Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: yogurt

Predefinito

L'unico pasto che cambierei è il pre-wo che vedrei meglio così:
    -125g yoghurt magro bianco
    -100g pane di segale
    -3 noci

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GOGETASSJ4
    comunkue se leggessi + attentamente sarebbe meglio.io mi riferivo ad una persona normopeso di altezza normale(180 cm e 78 kg) ke pratica att. sportiva molto intensa.
    180cm di altezza normale?!?la media in italia è di 173-174cm!
    secondo te la persona media pratica att sportiva molto intensa?assurdo!
    att molto intensa è tipica degli agonisti,agonisti che sono sempre seguiti da equipe di preparatori e non fanno domande simili nei forum.......

secondo me 6 tu che non leggi.............io ho scritto che prima di dare numeri del tipo 30grammi di prot. devi fare prima l'anamnesi del paziente!
    il ragazzo infatti come volevasi dimostrare non ha una massa muscolare tale da richiedere 200g al giorno di proteine.....

Io credo che tu faccia lo stesso sbaglio di molti...pensare agli altri come se fossimo noi...esempio: un ragazzo appena entrato in palestra dall'aspetto atletico con gambe dalla buona ipertrofia mi dice di fargli una scheda di allenamento ed io visto che faccio squat con 200kg gli dico di scaldarsi con 100kg......quello dopo poche ripetizioni si potrebbe rompere come un grissino.......capisci il senso?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DARIOT
    x manga: non puoi certo applicare ciò che senti in ospedale a quello che si richiede qui in un forum, guarda che non esistono regole fisse in medicina, dipende dalla finalità che vuoi ottenere, certo che un allettato di ospedale che riceve 1,3 gr di pro al giorno x kg è in iperproteica, allora posso dirti che un dieta con 0,7 gr/die/kg per un dializzato in sindrome nefrosica è iperproteica, e forse a Coleman o Cutler 3 o 4 gr di pro/die/kg fanno ridere. Allora? con questo non voglio entrare nl merito del ragazzo che ha scritto, a cui per altro hai dato indicazioni giuste, volevo solo dire che non ci si puo' scagliare contro chi intervine in questo forum, citandosi dall'alto di titoli di laurea, dal momento che si presuppone che in questa sede si segua una certa linea di pensiero (es 30 gr pro x pasto).

in medicina come spiegato dal mio professore di fisiologia non esiste la malattia ma il malato,proprio perchè gli standard medi di riferimento sono standard medi e possono leggermente differire da soggetto a soggetto....entro certi limiti.......

....ho preso come indicazione 1.3gr considerando la persona normale e non l'atleta.......

......coleman e cutler usano 3-4g solo perchè riescono a sfruttarli.....ma la loro sintesi proteica sarà 10 volte superiore all'atleta natural(atleta e non sedentario...)poichè assumano certe sostanze(quindi non sono esempi validi da prendere in considerazione...).......

.... la regoletta dei 30g la seguo anch'io, ma peso 80kg e sono al 10%grasso.....ma non puoi rapportarla ad un 17enne di 60kg.........l'errore quindi sta qui.......

Predefinito

avrai anke ragione dal punto di vista medico e concordo con te sul fatto ke per un natural non ha senso assumere 3-4 grammi di pro per kg, ma per esperienza ti dico ke anke nella fase di principiante la quota proteica deve essere sui 2.25-2.5 gr /kg sia per fattori ormonali che per fattori di adattamento all' allenamento.
    saprai ke nei primi 3 mesi di allenamento una persona normodotata geneticamente ke segue un buon allenamento ha una spinta anabolica molto maggiore di un assiduo atleta e kuindi per compensare e guadagnare avra' bisogno di una quota proteica abbastanza alta.
    SPERO KE SU KUESTO CONCORDERAI CON ME.....

Predefinito

avrai anke ragione dal punto di vista medico e concordo con te sul fatto ke per un natural non ha senso assumere 3-4 grammi di pro per kg, ma per esperienza ti dico ke anke nella fase di principiante la quota proteica deve essere sui 2.25-2.5 gr /kg sia per fattori ormonali che per fattori di adattamento all' allenamento.
    saprai ke nei primi 3 mesi di allenamento una persona normodotata geneticamente ke segue un buon allenamento ha una spinta anabolica molto maggiore di un assiduo atleta e kuindi per compensare e guadagnare avra' bisogno di una quota proteica abbastanza alta.
    SPERO KE SU KUESTO CONCORDERAI CON ME.....

ma chi vi dice queste cose?

voi leggete delle pseudonotizie su internet di persone che forse non hanno neanche la terza media e le prendete come la bibbia.......

