Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: SCARSI RISULTATI!!! In cosa sbaglio???

Predefinito

Per le proteine, considerando ke ho circa il 9.5%(su 54.3kg) di grasso corporeo e quindi il resto è di sola massa magra, penso ke dovrebbero andar bene al max 100g di proteine al giorno, o mi sbaglio??? In questi 100g devo considerare anke quelli derivanti dai cereali??
    Quelle dei cereali non le considerare ma non 100 gr al max.... al max 60-70 gr al dì
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Predefinito

Originally posted by 4ca
    ma quale sconquasso ormonale ma che mettete in testa ai ragazzi ma diomogli il tempo d'imoparare ad allenarsi a sentire il muscoli che si contraggono a prendere dimestrichezza con la forma d'esecuzione ........ma dopo due mesi dobbiamo causare uno sconquasso ormonale?
    ma nn lo vedi che questo ragazzo pesa 50 kili si allena una volta alla settimana e mangia 2500 calorie, e satai a guardare lo sconquasso ormonale...........anche queata la detta qualche dottore immagino.
    e lui si preoccupa che i 700g che ha quadagnatonn siano muscoli ehehehe no saranno ormoni, hai 700g di ormonin che nn sanno ancora dove andare, vedrai che al prossimo sconquasso li sistemi di sicuro................sei in buone mani
    Daccordissimo.
    Sei ancora agli inizi ti stai ponendo troppi quesiti e ascoltando qua e la cambi metodo (full,split,...) continuamente cosi e non raggiungi nulla.
    Per le proteine non ti preoccupare pensa a magnare in modo sano, in teoria con 100gr. sei a posto ma anche se stai su 1.5-1.8 gr per kg di massa magra va bene,insomma se riesci fai 5-6 pasti al giorno con 2 spuntini leggeri (1mela e 1yogurt) ma non farti delle seghe mentali è molto presto.
    Per l'allenamento va bene 2-3 volte a settimana.
    Leggi qua e puoi provare le schede:
    http://digilander.libero.it/bbzone/work_bii.htm

Usa carichi che ti permettano una giusta esecuzione!E soprattutto impara la giusta esecuzione e punta ad aumentare pian piano i carichi nei multiarticolari ma senza fretta che cresci lostesso !
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

Predefinito

scusa se insisto ma 100g per lui sono gia una cosa esagerata si allena da 2 mesiii 2 mesi 50-60 grammi di prot sono gia un'enormita per questo rafgazzo se consideri che li mangerebbe ogni giornoo
    mi avevate criticato che in una dieta al mio atleta avevo messo 160g.........un ragazzo di piu di 80kili che si allena da piu di 13 anni e che ha vointo titoli italiani..................
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

si hai detto giusto,credo anche io che non servano tante proteine infatti ho scritto in teoria nel senso che anche meno vanno bene e forse meglio.
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

Originally posted by 4ca
    ma quale sconquasso ormonale ma che mettete in testa ai ragazzi ma diomogli il tempo d'imoparare ad allenarsi a sentire il muscoli che si contraggono a prendere dimestrichezza con la forma d'esecuzione ........ma dopo due mesi dobbiamo causare uno sconquasso ormonale?
    ma nn lo vedi che questo ragazzo pesa 50 kili si allena una volta alla settimana e mangia 2500 calorie, e satai a guardare lo sconquasso ormonale...........anche queata la detta qualche dottore immagino.
    e lui si preoccupa che i 700g che ha quadagnatonn siano muscoli ehehehe no saranno ormoni, hai 700g di ormonin che nn sanno ancora dove andare, vedrai che al prossimo sconquasso li sistemi di sicuro................sei in buone mani
    In effetti questa evidentemente non viene nè da un dottore nè da un bidello, ma da stiuart mecrobert: uno dei più grandi anti-bodibilder che siano apparsi sulla faccia della terra...
    Però non mi pareva poi tanto una stronsata questa: all'inizio lo sconquasso ormonale in effetti può esserci perchè si parte da zero, ma forse a mecrobert bisognerebbe anche far notare che tira più un pelo di figa che un carro di buoi...e questo lo sconquasso ormonale lo da di certo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!Cèo!
    (ps: non è che tutto quello che dico me lo dicano i dottori...se fossero infallibili a settembre non dovrei rifare la quarta operazione, sempre identica!!!!!!!!!!!)

Predefinito

"ma da stiuart mecrobert: uno dei più grandi anti-bodibilder "

mi sembra un'affermazione un po esagerata ma perche antibodybuilder ?
    Bruce Lee.

