Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Dieta per aumentare la massa magra

Predefinito

500 gr di proteine..vediamo..allora dovreti pesare...circa.....tra i 200 ed o 250 kg...non male....

Le proteine in grammi per kg corporeo devo attestarsi sempre tra i 2 ed i 2,5 (e potrebbe anche essere eccessivo,dipende dal soggetto).
    Per aumentare la massa oppure asciugarsi bisogna giocare con i carbo ed i grassi(basta demonizzarli!).Grosse quantità di proteine ti farnno solo mettere un mare di acqua e di panza.... a meno che tu non sia un NON-Natural..allora il discorso cambia...ma sempre fino ad un certo punto... sarebbero comunque troppe proteine....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Profeta
    500 gr di proteine..vediamo..allora dovreti pesare...circa.....tra i 200 ed o 250 kg...non male....

Le proteine in grammi per kg corporeo devo attestarsi sempre tra i 2 ed i 2,5 (e potrebbe anche essere eccessivo,dipende dal soggetto).
    Per aumentare la massa oppure asciugarsi bisogna giocare con i carbo ed i grassi(basta demonizzarli!).Grosse quantità di proteine ti farnno solo mettere un mare di acqua e di panza.... a meno che tu non sia un NON-Natural..allora il discorso cambia...ma sempre fino ad un certo punto... sarebbero comunque troppe proteine....
    Azz...da quello che mi avete detto, mi avete stravolto quel poco di conoscenza che avevo sull'alimentazione !

Allora vediamo se ho capito quello che mi avete cosigliato:
    1) dovrei calcolare le mi Kcal giornaliere,
    2)impostare un rapporto tar carboidrati-prot-grassi di 40-30-30 (al giorno oppure ad ogni pasto?)
    3)lavorare in palestra....giusto?
    4)Smettere di seguire consilgi ridicoli del mio istruttore/amici...giusto?

Raga le ultime 2 domande:
    1)Per togliere la panza devo eliminare i carbo a cena e mangiarli max fino alle 5
    2)Devo usare integratori di aminoacidi ramificati BCAA? Ne dovrei prendere 5 compresse da 1,5g; 3 ametà allenamento e 2 a fine allenameto.

Raga non so come ringraziarvi, mi state dando una grande mano!
    GRAZIE.!.!.!.!.!.!.!.!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Posti i Tuoi dati ?

Grassssie !
    anni: 23
    altezza: 1,70 scarsi
    peso: 68Kb (prima ero 75Kg con una panza immensa)
    attività: palestra 3 volte a settimana, facciolo pesi e pokissima attività aerobica
    panza: ancora un bel pò..
    obiettivo:aumentare di taglia ma TAGLIARE la panza
    Ultima modifica di overfusion; 26-04-2006 alle 10:44 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da overfusion
    1) dovrei calcolare le mi Kcal giornaliere,
    Giusto. Oltre a ciò devi individuare il Tuo fabbisogno calorico quotidiano.
    2)impostare un rapporto tar carboidrati-prot-grassi di 40-30-30 (al giorno oppure ad ogni pasto?)
    Al giorno.
    3)lavorare in palestra....giusto?
    Giusto !
    4)Smettere di seguire consilgi ridicoli del mio istruttore/amici...giusto?
    Non ho detto questo. Ho detto che certi consigli non vanno seguiti. E per fare ciò occorre documentarsi ed imparare. In modo tale da essere consapevoli di ciò che va bene e di ciò che non va seguito. In poche parole, crearsi uno spirito critico.
    Raga le ultime 2 domande:
    1)Per togliere la panza devo eliminare i carbo a cena e mangiarli max fino alle 5
    E' corretto. Ma lo devi vedere in modo più ampio. Perché ti ho consigliato di calcolare il Tuo fabbisogno cal. quotidiano ? Per confrontarlo con l'assunzione calorica. Se mangi meno di quello che consumi, dimagrirai.
    2)Devo usare integratori di aminoacidi ramificati BCAA? Ne dovrei prendere 5 compresse da 1,5g; 3 ametà allenamento e 2 a fine allenameto.
    Su questo non entro in merito. Vedi solo se ne hai realmente bisogno rispetto all'assunzione di proteine da cibo solido.

Predefinito

lascia stare gli integratori, quelli sono l'ultima spiaggia, ma tu almeno per ora non ne hai bisogno

Predefinito

facciamo una cosa: posta precisamente la dieta che hai seguito finora e dicci quanto peso perdevi a settimana, così ricaviamo un qunatitativo adatto di Kcal giornaliere e le suddividiamo in 40-30-30 o simile..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    facciamo una cosa: posta precisamente la dieta che hai seguito finora e dicci quanto peso perdevi a settimana, così ricaviamo un qunatitativo adatto di Kcal giornaliere e le suddividiamo in 40-30-30 o simile..
    Siete davvero tutti molto gentili!!!! Mi state tutti una grande mano

Ecco la mia dieta:

Colazione:
    1bikkiere di latte Parzialmente scremato + 3 biscotti sekki Gran cereali (wa sono troppo buoni, e sono circa 50Kcal a biscotto)

Spuntino:
    1 pakketto crackers

Pranzo:
    1 piatto di pasta circa 100-150gr(purtroppo per impossibilità non potevo pesare) con verdura(pasta e piselli, zukkine) o altro(pomodoro ecc...)
    1 frutto....mela!

