anche se mangi molto sovraccarichi i reni....
anche se mangi 12 aspirine non ti fanno bene...
che ragionamento è...
anche se mangi molto sovraccarichi i reni....
anche se mangi 12 aspirine non ti fanno bene...
che ragionamento è...
Attenzione: le transaminasi rientrano nel processo catabolico proteico, inoltre, questa classe di enzimi è ubiqua (si trovano anche nei reni).le transaminasi nn c'entrano 1 ca**o coi reni!
Ma io mi chiedo: abbiamo speso mucchi di frasi su Thread e post vari (Ct, Tersite, Manga, etc.). Non li avete mai letti, visto che sempre saltano fuori i post con la domanda "ma l'eccesso di proteine fa male ai reni" ?
Oltretutto, mi (ri)chiedo: ma avete tutti sti muscoli per necessitare di così tante proteine, il cui surplus si trasforma in tessuto adiposo ?
Mah...![]()
sn d'accordo cn te su questo punto,ma sarai d'accordo cn me ke se si vuole monitorare la salute dei reni la creatinina mi sembra 1 po + "ad hoc" km esame...giusto?poi mi sembra di aver letto da qualke parte ke questi enzimi sn presenti in piccola parte anke nel glicogeno muscolare...
scusate raga se mi intrometto.. ma se faccio le analsi del sangue risultera' qualcosa che prendo creatina e brucia grassi??
Grazie in anticipo
La vita ci riserva tante sorprese..
Ma se crediamo in noi, tutto sembrera' piu' facile!!!
brucia grassi e' composto da sost naturali(estratti alle erbe..) io di creatina quando mi alleno assumo 5+5+5 TOT=15gr, quando nn mi alleno 5+5 TOT=10gr.. che dite i valori verranno sfalsati notevolmente.. nn vorrei che pensassero che mi dopo...
Il doping è un'altra cosa. Per piacere:stiamo parlando di integrazione...
![]()
scusate raga mi sn espresso male, nn ho messo un smile, era x ironia nn una cosa seria..
nn pensate male di me..
Ultima modifica di Gianky; 31-03-2007 alle 03:39 PM
Per questa volta eviti la ghigliottina
![]()
Ma perchè invece di dire str...zate a sproposito non vi documentate![]()
La creatina è un aminoacido presente in gran parte anche nella carne che mangi a tavola, vogliamo condannare tutti quelli che mangiano carne?
Fare l'esame della creatininemia, lascia il tempo che trova.
L'esame più corretto è la clearance della creatinina.
Il mio consiglio, per chi vuole farlo proprio, naturalmente per la maggior parte dei frequentatori di questo Forum, ma anche per qualche bel manzo,di restare intorno ai 100 gr. di protidi giornalieri, state tranquilli che se vi allenate bene, la dieta è a posto, riposate il giusto, se dovete crescere crescerete, altrimenti giocate a golf![]()
Cacchio Fifty,mi fai paura...![]()
Si è corretto quello che dici (edit) .
Infatti è una reazione del metabolismo intermedio che coinvolge i tre aminoacidi da te giustamente menzionati.
Questa reazione si forma nel fegato e la sostanza (creatina) viene distribuita per il 95% nei muscoli, viene prodotta in modo costante,
Si trova quasi esclusivamente in alimenti come la carne, vi sono minime tracce in alcuni vegetali. Da qui deriva il nome dal greco kreas=carne.
Ultima modifica di IronPaolo; 07-06-2007 alle 12:46 PM
infatti io sapevo che se preso in dosi "giuste", puo' solo far bene.. io ne assumo 15 gr tot al giorno se mi alleno e quando sto a riposo 10gr tot..
volevo chiedervi, se oltre alla creatina e brucia grassi, potevo assuere altri integratori, che aiutino alla crescita e sviluppo muscolare..
Segnalibri