Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Considerazioni su come sollevare grossi pesi...

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Ma te che sei dell' 87 fai 130 kg di panca? A soli 18 anni?
    Tutti nati forti a quanto sembra...
    in realta ne faccio 140 con il fermo e senza alzare il sedere dalla panca (poi che ci credete o no ...)
    a me nn piace ne far vedere che sono forte ne tantomeno farmi vedere piu forte di quello ke sn , nn utilizzo maglie , e atrezzi vari perke mi piace essere forte di mio no perche indosso una maglia speciale o perche uso dei trucchetti tipo far rimbalzare il bilanciere sul petto, o alzare il culo dalla panca.
    prima facevo bench press stando sulle punte dei piedi ( come avevo visto fare in un video, perke oltretutto devo imparare tt da solo perche nn ho nessuno a cui chiedere) poi sul forum mi hanno detto che nn era valido e che i piedi dovevano stare a terra, l ho fatto ho perso dei chili sulla panca ,poi li ho recuperati e superati, in palestra lavoro duro e mi do molto da fare quindi nn vedo perke nn debba alzare carichi modesti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    il pt che avevo mi spiegava come s'allenava lui in america,....tutti pompatissimi là a quanto pare da ste cose eheh.
    negative alla panca piana, 120-130% del massimale, lo stacco dagli appoggi riesci da solo, due compagni ai lati controllano la discesa e son loro praticamente a riportare in alto il bilanciere, tu spingi poco in modo da aver forze per la negativa, e così via, x 3-4 rip.
    Negative di 8-10 secondi.
    Ha visto pure il grande John Cena allenarsi così, ehehe
    si in pratica e qst che volevo fare , cosi (credo) che " abituandosi" con un peso maggiore , quando si ritorna al peso normale si dovrebbe fare meno fatica, perke la sensazione e diversa , lo senti piu leggero.
    nn so io chiedevo se poteva andare bene.......

Predefinito

Il problema delle negative fatte così è che tu in pratica non stai facendo una parziale, ma stai tentando di non soccombere sotto il peso, perciò non hai il corretto condizionamento del SNC.

1) l'eccentrica oltre massimale danneggia tantissimo i tessuti muscolari e, principalmente, tutto quello che è nei pressi delle attaccature dei tendini sull'osso. Ciò comporta tempi di recupero elevati (e perciò ti puoi allenare DI MENO, non di più) e potenziali problemi muscolari.
    2) l'eccentrica brucia rapidamente il sistema nervoso, crea stress, ansia.
    3) non impari nulla facendo così, perchè la concentrica non la fai. E anche l'eccentrica è comunque diversa da un'eccentrica in cui tu sai che devi poi tornare su. Esplosività zero.

Per questo il mix fra esercizi parziali (ma non tutti eh) + esercizi completi è superiore.

Per "parziale" una cosa interessantissima è l'uso degli elastici. Sovraccarichi una parte del movimento ma sempre su un arco completo.

Allora sì che quando togli gli elastici o le tavolette spingi di più.

Le negative nello stacco sono quanto di più illogico possa esistere, dato che lo stacco è un movimento puramente concentrico e la negativa non c'è...

x la maglia: si torna sempre lì... c'è gente che pensa che sia un trucco come far rimbalzare il bilanciere. A tutti questi dico di provare a fare la panca con la maglia, poi quando con estrema sorpresa scoprono che il bilanciere schizza nei denti... ne riparliamo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Il problema delle negative fatte così è che tu in pratica non stai facendo una parziale, ma stai tentando di non soccombere sotto il peso, perciò non hai il corretto condizionamento del SNC.

1) l'eccentrica oltre massimale danneggia tantissimo i tessuti muscolari e, principalmente, tutto quello che è nei pressi delle attaccature dei tendini sull'osso. Ciò comporta tempi di recupero elevati (e perciò ti puoi allenare DI MENO, non di più) e potenziali problemi muscolari.
    2) l'eccentrica brucia rapidamente il sistema nervoso, crea stress, ansia.
    3) non impari nulla facendo così, perchè la concentrica non la fai. E anche l'eccentrica è comunque diversa da un'eccentrica in cui tu sai che devi poi tornare su. Esplosività zero.

Per questo il mix fra esercizi parziali (ma non tutti eh) + esercizi completi è superiore.

Per "parziale" una cosa interessantissima è l'uso degli elastici. Sovraccarichi una parte del movimento ma sempre su un arco completo.

Allora sì che quando togli gli elastici o le tavolette spingi di più.

Le negative nello stacco sono quanto di più illogico possa esistere, dato che lo stacco è un movimento puramente concentrico e la negativa non c'è...

x la maglia: si torna sempre lì... c'è gente che pensa che sia un trucco come far rimbalzare il bilanciere. A tutti questi dico di provare a fare la panca con la maglia, poi quando con estrema sorpresa scoprono che il bilanciere schizza nei denti... ne riparliamo.
    grazie per le spiegazioni, escluso che usero qst tecnica nei miei allenamenti(cmq io intendevo di utilizzarlo sl nella panca..)

per la maglia nn ho detto che e un trucco o che basta mettersela e diventi di colpo forte.
    ho slo detto che io preferisco diventare forte senza niente che possa aiutarmi, perche nn credo che la maglia nn aiuti ( ora nn ricordo chi, ma senza maglia ha un massimale di 300 kg o poco piu, c n la maglia va a 400 e passa ...)

cmq grazie ancora

ps come potrei creare un allenamento utilizzando gli e lastici?

Predefinito

Non metto assolutamente in dubbio i tuoi carichi ma a 19 anni sollevare 140 kg di panca, 200 di stacco mi sembrano numeri molto interessanti. Sul forum ci sono un sacco di esempi di 19/20 enni forti come dei tori. Appena andato in palestra facevo 20 kg di panca, forse per questo che rosico.
    Ultima modifica di Corvette; 14-10-2006 alle 07:08 AM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Non metto assolutamente in dubbio i tuoi carichi ma a 19 anni sollevare 140 kg di panca, 200 di stacco mi sembrano numeri molto interessanti. Sul forum ci sono un sacco di esempi di 19/20 enni forti come dei tori. Appena andato in palestra facevo 20 kg di panca, forse per questo che rosico.
    si pero hai recuperato col tempo

Predefinito

Sì, per fortuna
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Sì, per fortuna
    ho letto in un 3ed che ti eri dato al push press , che facevi i dip con 100 kg attaccati alla cinta, le aperture per il letto con 50 kg a braccio... ,
    mi diresti un po dei tuoi record se nn ti disp?
    Cmq veramente complimenti per i tuoi carichi ( farebbero invidia a uno strongman profecsionista)

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

I dip con 100kg di sovraccarico se ce la faccio li filmo anche io...adesso sto a 75kg

Predefinito

Roccia aspettami sto arrivando anch'io coi miei 25 chili di sovraccarico ahahhahaa
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero