che consigli mi date allora sugli allenamenti fatti in casa?e sull'alimentazione?
rispondete voi esperti
che consigli mi date allora sugli allenamenti fatti in casa?e sull'alimentazione?
rispondete voi esperti
Allora.
Il giocatore di pallacanestro deve allenarsi duramente per la forza per proteggere le articolazioni,i muscoli e le ossa della parte inferiore del corpo.
I compiti del giocatore di pallacanestro sono tirare,passare,scartare,partire e fermarsi velocemente ed eseguire salti e movimenti laterali rapidi.
Se sei un giocatore d'area (centro,ala grande) serve più massa rispetto agli altri ruoli.
Ma prima di tutto :
Ne hai parlato con il tuo allenatore e con i tuoi genitori del fatto che hai intenzione di utilizzare i pesi![]()
si,mia madre dice di non sforzarmi troppo mentre mio papa' e il mio allenatore dicono che possono far bene
e' possibile notare cambiamenti con flessioni e addominali?
fino ad un certo punto si. Arrivato ad un certo punto però le flessioni non basteranno + e avrai bisogno di + peso. Puoi per esempio fare flessioni con i piedi messi su una sedia, in modo da renderle + pesanti. Altrimenti devi usare una panca.
essendo un giocatore di basket avrai bisogno di una muscolatura equilibrata e robusta in tutto il corpo, ma soprattutto ti servirà elevazione. L'allenamento delle tue gambe dovrà avere quindi una certa priorità. Dato che sei ancora giovane non mi sembra il caso di utilizzare esercizi particolarmente pesanti come lo squat esplosivo; piuttosto concentrati su esercizi come balzi o vari esercizi sugli scalini, possono fare miracoli!
faccio esercizi per l'elevazione,tipo salti e poi faccio anche tutti gli scalini del palazzetto saltando a piedi uniti..e ogni tanto a casa faccio degli esercizi con le cavigliere...
Segnalibri