Leggo ora i vostri post (malgrado ormai non mi stacchi più da questo sito) [c-|] . Ho integrato nella mia alimentazione più proteine, soprattutto a pranzo quando, per motivi di lavoro e di tempo, mangio alimenti "veloci". Il mio problema è che non mangiando carne finisco sempre per cibarmi delle stesse cose... e il formaggio è uno di queste. Ho trovato il cottage cheese che mi piace molto, ma da quello che so non è certo l'ideale. Alla sera mi arrangio col pesce... Per colazione non ho abbandonato la tazza di caffelatte con qualche biscotto integrale, anche se leggendo qua e là dovrei assumere proteine pure al mattino (sì... ma quali???) e NON il latte . Insomma, ci sto provando. I miglioramenti si vedono: pancia più piatta (ma non ho mica abbandonato del tutto i miei esercizi), gambe più snelle.
Leggo in tutti i post che la parte del leone la fa proprio l'alimentazione... Sì, ok, capisco... Ma un esempio di giornata-tipo????... giusto per capire un po'...
A casa ho cyclette (adesso ne faccio poca) e un attrezzo che promette di sviluppare le gambe (adduttori e abduttori), insomma è un attrezzo che comprai anni fa per corrispondenza ed è rimasto lì a prendere polvere... E' una piccola panchetta con queste due leve e due elastici con maniglie per sviluppare i muscoli delle braccia.... tutto qui, non so se sono riuscita a spiegarmi.
A settembre andrò in palestra, questo è certo... anche se nutro qualche dubbio... Ci ero già stata per qualche mese, poi l'abbandonai per i soliti motivi di tempo, orari e... pigrizia... Il dubbio risiede in due fatti: l'istruttore mi faceva fare almeno un'ora tra cyclette, tappeto e altro movimento aerobico... e dieci minuti di attrezzi... Ora, io qui sul forum sto scoprendo che così non va bene...
Seconda cosa: la mia amica, che ha continuato ad andare in quella palestra (fedelissima... ), è partita da un forte sovrappeso.... e nel corso dei mesi, invece di assottigliarsi... è diventata un macigno... le cosce e le braccia granitiche ma ENORMI!!!....e sul forum sono rimasta stupita dal cambiamento di Every che, ho letto, da un forte sovrappeso è riuscita a costruirsi quel magnifico fisico.... Ma come ha fatto?????
Ok, ancora grazie per le risposte e il benvenuto... se avete dritte da darmi (sull'alimentazione...... pleaaase!!!) sono ben accette.
per Il Magnifico... ho solo foto in cui sono vestita....minigonna ma vestita....
Segnalibri