Intuisco non sia free-climbing, giusto ?
Intuisco non sia free-climbing, giusto ?
no no non era free-climbing, ma essendo stato il primo a salire dovevo piazzare tutti i rinvii nei chiodi per poi piazzarci la corda (che non è proprio evidente.. una bella botta di adrenalina eheh).
Non mi dire che torni nella palestra di Heidi ???Originariamente Scritto da GabrieleTI
![]()
When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
ahah nono Boromir, finché non riapre la palestra mi allenerò in casa (avevo allestito una piccola palestra giù di sotto con l'essenziale...)![]()
uff mi sono appena svegliato e tra poco vado a lavorare.. porca ***** sono le 06.00!! Ieri sera mi sono allenato (anche se questa settimana, essendo chiusa la palestra, mi sto allenando un po' alla *****).
Allora, ieri primo esercizio: squat --> non ero in vena di caricare troppo mi sono fatto un 4x8 (tanto per variariare) con 105 kg.. purtroppo a casa mia non ho la possibilità di fare lo squat (esercizio di cui non posso fare a meno) quindi sono purtroppo tornato nella palestrina fisher price di cui parlavo prima (l'unica aperta nelle vicinanze) vabbè bando alle ciance, per la prima volta ho saltato lo stacco (non ne avevo proprio voglia) sono passato al rematore col bilanciere (è da poco che lo faccio, prima utilizzavo i manubri) caricando 70 kg (scalando il peso), lat machine con 60 kg (kg di aria compressa, quindi i valori erano sfasati se paragonati alle macchine che funzionano con i pesi normali..) --> no way, macchine del *****!
Tricipiti: 4x8 dips su parallele con 20 kg di sovraccarico (uff non ho rispettato il minuto di recupero a causa di una ragazza che continuava a chiedermi consigli...), poi due esercizi diversi per i tricipi ai cavi (questi però con un esecuzione e timing impeccabile). Infine una mezzora di corsa sul tappeto.
Vabbè allenamento un pò alla ***** ma ormai ero nella palestra di "barbie capelli fashion fever"... considero questa settimana come uno stacco dalla solita routine, una sorta di riposo.
P.S. vöia da fan saltom adoss!!
mercoledì ho provato per la prima volta gli affondi con manubri, in alternativa alla pressa.
Ho preso 2 manubri da 35 kg e mi sono concentrato sul movimento eseguendolo lentamente. Ho fatto un 5x8. Verso le ultime reps dell'ultima serie avevo però gli avambracci che scoppiavano...
Mi è comunque sembrato efficace, ha senso inserirlo dopo lo squat? O è meglio lasciarlo perdere e lo squat è più che sufficiente?
Segnalibri