Ciao ragazzi
Questo è il mio primo post per avere consigli ma vi seguo già da un po’
e ho già pubblicato i risultati della mia dieta (per me già un gran risultato) https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13269

Dalla prossima settimana inizierò la palestra in modo serio
Tre allenamenti a settimana e per un mese farò un periodo di adattamento per stabilire i carichi da cui partire in seguito con un periodo di massa e per prendere migliore confidenza con l’esecuzione degli esercizi
mi è stato consigliato di innalzare le Kcal della mia dieta dalle 1900/2000circa del mio periodo di dimagrimento a 2400 nei giorni di allenamento e 2200 nei giorni di riposo
Ricordo le mie caratteristiche 42anni altezza 172 peso 64,5 (72 prima)
La dieta per questo mese approssimativamente sarebbe la seguente per variare l’apporto calorico nei diversi giorni elimino lo spuntino pomeridiano i giorni di riposo

Apporti :
2200kcal carb. 221gr pro. 157gr grassi 79gr
2400kcal carb. 242gr pro. 177gr grassi 81gr

Mi sa che le pro sono un po’ alte che ne dite … per un mese potrei tenerle così

Grazie in anticipo a tutti per i consigli

Colazione
- 200cc di latte parzialmente scremato + 1 cucchiaino di miele,3 fette biscottate integrali con marmellata, 2 albumi, 1 cucc. d’olio d’oliva

Spuntino
- 1 scatoletta di tonno (circa 52 gr scocciolata), 1 frutto
- 50-60 gr di affettati (classici), 1 frutto

Pranzo
- 100 gr di riso, 150 gr di petto di tacchino o pollo o manzo, verdure a volontà, 1 cucc. d’olio d’oliva
- 100 gr di pasta, 150-200 gr di pesce, verdure a volontà, 1 cucc. d’olio d’oliva

Spuntino prima dell’allenamento un’ora e mezza prima
- 50 gr di pane di segala, con 50-60 gr di affettati (classici), 2 albumi e un rosso
- 50 gr di pane di segala, con 100 gr di tonno naturale

Cena sempre dopo l’allenamento tra mezz’ora e un’ora
- passato di verdure (senza patate fagioli e senza pasta) a volontà), 200-250 gr di pesce magro (orata, branzino, sogliola, pesce spada, ecc.),
- 150-200 gr di carne (maile magro, tacchino, pollo, vitello magro, ecc…), verdure bollite a volontà, 1 cucc. d’olio d’oliva,

Spuntino Prenanna
- 1 bicchieri di latte parzialmente scremato 120cc , frutta secca (30gr)

Domenica serata libera: pizza