Allora ho ancora un po' di speranza, visto che supero il quintale su panca e ho più di quarantanni !
![]()
Posso andare a letto contento, mò (che non è un termine del centro italia, ma deriva dal latino ed è la traduzione di mox).
Allora ho ancora un po' di speranza, visto che supero il quintale su panca e ho più di quarantanni !
![]()
Posso andare a letto contento, mò (che non è un termine del centro italia, ma deriva dal latino ed è la traduzione di mox).
E che saranno mai 40 anni... Tattoos ci seppellirai tutti.. sotto la ghisa s'intendeOriginariamente Scritto da tattoos
![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
d'accordo... ma per alzare sti ***** di pesi devi pure seguire un piano d'allenamento o fai a caso???Originariamente Scritto da ham2
è qua la ragione x cui ho affermato che MENTZER è un grande...perchè le monoserie/biserie sono una figata
Originariamente Scritto da kickboxer_87
io vado a caso...non ho mai usato piani, nè diari di allenamento.
vario l'abbinamento dei gruppi muscolari.
io penso che Mentzer & co siano troppo filosofi e palloni pieni d'aria fritta...
fai fatica a dare un significato univoco a quello che scrivono; e spesse volte loro stessi danno precisazioni ambigue...
come dice Coleman: sollevate questi porco *** di pesi!
ahahahaha ma davvero coleman ha detto una cosa del genere?Originariamente Scritto da ham2
![]()
![]()
![]()
![]()
ps.me lo metterei in firma se non fosse vietato dal regolamento.![]()
veramente mi pare avesse detto "stì fo°°uti pesi" o qualcosa di simile, anche perchè mi pare improbabile che le riviste pubblichino una bestemmia.
e anche perchè lui è più cristiano di un chirichetto... per cui...
per gli americani dire "god damn" è molto comune e la frase era: coz they don't wanna lift no god damn heavy weights. che è la sintassi erronea del parlato con doppia negazione.
L'etimologia è poi diversa...
God damned vuol dire "dannato DA dio", come poverty striken (colpito DA povertà ), oppure disease sickened ( colpito DA malattia ), herpes plagued ( piagato DA herpes ), cortisol induced (indotto da cortisolo ), career driven ( preso DALLA carriera ).
Spesso postposto come "god dammit o god damn it".
Lo stesso discorso in Francese, dove si raggiunge l'apoteosi aumentando il numero degli dei...double dieu...triple dieu.
De Sade è un maestro di volgarità ma è il massimo che sa fare.
Ovviamente sono modi di esprimersi che non trovano corrispondente.
Io non so che farci.
la frase l'ho letta su di una rivista ed è attribuita a Coleman...poi ovviamente io non c'ero...
altresì non ricordo se fosse in discorso diretto; oppure indiretto.
quello che conta è che io sono d'accordo sul principio.
Ultima modifica di ham2; 08-05-2006 alle 08:21 AM
in effetti.........Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
ps.però non era male come frase dai.![]()
![]()
anche io........ma mi piaceva molto la frase detta in quella maniera.Originariamente Scritto da ham2
![]()
![]()
Beh, certo che per diventare Coleman non basta sollevare 'sti fo***ti pesi.
Cmnq anche Arnold aveva una sua filosofia di allenamento... Basti pensare a certe sue schede di allenamento, 20 o 25 superserie per petto e dorso, poi 12 per i polpacci, poi 8 per gli avanbracci, poi panca romana a rovinarsi, e le pause inesistenti. Due ore e fischia di palestra. Magari non ci sono libri suoi che motivano scientificamente questo suo stile, comunque è oggettivamente molto personale.
Le teorie varie sul BB stanno a noi come i manuali di guida degli aeromobili, ai piloti dei vari modelli. Inutile fornire il manuale del Jumbo a chi posside un deltaplano; a che servirebbe il manuale del triplano del Barone Rosso, ad un giovane aspirante pilota di un F22? Qualcosa di utile c'è sempre, di volare si tratta, ma un conto sono i jet, le eliche, le turboeliche etc.![]()
favoloso, come sempre...Originariamente Scritto da VIERI
![]()
lasciando perdere le droghe, la filosofia è giusta...filosofie complicate di atleti stradopati che attribuiscono POST HOC ERGO PROPTER HOC ( un errore di logica madornale ) i risultati della loro forma all'apogeo quando loro stanno già al perigeo.Beh, certo che per diventare Coleman non basta sollevare 'sti fo***ti pesi.
Ovvero un po' come Cutler che dice di aver messo un sacco di muscoli grazie al merd-tech immesso in commercio ieri l'altro.
ormai i thread è vecchiotto ma...
vedendo oggi per la prima volta in vita mia PUMPING IRON di Arnold, ho sentito che lui dice:
"Il corpo non reagisce fino alla nona o decima ripetizione dell'esercizio e poi si comincia a sentire il dolore, ed è proprio questo che lo fa sviluppare. Uno sforzo continuo ed esasperato, infatti quando pompi i muscoli e senti dolore devi continuare, e continuare e continuare, perchè le ultime 3 o 4 ripetizioni sono quelle che fanno sì che il muscolo si ingrossi. Questo è il modo più semplice per distinguere un campione da uno che non sarà mai un campione. Infatti se ce la farà a superare questo primo periodo, potrebbe diventare anche un campione; ma se non ce la fa può scordarselo. Molte persone oggi non hanno più fegato, il fegato di cominciare ed andare avanti ad ogni costo senza la minima paura; senza paura del male nè di svenire in palestra sapendo benissimo che può capitare. Sono cose che possono capitare. Per esempio io ho vomitato molte volte mentre mi allenavo, ma non m'importava perchè io sono un campione."
Sono teorie superate o portare ogni serie a cedimento (o esaurimento, non so come definirlo) può avere senso - ogni tanto, per variare - in un contesto d'allenamento di tipo "normale" chessò 3x10 o cose simili?
Comunque Arnold era davvero qualcosa di impressionante, talmente perfetto da non riuscire a trovargli parti carenti. Gigante ma molto più armonioso e piacevole di un Coleman o Cutler.
Segnalibri