io direi invece di leggere tutti i numeri di olimpian's e muscle e fitness di comprare dei bei testi universitari es: le base molecolari della nutrizione e chimica degli alimenti entrambi pubblicati dalla piccin,aggiungete altri libri utili come dietoterapia e nutrizione clinica scritto da del toma e fondamenti di nutrizione

l'atleta nei primi 3 mesi migliora moltissimo la forza poichè impara a reclutare il maggior numero di fibre possibili che già possiede....il che porta ad ingannare voi tutti di presunti miglioramenti esponenziali anche sotto il profilo della massa ciò nonostante è che logicamente(e nessuno oserà mai contraddirti) i miglioramenti sono molto + rapidi anche nello sviluppo della massa fino a che si arriva ad un platou o limite genetico.

fatta questa premessa ricordo che una persona di 180cm e che pesa 80kg che ha il 20% di grasso ha 64kg di massa magra a cui togliere circa 9kg di ossa...sui 53kg restanti togliete gentilmente il 75%di acqua e ditemi quanto vi rimane......quella è la pura massa muscolare pura........saremo intorno ai 15 chili effettivi........e voi credete si debba introdurre tonnellate di proteine x forza........

se una persona normale e non sportiva necessita di un grammo di proteine x kg e lo sportivo necessita di una quantità maggiore voi non credete che il doppio si + che sufficiente?!?
    sono molte di meno....

ammettiamo che il sedentario classico magro diventi sportivo palestrato e riesca nel giro di 4 anni (1440 giorni)a mantenre bassa e costante la sua percentuale di grasso ma riesca ad aggiungere al suo peso iniziale 20kg(sfido nel forum a trovare tutta questa gente che abbia messo addosso + di 20kg di massa magra.....probabilmente molti ne avranno messa di meno ed in + anni.....)...su 20kg il 75%sarà sempre acqua, il che ci porta un aumento di massa muscolare pura di circa 5kg o 5000grammi
    5000grammi diviso 1440 giorni = 3.47 circa 4 grammi di proteine extra che sarebbero necessarie..........naturalmente sono di + perchè bisogna vedere il valore biologico,o meglio ancora l'utilizzazione netta proteica della proteina presa in considerazione ma un ancor + complesso stato dell'individuo preso in considerazione(in primis l'alimentazione restante in "toto"...).....questi calcoli li ho fatti semplicemente x far capire come la gente esageri con le proteine senza sapere come è fatto l'uomo in realtà.........

Predefinito

Infatti, a questo punto, sembra molto più opportuno individuare la quota proteica percentualmente rispetto all'introito calorico (20-30 %).

Predefinito

ma x il resto la dieta cm è?

Predefinito

Ma guarda ke questo fatto l'ho letto su APPLIED METABOLICS n 26.e poi sto fatto ke insisti ke il 75% dei muscoli sono acqua non vuol dire niente. e' logico ke la parte proteica dei muscoli rappresenta solo il 23% altrimenti saremmo polvere proteica ke cammina!!!!!!o al massimo degli insetti ke hanno una percentuale proteica del 50%( forse e' per questo ke le formike e gli scarafaggi in proporzione sono gli esseri viventi piu' forti del mondo.......ma......)

Predefinito

Ma guarda ke questo fatto l'ho letto su APPLIED METABOLICS n 26.e poi sto fatto ke insisti ke il 75% dei muscoli sono acqua non vuol dire niente. e' logico ke la parte proteica dei muscoli rappresenta solo il 23% altrimenti saremmo polvere proteica ke cammina!!!!!!o al massimo degli insetti ke hanno una percentuale proteica del 50%( forse e' per questo ke le formike e gli scarafaggi in proporzione sono gli esseri viventi piu' forti del mondo.......ma......)

mio dio ti compri applied metabolics............ma comprati testi scientifici o leggi qualcosa su pubmed.........o traduci gli articoli di nature che è la rivista scientifica x eccellenza......

riguardo gli insetti è una questione di esoscheletro ed endoscheletro, se ti può interessare basta che cerchi su google...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Esoscheletro

l'unica logicità sta nell'inculcare nelle menti di noi tutti,che, usare + proteine produrrà maggiore massa muscolare, in modo tale da vendere vagonate di proteine del latte,caseinato e soia.......
    .......molti non sanno ma questi prodotti x anni ed anni venivano usati (e lo sono tuttora)come scarti da dare ai maiali o usati come concimi o buttati direttamente in mare(le quote latte prodotte sono molte di + di quelle che si potrebbero mai consumare,ma così si è riusciti ad ottenere un mercato di milioni e milioni di dollari ed euro sfruttando la beata l'ignoranza della gente.....dove x ignoranza intendo la mancanza di nozioni specifiche del settore)......io stesso con l'università ho visto un caseificio che ha un allevamento parallelo di maiali che vengono nutriti con lo scarto del sierodel latte che resta dopo aver prodotto vari formaggi

Predefinito

caro GOGETASSJ4 io non ho nulla nei tuoi confronti ed in linea generale sono favorevole ad un uso + che normale delle proteine(2g kg), ma credere di dover andare sui 2.5grammi se non oltre x ottenere crescita muscolare..........

ti ho pure spiegato il perchè........