciò che significa un dbase on line con dati di migliaia di persone, con cui poter interagire? la struttura ha un costo, la linea anche e pure il server........e quindi qui ti posso dire che ti potrebbe costare almeno 10.000/15.000 euro.

Predefinito

poi il body building, l allenamento coi pesi..fatto bene, lasciamo un attimo da parte la dicotomia duro-puro...è quello che fa ottenre risultati alla gente...anche alle sculettatrici...quindi basta educare...basta...azzzzzz.....
    Ultima modifica di Shawn; 12-12-2002 alle 05:12 PM

Predefinito

x 4ca: ma tu l hai aperta quella palestra o no, alla fine? risultati totali? tra quanto investito e quanto ricavato alla fine?

cmq grazie di tute le considerazioni da parte di tutti e continuate....
    fosse per me sarebbe meglio fare il personal trainer e andare negli states per questo magari prendendo anche un master in fitness sciences, solo che sono così attaccato alla mia famiglia e ai miei gatti che non vorrei lasciarli, nonvoglio lasciarli finchè sono in vita...e siccome altri lavori non ne faccio nonostante la laurea...voglio fare solo cose nell'ambito...ora un mio parente stretto se n'è uscito sulfatto di portargli il progetto completo e poi si fa....e allora che fare?

Non fatemi parlare

Per me se vuoi fare una crociata.....sei già nei guai in partenza, in termini del rapporto investimenti/ricavi, punta sul commerciale come fanno molti e poi se le cose vanno bene diversificati.

Predefinito

shawn per far arrivare le ragazze in una palestra vicino alla mia fanno allenare gratis alcuni ragazzi che sono cubisti e stripper..
    sembra una scemata ma credo che funzioni le chiamano leve di marketing (ma a me mi sanno di altro tipo di leve...) 1

per 4ca l'ho capito ultimamente che sono fortunato non tanto per la palestra ma per il trainer...anche se in sto forum ho capito tante cose!!.
    comunque a genova ho scoperto che c'è anche un'altra palestra che ha le hammer... anche quella non è male

Predefinito

Originally posted by Shawn
    e siccome altri lavori non ne faccio nonostante la laurea
    mi togli una curiosità? perchè non vuoi fare altri lavori, nonostante la laurea...potresti congelare per un attimo il tuo sogno, aspettando il momento in cui avrai le spalle un po' più coperte...no?

Predefinito

Originally posted by robycbk
    shawn per far arrivare le ragazze in una palestra vicino alla mia fanno allenare gratis alcuni ragazzi che sono cubisti e stripper..
    sembra una scemata ma credo che funzioni le chiamano leve di marketing (ma a me mi sanno di altro tipo di leve...) 1

per 4ca l'ho capito ultimamente che sono fortunato non tanto per la palestra ma per il trainer...anche se in sto forum ho capito tante cose!!.
    comunque a genova ho scoperto che c'è anche un'altra palestra che ha le hammer... anche quella non è male
    spero tu vada in quella ch intendo io poiche e la miglior credimi, rarament si possono trovare ragazzi con quella passione e competenza, non per niente e stato chiamato a giudicare l'olimpia non so se mi spiego, oltre ad essere stato ed essere uno dei migliori atleti proffesionisti, che ha sacrificato la sua carriera agonistica per aprire quella palestra, fai tu
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Originally posted by frank leone
    mi togli una curiosità? perchè non vuoi fare altri lavori, nonostante la laurea...potresti congelare per un attimo il tuo sogno, aspettando il momento in cui avrai le spalle un po' più coperte...no?
    perchè voglio essere libero e non andare in un fottuto ufficio ...voglio vivere nella palestra!
    ***** ho 30 anni sono laureato da tre e passa e finora solo il trianer ho fatto pur facendo la fame..ora mi si possono aprire degli orizzonti ...

cmq

MI RIVOLGO BBhomepage..lui mi conosce di persona e conosce la realtà cittadina...

secondo te avendo dei capitali..diciamoavendo in due 100 mila euro...la butto li tanto per dire..secondo te non potrei annientare la palestra dove ti alleni, con quella gente che la gestisce? dimmi tu...
    Ultima modifica di Shawn; 12-12-2002 alle 10:07 PM

Predefinito

Per me qualsiasi palestra decidi di aprire sarà sempre meglio di quelle in città. Comunque come già ti hanno detto e concordo, i $$$ non si fanno con le belle parole ma con il merketing e come laureato in economia tu lo dovresti sapere bene......
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :

Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

Link Utili :

BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Predefinito

quindii penso che aprirò e il marketing è ben presente....ovvio!
    attrezzi ce ne saranno per tutti... e due di ognuna delle cardio macchine...quindi...confrontato con la realtà cittadina....

tornando alle macchine..ho visto nel sito Technogym..la linea Isotonic c'è ancora... mi sembrava strano!
    Ultima modifica di Shawn; 12-12-2002 alle 10:10 PM

Predefinito

Etto se riescu a farmi sapere quanto ci vuole per tutto quello che ho segnato..almeno la parte technogym te ne sarei grato

Predefinito

e delle macchine della teca soprattutto quelle da riabilitazione (che poi vanno bene anche per allenarsi normalmente ) che ne pensate ?? magari sono valide e costano meno...

spero tu vada in quella ch intendo io poiche e la miglior credimi, rarament si possono trovare ragazzi con quella passione e competenza, non per niente e stato chiamato a giudicare l'olimpia non so se mi spiego, oltre ad essere stato ed essere uno dei migliori atleti proffesionisti, che ha sacrificato la sua carriera agonistica per aprire quella palestra, fai tu
    sissi mi alleno da lui, e cerco di farmi sempre seguire da lui
    sul fatto che sia appassionato lo si nota dalla prima volta che lo si incontra e dagli orari di apertura delle palestra che è poi a conduzione quasi familiare...praticamente ci vive dentro
    eppoi dalla competenza senza tanti fronzoli §7!!
    §72

Sorpreso Technogym......

grazie Etto..senti ma davvero la llinea di base technogym non la vendono piu ma sei sicuro? ***** allora sarà ancora piu costosa la cosa?
    Purtroppo come ti avevo precedentemente accennato nel post prec. mi sembra che ormai,si puo' ordinare solo quest'ultima linea...che come anche tu hai fatto riferimento....:
    io voglio mettere per intenderci le macchine quelle bianche che c erano anhe nel 92....
    Non e' ai livelli di biomeccanica come questa..!Anke secondo me...
    Non te lo do ancora x certo pero', il tempo di rintracciare il mio amico venditore...che e' sempre in giro...e ti do sia i prezzi esatti,e ti dico se al limite si puo' trovare la vecchia linea...forse usata..ahhhh(idea propio ora!!)...forse so io a chi chiederla.....abbi pazienza...Shawn...
    P.s. comunque x alcuni macchinari(non i cardiof..)la technogym non mi soddisfa proprio io farei un misto....vabb...poi ne parleremo...bye -bye

Predefinito

ok....perchè cmq la Selection non la comprerei mai...allora mi butterei su qualche altra marca

tieni conto che qualora il progetto divenisse davvero relaltà si tratterebbe di metterlo in piedi in estate per una apertura a settembre o giu di li..
    ovvimanente prima devo trovare il socio, perchè da solo non lo farei mai perchè non voglio azzerare la mia vita
    ciao e grazieeeee