cioè io per adesso farei tipo 3/4*6 con tanto peso
caricare come un tarello e amen
Sorma
faccio la leg extension metto un peso da 10 kg e 4 pesi da 5kg
OK, giusto.... potevo pure arrivarci da solo![]()
si ho capito cosa intendi
ma quindi l'acido lattico così non entra in circolo?
va bene se faccio 3*8 in generale?
-comprati un bilanciere
-comprati l'altro disco da 10 e un paio da 20, perchè presto ne avrai bisogno
-chiarifica i tuoi obiettivi
-informati seriamente più che puoi, questo forum è completissimo, ci son articoli in evidenza che sono importanti
buona fortuna![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
ecco il terrore di ricevere consigli "sbagliati"
per favore in mezzo a tutti questi mega esperti (e non è ipocrisia) mi date un consiglio?
soltanto vorrei sapere se mi conviene fare meno ripetizioni con + peso o meno peso e + ripetizioni
questo alla luce del fatto che ho iniziato da un mese.
grazie davvero a tutti
ciao
Caro Ettore, non devi avere affatto paura di ricevere consigli sbagliati,
specie in ciò che ti ho consigliato.
L'allenamento che ti ho consigliato di fare l'ho fatto io personalmente,
non di testa mia, ma del
mio Trainer.E per renderti l'idea che non è uno scassapagghiaro
questa domenica si è classificato 4° nei regionali Siciliani.
Molto probabilmente mi sono spiegato male o possibilmente Fifty ha capito male.
Comq sia, visto che sei all'inizio, di certo devi allenarti con meno pesi,
per quanto riguarda le rip dipende da cosa vuoi ottenere e da come sei
combinato. Cioè ti serve perdere peso, o mettere massa?
allora ettore, ricominciamo. qual'e' il tuo obbiettivo? massa? forza? etc etc.
1: comprati un bilanciere
2: comprati una 40ina 60ina di kg da mettere sul bilanciere per la panca stacchi e squat.
3: vai nella sezione training journal e prova a vedere cosa fanno le persone all'inizio, prova una delle schede di kick, semplificala se vuoi, segui uno schema cmq. come fai a dire di lavorare all'80%? hai mai provato il massimale con i manubri? imposta la tua scheda con esercizi base, dividi i giorni in gruppi muscolari,es: panca e tricipiti lunedi', trazioni e bicipiti mercoledi', squat e spalle il venerdi'. questo e' solo un esempio, non devi fare questa. impotala in maniera semplice poi per complicarla c'e' sempre tempo.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
scusami è solo che ovviamente in un forum è facile perdersi dietro qualsiasi suggerimento
io voglio mettere massa visto che sono 171 e peso 68 kili
magari poi metto una mia foto così mi date qualche consiglio in più
il mio dubbio è se posso o meno allenarmi mettendo + peso e meno ripetute o meno peso e + ripetute.
Solo questo
poi per le schede ho capito dove prenderne come esempi e ne faro una variandola mensilmente.
grazie a tutti
e comprerò + pesi
puoi fare entrambe le cose,...dipende cosa vuoi fare, si ottengon risultati diversi....
cmq sia,...sui grossi multiarticolari propenderei ad abbassar le rip ed aumentare il peso,...cmq è un mio modo di veder le cose non prenderla come legge, anzi, eheh...
continua a informarti poi prova a buttar giù qualcosa, qualche consiglio si puo' dare...ricordati di fare cose semplici utilizzando prevalentemente multiarticolari.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Io penserei anche a riprogettare l'alimentazione...
Segnalibri