Mercoledì quando rifarò il ME.
Mercoledì quando rifarò il ME.
Se Powerfull centra quel peso mercoledì, forse bisogna modificare qualcosa![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Propongo nomina di Ercole per chi centra il primo posto, Maciste per chi centra il secondo, Ispanico per chi centra il terzo, Mediomen per chi centra il quarto e "vecchia nonnina" per chi arriva ultimo.
Perfetto!
Il nostro "nomignolo" verrà messo, nella firma, per un mese![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
![]()
![]()
300 kg e passa di stacchi
![]()
![]()
![]()
No no, credimi è improbabile! Le mie aspettative vanno da 2 a 3 mesi circa. Qando faccio un miglioramento nello stacco si tratta di una progressione nel massimale di circa 2,5kg ogni 3 settimane. Calcola che per centrare il mio obbiettivo devo aggiungere 10kg, in più ci sono i vari inconveniente che si incontrano, quindi non è affatto facile. In otre devo migliorare assolutamente la tecnica sumo quindi questo mi costerà altro tempo.
In questo periodo ti alleni anche per la panca? Grosso modo mi alleno
MAR -> squat pesante + complementari
GIO -> Complementari squat + push press + overhead squat
SAB -> Squat dinamico + psuh press dinamiche
Guarda che forse quello che si è sbilanciato più di tutti è il sottoscritto. 220 kg di squat raw paralleli sono tantissimi e non ho mai caricato, sulla schiena, più di 210 kg!
Dovrò azzardare a parziali di squat pesanti con 240-260!!
Si mi alleno anche per la panca.
Al momento stò facendo il Me di panca il luned', mentre il Me di Squat e Stacchi il mercoledì. Il De di panca il Giovedì e il De di sqaut e Stacchi il Sabato.
Nel Me alleno prima lo squat e poi lo stacco, anche se in questo modo non riesco ad esprimere il massimo potenziale negli stacchi, infatti le singole risultano più basse di circa 20kg rispetto al massimale. Ma questo non mi importa perchè come già tu stesso avevi detto, se miglioro nello sqaut alla fine quando farò il max di stacco da solo lo stacco dovrebbe schizzare. Quindi se dopo lo sqaut io riesco a fare almeno una singola con il mio massimale fatto senza sqaut d' avanti sono sicuro che con il solo massimale di stacco centro il mio obbiettivo.
Poi il De è unicamente dinamico con l' aggiunta degli elastici per panca e squat. Mentre lo stacco viene fatto su rialzi con il gripi&rip.
Caspita è una bella impresa. Mi sa che ti dovrai impegnare molto se non vuoi quella nomina. Io mi accontenterei di un ispanico.Dovrò azzardare a parziali di squat pesanti con 240-260!!![]()
Comunque abbiamo messo in gioco tutti quanti degli obbiettivi molto difficili.
E' un impresa dura per tutti quanti. Ti alleni proprio stile coniugato powerfull. Di panca quanto sei messo?
Ragazzi pensate che io in casa non ho mai provato piu di 291kg di stacco.....(anche se con questa tecnica dovrei essere piu forte) ...appena ho tempo scrivo il mio piano...
Per il momento sto facendo panca con carichi relativamente bassi perchè ho avuto lo stesso problema di LEGGENDARIO. prima avevo 180kg di max totalmente raw, ma riuscivo a fare più di una singola con quel carico. Adesso stò utilizzando 145kg nel ME, ma figuarti... stò facendo il De che dovrebbe essere del 50% con 90kg più 20 di elastici con delle triple ballistiche ( 3rip in 3 secondi ), quindi sono sicuro che se riesco a convincere il mio pettorale traumatizzato tiramo su nuovamente i 180. Credo che quei 90 siano il reale 50%... anche se al momento il 100% è impossibile da eseguire.
Segnalibri