libero dici?
allora al multipower ha controindicazioni?
il bil olimpionico sarebbe quello normale e diritto o quello ancora + lungo?
Scusa per le troppe domande =)
libero dici?
allora al multipower ha controindicazioni?
il bil olimpionico sarebbe quello normale e diritto o quello ancora + lungo?
Scusa per le troppe domande =)
il multi puo creare problemi alle ginocchia...si dice in una caterva di 3d in ogni forum del sistema solare......
P.s: hi Whitecrane !!!
Ultima modifica di Impreza; 25-04-2006 alle 12:52 AM
x spyr si dice rack o meglio power rack non ranck(che poi sarebbe lo squat libero ma in massima sicurezza)
forse può essere anche colpa di una respirazione errata... fino a poco tempo fa lo squat mi dava problemi perchè salendo espiravo e mi cedeva un pò la schiena
ora ho imparato a respirare "di pancia" in modo da avere la massima stabilità di add e lom, e in più espiro a fine movimento...grazie a questi 2 accorgimenti consigliatemi d un pl ho risolto tutto![]()
non ci ho mai fatto caso..... contrarre bene l'addome è importante per la stabilità ...
eh già... a me è cambiata la vita...Originariamente Scritto da Impreza
cmq ora per migliorare la stabilità nello squat mi sto buttando a pesce su stacchi/good morning e iperestensioni
scusate l'OT![]()
e fai bene, sopratutto con gli stacchi,inoltre danno una muscolatura più "massiccia" anche esteticamente....
p.s: buttati a bottiglia che è meglio...............![]()
eh ehOriginariamente Scritto da Impreza
![]()
Kickboxer scusa ma come si svolge la respirazione "di pancia"?
Espirare a fine movimento significa che tutta la discesa la fai in apnea ed espiri solo quando hai le gambe piegate al massimo??
(e poi cosa sarebbero gli stacchi/good morning?)
1) la respirazione "di pancia" è tipicamente femminile...il maschio quando respira ingrandisce principalmente il torace, la donna no... prova e sappimi dire-anche la maggior parte dei bambini respira così-Originariamente Scritto da Spyr
2)si, espiro a fine movimento...cioè quando sono perfettamente in piedi...nn è un delitto
3)...faccio prima i mezzi stacchi alla rumena e poi il good-morning non mi pare difficile il concetto
Segnalibri