prova a far più pausa fra una serie e l'altra, tipo 2-2.30....
io al 5x5 l'anno scorso facevo così e andava.
prova a far più pausa fra una serie e l'altra, tipo 2-2.30....
io al 5x5 l'anno scorso facevo così e andava.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
fox, 90secondi sono pochini per te
anche se in effetti all'80% nn dovrebbe essere dura
ieri: 1x5 al 70 %![]()
2x4 al 85 %![]()
dpo mi toccavano tre doppie al 90 % ma me nè riuscita solo una: per cui ho fatto:
1x5 al 70 %
2x4 al 85 %
1x2 al 92 %
3x1 al 92 % mentre avrei dovuto fare 3x2 al 92% (faccio 92 per
esigenze di pesi)
secondo voi cosa nn funziona??? eppure le percentuali mi sembrano giuste e pure lo stato di forma....
vai avanti così, e vedi se la volta dopo cambia qualcosa.....le percentuali che trovi in giro non son mica uguali per tutti,..dipende dalla tua anzianità e da altre mille cose....
cmq non sei un robot,...non puoi pensare che dovevi farcela perchè in teoria era così...poi magari la volta dopo le finisci con pure del buffer,. ....cioè....non siamo macchine per fortuna![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
oggi la me panca:
1x5 60%![]()
1x4 80%![]()
2x1 90%![]()
2x1 95%![]()
1 al 95%è dovuto intervenire lo spotter
Cioè le cose iniziano ad andare per il verso giusto diciamo che l'allenamento è stato quasi perfetto.
Beh era più che evidente che il problema era nel fatto che non ti allenavi da tre settimane![]()
Tre settimane sono un periodo abbastanza lungo, la forza è la prima cosa che ne risente![]()
vero....infatti considera che oggi dopo la sessione me di piana mi sono fatto un pò di declinata 3x5 all'80% e tutte e quindici sono venute perfette....credo che da qui fino a giugno le prox 7 settimane saranno decisive: se và bene e per l'estate mi sparo un Russo da 6 settimane, poi posso riprendere a settembre con altri due cicli del genere....se va come deve andare corro alla millenium che è affiliata alla fipl e mi affilio pure io, altrimenti nn mi potrò mai chiamare foxPL.
Domanda: è noto che la forza risente delle pause; ma se dopo lo stacco di tre sett (lungo viaggio) faccio una buona ripresa la forza ritona subito o devo aspettare mesi????
Bella domanda... io dopo una settimana in Messico con tanto di jet lag violento che mi sta distruggendo psico-fisicamente (2 notti insonni, 2 giorni a pezzi...) per ora ho perso moltissimo sui vecchi massimali. Ma in 2 week conto di ripristinare e, magari, anche di migliorare la situazione "ante-viaggio".
Segnalibri