Predefinito

Premetto che non l'ho mai letto... però sentendovi si capiscono un pò le sue idee....e non mi piacciono...sento demonizzare esercizi complementari, considerare l'aumento dei carichi un progresso, non sento mai parlare di contrazione muscolare, e di alimentazione.....l'unica cosa che sento sono "perfetta esecuziuone" e aumento del carico.... ho enfatizzato un pò ma così magari qualcuno si interessa un pò alla discussione
    Seminari Expo 2004

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."

Predefinito

No,sbagliato ,se non l'hai mai letto non capisci le sue idee ma l'opinione di altre persone sui suoi libri che non è l'opinione di tutti e qualcuno estremizza a volte le opinioni.

Mc Robert non demonizza i complementari ma semplicemente credo intenda che per un principiante fare molti complementari è uno spreco di energie che dovrebbero essere invece concentrate sui multiarticolari per mettere su massa e forza,per crescere.
    Questo perche i multiarticolari permettono grossi guadagni in quanto si possono muovere grossi carichi e stimolare molti muscoli alla volta,ma vanno fatti con la tecnica corretta altrimenti ci si scassa, per questo che insiste sulla tecnica corretta.

Gli esercizi complementari possono avere piu una funzione di rifinitura o correzione dei muscoli ma prima sto muscolo deve crescere di massa.

L'aumento dei carichi lo definisce un progresso quando lo si ottiene con la tecnica corretta e perfetto controllo infatti suggerisce il test della pausa per verificare che controllo si ha del carico utilizzato.
    Questo perche se non si controlla bene il carico perche non si e davvero guadagnato allora non sara possibile controllarne correttamente la traiettoria e questo danneggera i risultati o il fisico .

Questo è quello che ho letto su "tecnica di allenamento con i pesi",che per altri saranno sciocchezzuole risapute (molti dicono di saperle e di seguire queste regolette e poi non lo fanno per soddisfare il proprio ego ,per aggiungere carico anche se non dovrebbero ancora..) ma questi suggerimenti di mcrobert li ho ammirati.

Con questo non voglio dire che sono cose che ha scoperto lui ,novita assolute o parole divine ma che è ottimo saperle e che non bisogna farsi pregiudizi perche altri dicono questo o quello, fatti una tua opinione e vedrai che ti sara utile leggere un suo libro, ma filtra cio che leggi con la tua testa è chiaro che non devi credere per forza a tutto perche ha scritto dei libri.

L'aumento del carico progressivo e costante anche se minimo non è una novita per che si allena da anni ma per un principiante è un ottima regola da capire.
    Inoltre se questi aumenti te li guadagni veramente allora ti assicuro che aumenta la tua muscolatura ma non bisogna avere fretta e credere di diventare enorme in 1 o 2 anni, inoltre agli inizi si hanno grossi guadagni velocemente per diversi motivi ma poi stimolare il fisico a crescere diventa sempre piu difficile.
    Ultima modifica di weboy; 11-06-2003 alle 03:16 PM
    Bruce Lee.

Predefinito

No,sbagliato ,se non l'hai mai letto non capisci le sue idee ma l'opinione di altre persone sui suoi libri che non è l'opinione di tutti e qualcuno estremizza a volte le opinioni.
    Questo è giusto....però sai com'è...ne senti uno...ne senti due....alla fine tutti quelli che lo hanno letto dicono le stesse due-tre cose

Mc Robert non demonizza i complementari ma semplicemente credo intenda che per un principiante fare molti complementari è uno spreco di energie
    Ma lo sapete che ci sono le vie di mezzo ?

Gli esercizi complementari possono avere piu una funzione di rifinitura o correzione dei muscoli
    Ecco questo è Body Building.... se cerchiamo sempre e solo la massa e la forza andiamo a fare le gare di forza con quei bestioni postato nell'altro post..o no ? (si lo sò stò estremizzando §83 )
    Seminari Expo 2004

Predefinito

L'aumento dei carichi lo definisce un progresso quando lo si ottiene con la tecnica corretta e perfetto controllo infatti suggerisce il test della pausa per verificare che controllo si ha del carico utilizzato
    ....mhà...aumentare 6 Kg sulla panca piana o 10 che sono non sono un progresso per quanto mi riguarda, mi allenavo con 120 Kg qualche mese fa ma....i progressi sono ben altri nel BB

L'aumento del carico progressivo e costante anche se minimo non è una novita per che si allena da anni ma per un principiante è un ottima regola da capire.
    Secondo me invece tende a fossilizzarsi sul carico e basta (parlo di un novizio che stà sempre a vedere stì carichi)....mia onestissima opinione naturalmente.
    Seminari Expo 2004