Spuntino:
    crackers...o una mela

Cena:
    1 fetta di carne/pollo o 2 sogliole o 6 bastonicini FINDUS con verdure varie (melanzane arrostite, zukkine arrostite, ecc...)

Bevande:
    acqua liscia/gassata e raramente il sabato la Coca-cola

P.S. il sabato è FREE! Mangio e bevo a sbafo, pizza, panino, patate fritte e ki più ne ha più ne metta! Pian piano però sto riducendo sempre di più.

La media di dimagrimento è stata circa di 1Kg settimanale

Predefinito

Allora il mio obiettivo: RIDURRE QUEL POCO DI PANCETTA CHE MI è RIMASTA. Il mio istruttore mi ha detto che per toglierla devo aumentare la massa magra (i consigli che vi ho postato nel primo tread), e contemporaneamente diminuirà la massa grassa.
    I
    Chi l'avrebbe mai immaginato che si potesse fare cosi'

Predefinito

Siete davvero tutti molto gentili!!!! Mi state tutti una grande mano

Ecco la mia dieta:

Colazione:
    1bikkiere di latte Parzialmente scremato + 3 biscotti sekki Gran cereali (wa sono troppo buoni, e sono circa 50Kcal a biscotto)

Spuntino:
    1 pakketto crackers

Pranzo:
    1 piatto di pasta circa 100-150gr(purtroppo per impossibilità non potevo pesare) con verdura(pasta e piselli, zukkine) o altro(pomodoro ecc...)
    1 frutto....mela!

Spuntino:
    crackers...o una mela

Cena:
    1 fetta di carne/pollo o 2 sogliole o 6 bastonicini FINDUS con verdure varie (melanzane arrostite, zukkine arrostite, ecc...)

Bevande:
    acqua liscia/gassata e raramente il sabato la Coca-cola

P.S. il sabato è FREE! Mangio e bevo a sbafo, pizza, panino, patate fritte e ki più ne ha più ne metta! Pian piano però sto riducendo sempre di più.

La media di dimagrimento è stata circa di 1Kg settimanale
    Bene, la tua vecchia dieta è da buttare ma non tipreoccupare, ne faremo un'altra.
    Quella dieta era da 1050Kcal con 190g carboidrati, 54g proteine e 15g grassi circa... Infatti dimagrivi 1 kg a settimana e questo non va assolutamente bene: il massimo che puoi perdere è 500g a settimana, se perdi di più significa che quasi sicuramente stai bruciando massa magra.
    Detto questo la prima cosa da fare è aumentare l'apporto calorico, poi dare unabella ripulita ai cibi.

Predefinito

tanto per cominciare potresti seguire per qualche settimana questa dieta:
    COLAZIONE
    1 bicchiere di latte scremato
    1 uovo
    5 fette biscottate (se vuoi integrali)
    1 kiwi/6 fragole

SPUNTINO
    1 mela/pera

PRANZO
    60g pasta/riso
    130g carne bianca
    10g olio
    verdura a volontà (grigliata, al vapore, lessa, cruda, insomma senza olio nè sale)

SPUNTINO
    1 scatola di tonno al naturale/70g bresaola/80g prosciutto magro
    20g frutta secca (noci, nocciole, mandorle, arachidi, pinoli)

CENA
    150g pesce (merluzzo, nasello, sogliola, platessa, persico...)/150g carne rossa/150g pesce grasso (salmone, sgombro: se scegli questi pesci non usare l'olio)
    15g olio
    verdura a volontà (grigliata, al vapore, lessa, cruda, insomma senza olio nè sale)

Sono 300Kcal in più di prima, guarda un po' cosa dice la bilancia e fra una/due settimane aumentiamo ancora l'apporto proteico per arrivare a circa:
    1,5g di proteine/kg
    0,8g si grassi/kg
    il resto dai carboidrati
    circa 24Kcal/kg

Predefinito

Ultime 4 cose:
    1) uovo al mattino???? Si può sostituire con qualcosa? Altrimenti in caso contrario come devo mangiarlo? Sodo, fritto o come?

2) i 60gr di pasta o riso li posso abbinare a piselli/lenticchie/pomodoro ecc...?

3)pane niente?

4)Latte Parzialmente scremato al posto dello scremato?

Cmq stasera ho sgarrato un pò, dovevo consolare un amico in una situazione difficile....e come migliorare la situazione se non davanti ad un bel panino? Domani mi purifico, e Venerdi parto con questa dieta!
    Spero solo di non dimagrire ancora ed avere sempre la solita PANZA "stile ubriacone"!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di overfusion; 27-04-2006 alle 01:10 AM

Predefinito

1. se puoi, mangialo sodo o a frittata, altrimenti sostituiscilo con 20g di parmigiano (al mattino ci vuole un po' di colesterolo per stimolare gli ormoni)
    2. abbinala pure ai legumi e sughi (a patto che questi ultimi li faccia da solo, facendo bollire il pomodoro)
    3. il pane lo puoi sostituire alla pasta (80g) o alle fette biscottate (60g)..
    4. vada per il p.s.

Predefinito

Allora che faccio????? Per ridurre sta panza mi butto su una dieta 40-30-30????? Mi scasso di addominali ecc...?
    wow così facile è??? corro ad iniziare!!!

Predefinito

ciao scusa io mi son appena iscritto, tu sei uno che è da tanto in questo sito o che cmq ne sa qualcosa in materia?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco88
    ciao scusa io mi son appena iscritto, tu sei uno che è da tanto in questo sito o che cmq ne sa qualcosa in materia?
    ???